E' uscito il 2 dicembre, il seguito di "La Grande Armée à Austerlitz" ha una grafica completamente rinnovata. Il costo base è di 20€ circa. Dalla pagina ufficiale (http://napoleon.histwar.com/): Characteristics : Battle and campaign simulators based in the Napoleonic Era. Commanding up to 11 corps or divisions, and 110 units per side. Database : More than 5000 names, from the commanding General to the Colonel (with automatic pairing of colonels and regiments based on the year) , More than 1500 regiments, More than 600 uniforms. Nations : France, Russia, Austria, Bavaria, the duchy of Warsaw, Hesse Darmstadt, Naples, Italy, Saxony, Sweden, Westphalia, Wurtemberg, Baden, Danemark, Cleve Berg, Nassau, Prussia (the corps of Lestoc). Weather : Good, rainy, snowy, and foggy conditions. Seasons : Four seasons taking into account day length. Options : Fog of war with the option of conditional viewing of enemy units (taking into account the distance between the unit and its command), message interception, delayed orders and limited ammo… Play by email two exchanges per turn ranging from 15 min to 30 min per turn. Multiplayer : With up to 16 players divided between the two sides[1]. Messages are delayed taking into account historical delays in transmission of orders to offer a better simulation. Five AI levels : Grand tactical (in single player), Corps, Division, Brigade, Regiment. These AIs are independent and simulate the possible problems that could arise while interpreting orders[2]. Editors [3] Map Order of battle Doctrine (to regulate automatic unit behavior) Battles (to create battles: Army, map, weather conditions, objectives) Campaign (to define a chain of battles following predefined conditions) Pianificato Histwar: Wellington per il primo trimestre 2015 inoltre.
Stupendo, avevo visto dei video e mi avevano davvero impressionato. Graficamente è notevole, non conosco la serie ma sembra un prodotto interessante. Potrebbe essere il mio primo napoleonico, se non costerà un capitale... Ciao
Preso, il costo è 44,89 euro solo versione in download, circa 17,89 è la prima versione. A primo acchitto mi sembra lentuccio, più tardi provo con la scheda grafica discreta.
A Mio parere, la miglior serie di wargames sul Napoleonico è quella di John Tiller; il sistema di gioco e' perfetto per questa scala e sembra di giocare con le miniture. Oltretutto c'e' una enorme disponibilita di giocatori in Pbem, molti anche italiani. Potete trovare notizie qui http://johntillersoftware.com/NapoleonicBattles.html , e qui c'e' una grossa comunità di grognards http://www.wargame.ch/wc/nwc/Napann1.htm Histwar mi sembra abbastanza buono, aspetto recensioni e caso mai lo prendo per Natale.
Vero, il costo è di 44,89 € come segnalato da Sven...la vendita si divide in 8 versioni, quella minima è "generale di brigata"...scusate l'errore Quelli della JTS però hanno una scala minore o sbaglio? Aspetto anche io recensioni e video prima di prenderlo... Video di gameplay trailer non ufficiale, penso:
Si, ma se non ho letto male ci sta pure un soggiorno in Francia, escluso il viaggio, con quel pacchetto...
C'é anche un multiplayer cooperativo, fino a 16 giocatori divisi in due fazioni, ovviamente solo online. Non male... Attendiamo le recensioni. Ciao
Si di due giorni a Tolosa...con 3000€ sia quanti week-end in Francia mi faccio? Comunque c'è anche la versione da poveraccio da 18€ (solo download). Purtroppo neanche questo a il PBEM...
Blind la versione da 17,89 è la vecchia versione Les Grognards, questa nuova Napoleon che in seguito avrà espansioni per le diverse battaglie, come download parte da 44,89 euro.
Per quella cifra mi devono come minimo far impersonare Napoleone ad una ricostruzione storica di qualche battaglia No, il PBEM c'é, vedi messaggio iniziale... CIAO!!!
Beh si tratta, se ricordo bene, di un week end a Tolosa, manco Parigi. Praticamente è una specie di richiesta di sponsorizzazione. Tante volte anch'io ho pensato: "Se divento milionario assumo John Tiller e Gary Grgsby e gli commissiono il wargame dei miei sogni" Per 3.000 euri nel week end dovrebbe essere compresa come minimo anche la proprietaria della voce che commenta il trailer
Io ho il primo ed è ancora buggato dopo due anni (pagato 40 euro e abbandonato prima di completare tutte le modifiche promesse nel manuale stesso) e senza la possibilità di avere il comando di brigata\divisione; ora da quello che ho potuto seguire del 2 le uniche migliorie sicure rispetto al primo sono solo grafiche. E' un gioco dove il 3d esiste solo per godersi il filmato, ma finirete per giocare sul 2d.