navi AUSILIARIE

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 8 Dicembre 2013.

  1. Lirio

    Lirio

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    Buongiorno a tutti,
    dopo alcuni clamorosi passi avanti in un tempo brevissimo (8 mesi), eccomi a restringere il campo.

    Partiamo dal tema riparazioni.


    nell'immagine 1 sono riuscito a convertire le navi, grazie ai vostri insegnamenti (cohimbra docet) e ad usare il repair ship, che consente di alleggerire la pressione su pier side e shipyard, ma ho dei dubbi:
    repair ship.png

    nella seconda immagine, ecco la selezione delle mie navi ausiliarie filtrate a pearl harbour
    repair 2.png

    allego per vostra comodità il prontuario, solo nella classe RCAA (roba che aiuta le altre).
    insomma, perchè a PH riesco, e in altri posti no?
    grazie
     

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  2. supertramp

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    Repair ship puoi farlo se hai le navi adatte per farlo: in questo caso tu hai due AR nel porto che ti aiutano a riparare. La Warspite non te la riparano perchè le tipologie e gravità di danni tra le due BB sono differenti.

    1) si 2) no 3) si 4) no
    Load tenders vuol dire che ti carica supply sulle navi ausiliarie senza doverlo fare tu manualmente (IMHO un tasto che potevano evitare per la relativa utilità che da).
     
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  3. Lirio

    Lirio

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    Domanda, avendo letto la risposta di supertramp:

    ho notato che anche le AKE hanno la stessa regola delle AR, cioè mi ricaricano (almeno mi sembra) le altre navi di siluri e munizioni, anche in porti piccoli, a condizione che:
    1: siano cariche di supplies
    2: siano disbanded in porto

    • Devo ritenere che questa regola sia valida anche per altre navi ausiliarie?
    • Se sì, quali?
     
  4. Lirio

    Lirio

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    I dubbi rimangono

    Mi rimangono un bel pò di questioni irrisolte, e propongo questo piccolo aggiornamento.
    Ho cercato di classificare le robe che aiutano le altre (RCAA) in funzione di 2 parametri:
    1. quali altre?
    2. per fare che cosa?
    Ne è venuto fuori la piccola relazione allegata, è un passo avanti verso la luce, ma sono pieno di dubbi.
    Mi aiutate a completarla?

    Vediamole ad una ad una.
    • Le navi trasporto ok (non ho ancora provato il trasporto HQ anfibio, proverò).
    • Le assistenza alle torpediniere significa assistenza ai caccia torpediniere, cioè ai DD?
    • Ma la cosa che mi fa AFDM (andar fuori di melone), ma porca di una ......:wall: fanno le navi di terza categoria, quelle blu, che fanno assistenza agli aerei. Assistenza in che termini, a chi, come, perchè? Non ci capisco una fava.
    • Poi i sottomarini, questo sembra chiaro, in pratica li riparo e carico i siluri. Ma fino a che livelli di danni li riparano? In pratica, io vedo sempre i sottomarini riparati dagli shipyard o in pier side, mai visto riparati da queste navi. Perchè?
    • Le navi viola, quelle per riparazioni, mi sembrano le uniche che davvero riparano, e solo una volta mi è riuscito, in un porto, di mettere una nave in riparazione di una di queste. Altrimenti, vedo sempre i soliti pier side e shipyard. Di queste navi riparazioni ci sono vincoli, che sò il livello del porto, il livello di supplies?
    • La categoria successive sono le navi per assistenza alla motosiluranti, meno male che ci sono, se ne sentiva proprio il bisogno, non riuscivo più a dormire, altrimenti.
    • Le navi trasporto munizioni, ok, mi sembra chiaro e se ne è già parlato. Ma esistono altri dettagli, che so il livello minimo del porto, il livello massimo della nave da riarmare? No perchè mi sembra che non sia facile riarmare una BB in un porto di livello 3, o sbaglio?
    • Le navi AG sono le mie preferite, sono come il prezzemolo. Ne ho un sacco, e non so che cavolo farmene. Ma servono a qualcosa, o il fatto che fanno assistenza generica significa tutto e niente?

    Infine, tutte queste navi sono legate, credo, alla funzione load tender.
    Più volte ho usato tale funzione, le navi prendono un pò di pappa. E poi? E poi non so nè cosa ho fatto, nè cosa devo fare.

    Trovo che le navi ausiliarie sia il capitolo più misterioso di tutto il gioco, ci sto diventando matto.
    Qualcuno mi aiuta?
     

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  5. duettoalfa

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    credo (meglio sempre iniziare una frase con questo verbo) che tutte le navi di supporto debbano essere piene di supplies (non so se piene piene, piene a metà, o piene un po') per svolgere il loro lavoro. per es puoi mettere una avd carica di supplies disbanded in una base, anche solo una base puntino, quindi porto e aeroporto a 0, insieme a una squadriglia di idrovolanti e la avd le fornirà aviation support. come quello di cui hai bisogno in un aeroporto per far volare le tue squadriglie. Alcune di queste navi AV possono addirittura imbarcarli (parlo per gli alleati, i jap credo siano messi meglio) come se fossero piccole portaerei solo per PA e FP. Sulla schermata della nave vedi la capacità (molto poco per le americane). AG AGP servono per ricaricare le bombe di profondità alle tue navi con ASW (ma non i DD mi sembra) e riparano piccoli danni al piccolo naviglio. AS servono a riparare piccoli danni ai sottomarini e ANCHE a riarmarli (siluri compresi).
    MA da qualche parte sul forum c'è un link a una buona guida alle navi supporto, se cerchi bene.
     
