Football manager 2014

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da cecco, 20 Novembre 2013.

1. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    Come ogni anno in questo periodo i malati dei manageriali di calcio, e di FM in particolare, possono dare sfogo alla loro passione.
    Qualcuno di voi l'ha già preso? che ve ne pare rispetto alla versione precedente?

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    sto giocando alla demo; interfaccia più pulita e molti piccoli miglioramento... Mi piace davvero molto

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    No, sono guarito, no!
    Tu non devi e non puoi!

VADE RETRO!

• Like Like x 1
  4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Io l'ho preso. Venendo dall'assai meno complesso FIFA Manager 09, è stato un trauma! In Football M devi gestire molti più parametri e non c'è nemmeno, come in FIFA, il valore assoluto del giocatore ma devi andare a vedere i singoli parametri. Non saprei però paragonarlo ai capitoli precedenti della stessa serie.

Nella mia prima stagione con l'Arzanese le prime partite sono state un tracollo dopo l'altro, con almeno 4 gol presi a partita. Però concentrandomi sulla difesa la situazione è leggermente migliorata, tornando ad una difesa scarsa, ma non assurda.

Però sui forum dedicati ho letto molte critiche, riferite totalmente al sistema che regola i gol. Secondo alcuni è molto casuale, capita di vincere 4-0 contro la juve e prenderne 5 dal Sassuolo con impostazioni identiche, come capita anche di fare 35 tiri contro 8 e perdere 1-0.

Va detto però che scegliere la tattica giusta è FONDAMENTALE, ci sono molti parametri e basta sbagliarne un paio per mandare a scatafascio la squadra. E' importante anche non stravolgere la tattica che si usa, visto che ci mette un mesetto ad imparare da 0 una tattica completametne nuova, però bisognerà modificarla poco a poco, in quanto il computer si adatterà a lungo andare.

Secondo alcuni ci sono formazioni ed impostazioni tabù, come la difesa a 3 e la fluidità estrema, però questo sarebbe un grave difetto perché un simulatore dovrebbe simularmi correttamente tutte le mie scelte e non precludermene alcune a prescindere. Ma non ho alcun riscontro diretto di questo, eh.

Insomma un gran gioco, ma per riuscire a giocarlo bene bisogna essere intenditori di calcio, perché potrebbe risultare impossibile per chi non conosce bene il gioco reale trovare l'alchimia perfetta tra tutti i parametri del gioco (solo per i terzini puoi scegliere 3 impostazioni diverse). Personalmente la schizofrenia nei risultati l'ho vista solo per colpe mie, quando ho tentato di rimediare ci sono riuscito, ma molti si lamentano; è in arrivo una grossa patch per dicembre comunque.

5. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    sul problema della casualità credo che ne serva ovviamente un pizzico, l imponderabile è sempre in agguato (vedi italia-armenia, partita da 1 fisso terminata in pareggio, ma ci sono mille esempi) il calcio non è una scienza esatta.

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Mi dispiace per voi fanciulli che non avete visto e mai proverete il mitico scudetto 96/97, in assoluto il migliore della serie!
    Semplicemente perchè ogni start/passaggio d'anno aveva una serie di giocatori random bellissimi a parametro zero. Bellissimo davvero, ma chi non l'ha provato forse non può capire.
    Ho anche il 93/94 se interessa, uno dei primi in assoluto LOL...

Poi hanno migliorato sempre di più, facendo impazzire la gente nello spulciare le squadre del mondo alla ricerca di talenti.
    MALEDETTI!

L'ultimo che ho giocato è quello che è uscito nel 2011, poi ho detto BASTA!

7. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    ho sempre diffidato di giochi che avessero giocatori inventati, sempre avuto la fissa per il realismo assoluto

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    fm e scudetto sono lo stesso gioco e hanno sempre avuto giocatori random.

9. ronnybonny

Ratings:
    +328
  10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    • Agree Agree x 1
  11. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Un pizzico, il problema è che alcuni raccontavano di decine di partite di fila completamente assurde.

12. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Sono i soliti rosiconi, in tutta sincerità. :ROFLMAO: Magari sono loro che non capiscono perché. Ci sono sempre.

------------

Dell'FM14 ho visto che hanno tolto del tutto le slide, nelle tattiche, per mettere un sistema alternativo...chiedo ai vecchi giocatori: cosa ne pensate?

13. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    intendi portare la pro patria a vincere la champions in 4 anni? normale amministrazione in fm!
    basta ricaricare quando perdi le partite anche per capire il perchè, e soprattutto procurarti il tool fmrte

14. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    le freccine erano semplici ma alla fine cambia poco.

15. ronnybonny

Ratings:
    +328
    Beh se 10 partite di fila vanno male non è sfiga, ma forse sbagliano qualcosa

16. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    No, non sto parlando delle freccine eh, sto parlando delle slide, dei cursori, delle barrette da muovere avanti indietro per influire nel dettagli sulle tattiche.

17. ronnybonny

Ratings:
    +328
    È vero, per adesso mi sembra di aver capito che esistano solo le istruzioni da bordocampo (che in fondo sostituiscono gli slider)
    Solo io trova da sempre dispersivo il sistema per cerca i giocatori quando vuoi fare una comparazione? Potevano almeno raggrupparli per ruolo

18. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ma io ero uno di quelli che modificava le slider di ogni giocatore, nella tattica, per avere "il gioco perfetto".

19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    infatti esiste per questo il fmrte

20. Rio

Rio

Ratings:
    +216
    Fai conto che i primi 5 giorni reali di carriera li spendo inserendo tre lettere a caso nella ricerca e offrendo provini a QUALUNQUE svincolato esista sulla faccian della terra :)

Condividi questa Pagina