Consigliato caldamente, non è invasivo ma molto carino: http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3457871 In sostanza, funziona in parallelo con CMANO e, oltre a creare dei suoni d'ambiente (conversazioni radio, suoni di telescriventi, ecc), sfruttando la sintesi vocale del PC (Anna, la voce di defaul di Windows fa abbastanza schifo ma questo c'è di default), vi legge il log del gioco. Le configurazioni possibili sono tantissime, è da provare... PS Ora voglio solo che mi chiami Professor Falken con voce robotica e mi chieda se voglio fare una partita a scacchi, poi sono un uomo felice
ah, ho capito adesso la battuta. avevo sbagliato il pollice. corretto. comunque, ovviamente (sono anche un pò di fretta) non ho capito cosa e come devo scaricare, ma intanto sono rimasto invischiato nei maledetti filmati, che sto guardando a bocca aperta. maledizione... sento la fregatura più vicina.
ok, visti un paio di filmati e fatta una stima grossolana.. per capire come gira WITP, dato il mio modesto QI, ci ho messo circa 8 mesi per capire sto mostro (bellissimo, eh!) quanto ci metto? mah, per prudenza direi, a occhio, non meno di 8 lustri.
Non l'ho ancora provato perché ho il gioco cmano (ed e' colpa tua e del tuo sodale Tsm più volte famigeratamente citato) solo da ieri sera. Pensavo fosse uno scherzo il discorso del sonoro, o quanto meno una iperbole. Invece... Ieri sera avvio per la prima volta e scopro che siamo tornati all'era del film muto. Letteralmente. Originale, indubbiamente. Per chi, come me, tuttavia, cerca l'atmosfera prioritariamente in un gioco, forse un po' una scelta ardita, anzichéno. Il primo impatto risulta traumatico, magari poi mi abituo, come dal dentista. Quindi, penso che cercherò di installare questo software, e ti ringrazio vivamente dell'iniziativa. È' complesso da far funzionare? Sai, sono la negazione dell'informatica, pur masticandoci per necessità. Ma perché questa scelta? Forse witp ae perde in realismo storico perché vi è una musichetta di sottofondo? Forse perde di credibilità perché mi conforta con il sonoro quando faccio un clic col mouse? Mah, spero di aver detto la solita mia stupidaggine, e di scoprire che esiste da qualche parte un foglio con su scritto opzioni di gioco, e magari il flag musica on / off, o almeno sonoro on / off. Non dico buuum buuummmm e spatapam, per missili e bombe, e neanche bing bing, per il sonar, e nemmeno rot rot rot rot quando lancio un elicottero, insomma via tutte lo cose onomatopeiche, ma mi togli anche la coperta di Linus del clic del mouse, Matrix? Spero proprio di aver sparato una c.....a frettolosa, oggi controllo. Altrimenti, Matrix, perché lo fai, disperata ragazza mia? In ogni caso, meno male che hai messo questa soluzione. Grazie invernomuto.
Fatto, grazie, installata la V1.02 con tanto di musichetta! Ma Invernomuto parla di suoni d'ambientazione, dice "creare dei suoni d'ambiente (conversazioni radio, suoni di telescriventi, ecc), sfruttando la sintesi vocale del PC (Anna, la voce di defaul di Windows fa abbastanza schifo ma questo c'è di default), vi legge il log del gioco." A me questa cosa sembra interessante. Che mi consigliate, scaricare anche questa ulteriore opzione oppure no? E sopratutto, (non credo, dato quel che dice invernomuto) ma eventualmente rischio di mandarli in conflitto? grazie.
mmm...perdona sicuro sia la 1.02? e non una delle beta? cioè dalla schermata hai scaricato la prima candidate release... ti consiglio sicuramente la n.3...è cumulativa...ora provo la 4...ma alcuni dicono dia crash
No, Hai ragionissima. Non avevo capito una beata fava, come al solito. Avevo installato la 1. Ora ho installato la n.2. Adesso installerò la n. 3 Probabilmente potevo evitarmelo, di andare per ordine ma vuoi mettere dimostrare a me stesso di saper scaricare una patch? Adesso che ho capito passerei la giornata a scaricare patches.
OK, ci sono riuscito, sembra. La musica di sottofondo, ok. I suoni, non li sento, a parte un bing quando appare un new contact. Non esattamente il mio concetto di immersione in un gioco, opinione personalissima e contestabilissima, lo so. Che faccio, installo anche il software di invernomuto sul sonoro o poi faccio casino e creo un conflitto con la release 3? Scusate la mia crassa ignoranza, non vorrei sbagliare.
Per SeaHag devi attendere il rilascio di una versione che funzioni con le ultime patch. Non so se l'hanno aggiornato, controlla sulla discussione del programma sul forum matrix. Ciao
Ho installato stasera sea hag. Fantastico! Questo programma per me e' indispensabile, altro che un opzional, e' quel che volevo! Impossibile farne a meno, come il tom tom per girare in una grande città, come il cacio sui maccheroni, o come il pecorino sulla matriciana. Grazie inverno muto. Prodigioso.