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  6. Lirio

    Lirio

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    Ormai sto giocando solo ed esclusivamente per capire le navi supporto, e prima o poi risolverò l'enigma.
    Intanto, una cosa assolutissimamente fondamentale.
    Anzi, due.
    Ho scoperto quanto segue, ed e cambiato il mondo.

    Primo, le navi supporto funzionano solo con il comando load tender nel port. Altrimenti, col cazzo.
    Secondo, le navi supporto funzionano solo se quelle da supportare solo nel modo adeguato, cioè disbanded.

    Tradotto, le mie AS e le mie AKE non assistevano una beata fava se non clicco load tender. Non solo, ma i miei sommergibili e le mie BB non venivano riarmate perché io lasciavo le navi nella task force. Basta mettere anche le navi da aiutare in disbanded, e miracolo, vengono riarmate.

    Insomma, la cosa che io non sapevo era questa.

    Non solo la nave supporto deve essere piena di pappa, non solo va messa disbandata, non solo bisogna sempre usare load tender, ma anche le navi da aiutare vanno disbanded in porto.

    Quindi, le condizioni per farle funzionare non sono due, ma quattro.
    Quattro, non due, ripeto.

    Tutto questo ad eccezione delle navi ar, che invece non devono e non possono caricare i supplies, ma vanno comunque disbanded.

    Ma porca di quella puttanazza maiala di una scrofa della Maremma!!!

    Penso che questo gioco sia ermetico, a dire poco, ed assolutamente tutto tranne che intuitivo.
    Ecco perché non funzionavano queste cazzo di navi ausiliarie.
    Sono vicino a capire quasi tutto, ora.
    Tremate...
     
  7. supertramp

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  8. Lirio

    Lirio

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    Non avevo capito che la condizione disbanded doveva essere rispettata non solo dalla nave che assiste ma anche dalla nave assistita.
     
  9. supertramp

    supertramp

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    Per le riparazioni penso sia così; per la ricarica delle armi no, se c'è una TF da riarmare basta che clicchi su "replenish at por" con impostata l'opzione "full replenish" e le armi si ricaricano.

    Un'ultima cosa: non credo si debba per forza usare "load tender" per caricare le navi supporto, assolutamente.
     
  10. cohimbra

    cohimbra Guest

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    Tutto giusto, però se vuoi evitare anche il pieno di carburante (oltre al riarmo) devi scegliere "minimal Refuel' al
    posto di "full Refuel".

    Esatto, puoi anche creare delle Support TF e dargli l'ordine "load Supply".
     
  11. Lirio

    Lirio

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    Sto rileggendo i miei stessi appunti e ci caPisco poco.
    Quello che so, è che ora vado sempre nei porti e dico load tender.
    Non so che cazzo voglia dire, so che succede sempre che due o tre navi diventano tenderate.
    A caso, senza una logica.
    Alle volte sono delle ao.
    Altre volte delle ag.
    So che sono disbanded.
    Lo vedo se riordino per ops.
    Cosa siano le ops non lo so, come non so perché lo faccia per diverse quantità di ops.
    Il bello di questo gioco e' il mistero.
    Il mistero di quelo.
    La religione di quelo.
    La seconda che hai detto.
     
  12. blizzard

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    Load tender é semplicemente un comando che ordina di caricare supplies su tutti i tender che hai ancorati in porto invece di metterti tu a selezionarli uno per uno e a fare load supplies uno per uno.
    Non é che una nave diventa tender a caso solo perché dici load tender. Un tender é sempre un tender, magari vuoto, con la stiva vuota. Con load tender la riempi di supplies.
    Le ops sono il tempo che una nave spende facendo cose diverse dal navigare ad es carico scarico. Ogni turno hai mille punti ops, o li spendi navigando o li spendi caricando scaricando oppure stai fermo e non li spendi :)
    Se ne hai speso una parte caricando potrai muoverti per una distanza inferiore a quella potenziale :)
     
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  13. Clemenza

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    Mi sembra che abbiate esaminato diffusamente le navi ausiliarie che al neofita poco interessano ma con l'esperienza giorno dopo giorno si comprende la loro grande importanza. In sostanza se uno fa buon uso di queste unità può supportare le navi da guerra in piccoli porti che non consentirebbero certe operazioni. Per esempio le AS possono creare basi di appoggio per SS in porti estremamente ridotti
     
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  14. duettoalfa

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    è vero, ma poi bisogna pensare anche al fuel. io mi ritrovo sottomarini pieni di siluri, ma a secco di carburante, e portare fuel in una base avanzata è rischioso
     
  15. Lirio

    Lirio

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    Si ma perché se ci sono dieci tender in un porto e schiaccio load tender magari ne mette in ops solo due?
     
  16. Lirio

    Lirio

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    Ecco già che ci siamo.
    Le as.
    Mi dici tu come le usi?
    Perché a esempio non vanno bene le AKE coi sommergibili?
    Le as hanno dei bonus sui sommergibili?
     
  17. qwetry

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    le AS servono solamente solo per i sommergibili, sono destinate a quello, hanno siluri (e fanno piccole riparazioni ai sommergibili), le AKE invece hanno munizioni d'artiglieria, non siluri (i siluri sono più complessi da gestire delle comuni munizioni d'artiglieria, quindi hanno navi apposite)
     
  18. Lirio

    Lirio

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    Chiaro.
    Grazie.
     
  19. blizzard

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    Ah si certo! Perché ogni porto ha a disposizione, analogamente alle navi, un certo numero di punti ops che variano in base alla dimensione del porto e al numero di naval support presenti. Quando il porto esaurisce i suoi ops del turno interrompe il caricamento di ulteriori tender.
     
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  20. Lirio

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    Non ci sarei mai arrivato.
    Grazie.
     

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