1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Dominions 4 - primo multy

Discussion in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' started by TrueKnight, Oct 12, 2013.

1. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Ciao Darksky :)

Praticamente funziona così, se non sono cambiate tanto le cose: Tu prima di tutto crei la cartella Sogni_di_gloria come ha spiegato Lore, nella cartella dei savedgames (che di solito è in C:\Users\[[USERNAME]]\AppData\Roaming\Dominions4\savedgames).

Poi in quella unzippi dentro tutta la cartella del turno 1 (oppure solo il tuo file .trn, è indifferente, tanto spero tutti abbiano settato una password)

A quel punto fai "Play existing game", selezioni il game "sogni di gloria", e fai play game.

Svolgi il tuo turno normalmente, quando arrivi a fine fai "save turn and quit game", poi torni nella cartella, trovi il file mid_NOMERAZZA.2h corrispondente alle tue istruzioni, ed a quel punto prendi e lo passi su dropbox.

Io ho creato una cartella apposita che si chiama "upload del turno in corso" sul dropbox condiviso, e l'ho già messo lì dentro. Direi tutto senza bachi, a parte la starting position un po' disgraziata, ma ci stà ;D

Buon divertimento a tutti =)

2. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Partenza assimilabile a quella descritta da Jaqen ma niente di irrimediabile (turno fatto).

Last edited: Nov 26, 2013
  3. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Giusto per fare un po' di commentini e metagame:
    Guardavo rapidamente la lista dei troni - è andata abbastanza perversamente :asd:

Trono da 3 punti:
    Il trono da 3 è figo (+1 order, +1 prod), ma la sofferenza eterna al prezzo di misfortune 1 nel dominio è un prezzo davvero altino da pagare. Reclamarlo è un modo per invitare trogloditi, conti vampiro, barbari ed altre simpatiche creature a lanciarsi nelle proprie province :p

Troni da 2 punti:
    I troni indubbiamente più forti, e due mi paiono decisamente migliori del trono da 3:
    Trono della vita (+1 growth) e Trono del Fuoco (+3 att alle truppe blessate!!, adept StR F3 mage).
    Peccato per il Trono della Burocrazia (+1 order, -100 gold)

Troni da 1 punto:
    Throne of Law (+1 order, alla faccia dei burocrati)
    Throne of Flames (+5 Fire Resist alle truppe blessate, ho il sospetto che chiunque controlli questo si ritroverà ondate su ondate di truppe abysiane di Lore addosso XD)
    Throne of Spring (altro +1 growth)
    Throne of Might (Str+2 alle truppe blessate)
    Lower Throne (i soliti comodi +5 blood slave)
    Throne of Storm (+5 Shock Resist alle truppe blessate, molto situazionale)
    Throne of Stability (+1 MR, davvero inutile)
    Infine, il trono della sfiga
    Throne of Winter (+1 cold. Bella iella: winteriscoming: :nedstark: )

4. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Io ho cominciato sulle rive di un bel fiume, con un guado che dà su una regione importante... o_O

... ma temo che lo hot weather di Abysia renderà molto, molto problematico il congelamento del fiume... :argh:

... forse di qui alla prossima era glaciale... :sour:

5. Darksky

Darksky Admin Staff Member

Ratings:
    +224
    Non mi vede la cartella sogni di gloria e quindi non ho la partita fra quelle da caricare
    ma devo metterci anche il pretender creato ?

6. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    No, il pretender che hai creato deve trovarsi nella cartella savedgames/newlords. Ti sei ricordato di mettere i trattini bassi al posto degli spazi? Non "Sogni di gloria" ma "Sogni_di_gloria". Dominions odia gli spazi.

Sul mio XP la cartella "savedgames" si trova in c\documents and settings\[NOMEUTENTE]\Dati applicazioni\Dominions 4

7. Darksky

Ratings:
    +224
    Come non detto, il nome della cartella non può contenere spazi. Li ho sostituiti con l'underscore ed ora va tutto.

8. Darksky

Ratings:
    +224
    quindi uppiamo nella cartella 1 turno, non in quella turno corrente ? io ho uppato nella prima.

9. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Ok turno fatto e caricato, una buona posizione quale sarebbe?

Io ho messo lì perché tutti erano lì, insomma ho fatto la pecora :p

10. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Io che ero il primo, da buona pecora in avatar ho provato a fare il capofila ma non mi ha seguito nessuno :(

;)

11. Darksky

Ratings:
    +224
    cmq secondo me tempo 4-5 turni ed entriamo in contatto :D

12. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Maledetti eretici perirete tutti! Mio turno a breve...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

13. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20

Può essere...sappi che io ti ho sempre voluto bene comunque :D

14. PaoloFu

PaoloFu

Ratings:
    +6
    Io sono piazzato benissimo, proprio al centro della mappa :ROFLMAO:.
    Scherzi a parte, io ho seguito la procedura ma volevo chiedere due chiarimenti:
    1) è normale che una volta salvato il turno nella cartella sogni_di_gloria mi trovo i files .trn di tutti i giocatori?
    2) è normale che dopo il primo turno mi chieda di effettuare il secondo? o_O

15. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Credo che tu abbia premuto "End Turn" e non "Save Turn and Quit Game" sotto "Options".
    In questo caso ranza tutto e rifai.

16. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Siamo tutti al centro della mappa, è una mappa Wraparound. Non c'è un capo e non c'è una coda :asd:, è intenzionale la cosa :)

Come ti ha detto Blind Sniper, hai premuto per sbaglio end turn invece che fare "save turn and quit".

Cancella tutto, riparti da zero e rifai il turno da capo.

Tanto per il primo turno non deve essere una roba lunga :asd:

17. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    A me con end turn non mi chiede di fare il secondo, non sono equivalenti come comandi?

18. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Sì hai ragione, mi sono espresso male.

Oltre che end turn il buon Paolo Flu deve aver premuto anche il tasto "Host", che è quello che si preme per far calcolare il turno :)

19. PaoloFu

PaoloFu

Ratings:
    +6
    Azz, ranzo e riposto... che niubbo :facepalm:

Fatto, tempo totale 3 minuti :D

20. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Fatto anche io.