AURORA Cooperativa o multi ad Aurora?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da rawghi, 15 Gennaio 2013.

1. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Mi sembra tutto ok, a parte i punti ricerca. Perchè non con i 12000 punti standard?
    Un'altra cosa, presto uscirà la 6.30 definitiva, conviene aspettare quella?

2. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Di solito preferisco giocare partendo da zero perchè mi piace l'idea di prendere in mano una civiltà ancora ai primi passi nello spazio...ma non è un grosso problema per me partire già con 12.000 punti.

Attenderei anch'io un po', per vedere se esce la 6.30 stabile, ma non troppo...si sa che Steve fa uscire gli aggiornamenti un po' quando gli pare...potrebbe volerci una settimana così come 6 mesi...
    Fissiamo una data entro il quale partire?

3. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Tra l'altro ha già aperto il 3D per la 6.40 per le nuove idee -_-
    Va bene comunque per la partenza da 0, mi sta benissimo.
    Per me possiamo aspettare fino al 20 Novembre, se non cambia nulla, iniziamo, ok?
    A parte questo, per quanto riguarda l'aspetto "politico", facciamo che i partecipanti alla partita sono tipo i ministri e decidono di comune accordo l'indirizzo politico che avrà la civiltà in base alle esigenze? Ad esempio decidiamo che all'inizio siamo una civiltà pacifica dedita esclusivamente all'avanzamento tecnologico (o anche tutto il contrario), poi quando incontriamo altre civiltà possiamo cambiamo in dittatura militare religiosa :jimlad: tanto per fare degli esempi stupidi... :DD
    Che ne dici? In questo modo ogni partecipante si adatterà agli altri nella gestione del suo tempo ed eviterà di condurre un turno incongruente rispetto ai compagni in modo da mantenere un filo comune alla partita. Resta comunque fondamentale decidere di comune accordo gli eventi più importanti, come la costruzione di navi, guerre etc.
    Aggiungimi su skype e anche tu Rawghi se vuoi partecipare. La partita resta aperta anche ad altri come Prostetnico ad esempio.

4. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Ok per la data di partenza!
    Concordo sulla necessità di mantenere un filo comune, ma sarei dell'idea di concedere una certa libertà al giocatore...questo sia per agevolare lo svolgimento della partita (se c'è da fermarsi per mettersi d'accordo ad ogni decisione, non ne usciamo vivi), sia per ragioni di role-play; nella mia idea la durata dei turni corrisponde al mandato del governo proprio perché i vari giocatori devono in qualche modo "ruolare" le politiche, anche diverse.
    Come sappiamo, le democrazie possono essere sottoposto ad un certo livello di schizzo-frenia ed incapacità di pianificazione a lungo termine. :)

Magari si potrebbe discutere, ad inizio turno, il tipo di impostazione che il governo in carica avrà...più o meno bellicoso, più o meno xenofobo, più o meno concentrato a sviluppare le colonie esterne o il pianeta natale...eccetera.
    Una volta stabilite le linee guida però, il giocatore dovrebbe esser libero di giocare i suoi 4/5 anni in relativa autonomia.

Ti piace?

5. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    si assolutamente d'accordo

6. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Le discussioni di governo saranno aperte anche a chi non partecipa attivamente alla partita? :)

• Like Like x 1
  7. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Assolutamente sì! PEnso che potremmo discuterne su questo thread o in uno apposito.
    Stabilerei però un tempo limite fra il turno di un giocatore e l'altro, per evitare che si perda il ritmo in lunghe discussioni...facciamo una settimana di discussioni fra un mandato e l'altro?

8. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +634
    Io vi seguo, non sono affatto esperto in cooperative, ma conoscendo un po' Aurora ho l'impressione che si presti bene allo scopo!

9. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Ma secondo me non c'è bisogno di questa settimana di tempo tra un mandato e l'altro, le discussioni le possiamo fare in tempo reale. Se uno dei giocatori sta facendo il suo turno e ha qualcosa da dire di importante, la dice, e poi magari si apre un dibattito sul forum in contemporanea e rallentare il turno, ma la partita può anche andare avanti.

• Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina