C:MANO Primo scenario da me fatto Operation Odissey Dawn aggiornato 2.00

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da stciaram, 14 Dicembre 2013.

1. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ...altre fantasie ipotetiche può aggiungerle chiunque... anche te se vuoi... io mi limito a simulare per capire la realtà

2. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Ok mi scuso con tutti coloro che sono interessati ma penso di essere arrivato alla beta quasi definitiva :) la 2.00 (già aggiornata):
    - Corretto ed eliminato una marea di cose
    - aggiunto punteggio per distruzione mezzi, facility e aerei libici = 10
    - aggiunto punteggio per distruzione mezzi e aerei Nato = 100
    - aggiunto punteggio per distruzione mezzi, facility ribelli da parte lealisti= 50
    - aggiunto punteggio per distruzione mezzi, facility e aerei neutrali da parte Nato = -100

Punti per la vittoria 1000

Particolarità aggiunte:
    modificato SBN classe Ohio come nella realtà per lancio Tomahawk, aggiunto sottomarino Triumph classe trafalgar abilitato lancio tomhawk, montato su tecnica ribelli MANPAD mistral... e 23 mm, un Mi 8 libico monta un a coppia di Tow....i ribelli ora muovono contro le basi della cirenaica e devono difendersi a bengasi...
    Io scenario è abbastanza pesante ma gira anche lento in alcune fasi della battaglia pure sul mio notebook aspire 5810T, centrino2, radeon 4330hd 512 mb

3. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +272
    stavo semplicemente osservando che era un finale scontato e che l'unico modo per avere un finale diverso era potenziare i libici, lungi da me volermi allontanare dalla realtà...

4. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ...ma certo, comunque se provi questa ultima beta c'è una certa attività libica... Ovviamente, e hai ragione, va bilanciata la possibilità degli stessi...

5. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Scusa stciaram, ho scaricato lo scenario, e prima di tutto complimenti, sembra un lavoro monumentale.:approved:
    Io non sono assolutamente in grado di giocarci, prima devo fare i tutorial.
    Volevo sapere, secondo te è uno scenario da principiante, oppure, come io credo, da esperto:paura:?
    No, chiedo perché magari ci gioco dopo aver fatto i tutorial e qualche scenario più facile, se mi puoi dare un consiglio.

6. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ...ah bella domanda, se può aiutarti io sono assolutamente principiante sono convinto che rob brag e Gjex mi farebbero il pelo per come l'ho ricostruita ...anche perchè sono andato per approssimazioni... Comunque data la superiorità schiacciante della NATO penso ti possa permettere errori... io avrei gradito anche il parere degli esimi testè citati per capire anche se per esempio è corretto che i radar libici abbiano come dottrina essere passivi... intanto per il climax ecco un video direttamente dalla zona di guerra

7. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Beh, permettimi di dissentire sul fatto che tu sia assolutamente un principiante, se hai fatto la cosa che ho visto stasera. Se non altro perché altrimenti io sarei fuori concorso, direttamente spostato nella categoria MQM (minus quam merda). Che è esattamente come mi sento dopo i primi miserabili tentativi.
    Per me, hai fatto un lavoro imponente, veramente bello vedere tutto il mediterraneo, le basi, le unità, proprio monumentale, purtroppo non sono in grado di giocarlo.
    HO la versione con manuale digitale, e già questo e' un handicap per me notevole, non riesco a studiare il manuale su video, mio limite.
    Poi, il fatto che il gioco non abbia sonoro, e che tutto si svolga nel silenzio assordante mi lascia in difficoltà. Secondariamente, nei vecchi harpoon vi erano filmati di intermezzo e immagini, qui ho installato stasera le foto nel database della guerra fredda, ed almeno qualche decina di foto ora si vede, e capisco qualcosa. Tuttavia, sono veramente poche le foto, ho visto diversi scenari della guerra fredda, ad esempio Norvegia vs URSS ma non trovo le immagini delle navi. Niente immagini e niente suoni mi lascia spaesato.
    A youtube ci sono una trentina di lezioni su harpoon 3, tutto spiegato bene, ma ho trovato alcuni video un po' scarsi su CMANO.
    Ti come hai fatto a imparare?
    Scusa l'off topic e ancora complimenti.

8. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Dunque le basi quasi tutte sono già nel gioco... Basta andare nell'editor e importare i file dalla finestra editor dopo aver selezionato il paese giusto, Ho dovuto solo aggiungere solenzara in corsica che poi nei build più recenti è stata aggiunta dagli sviluppatori... Ho messo la Sam libica come da informazioni reperibili su internet. Mi interessava capire su questa operazione recentissima per capire anche meglio l'editor... Ripeto ho iniziato a seguire la simulazione giocandola (anche io ho la versione solo donwload ), come a suo tempo harpoon utilizzandola come strumento per poi approfondire armi e sistemi di combattimento. Vuoi un consiglio? Inizia facendo decollare gli awacs con una minima scorta e cerca di simulare quello che doveva fare un comandante nato e ho messo in un inglese rabberciato nel briefing... In volo andranno in automatico i francesi da solenzara... Individua per loro cosa colpire con ricognizioni mentre distruggi i sam con tomahawk da sottomarini (ne hanno pochini) e dalle DDG classe burke... Intanto arma gli arerei da preparare con armi stand off o jdam ci mettono molto così impari a gestire gli aeroporti ... E così via.... Riguardo al sonoro ne abbiamo già parlato come delle foto... In ogni caso io per ogni sistema d'arma vado su internet e c'é tutto... O quasi... Ma anche nel database c'è abbastanza in maniera semplice per esempio ti dice di un arma a cosa serve... Tipo hard o soft target, oppure per bunker o ship ecc... Poi fai esercitazioni con altri scenari se vuoi... E leggi il forum della matrix che molte informazioni dirette o indirette vengono ripetute

Ultima modifica: 22 Dicembre 2013
  9. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Complimenti per il lavoro. Fare uno scenario a Cmano porta via parecchio tempo. Io sto spendendo ore ed ore per uno scenario che preveda un assalto aereo contro l'Islanda con tanto di paracadutisti. Ma siccome mi piacciono le cose ben fatte, gli overlay sono indispensabili e quindi il tempo necessario si moltiplica.

10. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Grazie Patton... Io ritengo gli overlay, attualmente un lusso... Sovraccaricano un gioco già pesante di suo... Mi piacerebbe piuttosto implementassero altre cose... Tra cui ...guasti random aerei/sistemi (il failure nelle armi c'é già), calcolo morte/eiezione piloti, magari anche nomi..... Migliore gestione missioni di scorta .... Aggiunta di obiettivo "identifica" per aerei e mezzi....appena hai fatto il tuo scenario sarei onorato nel poterlo provare... Gradendo come cambio :) un tuo parere diretto su questa mia piccola fatica...

11. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Scusate l'ignoranza, cosa sono gli overlay?

12. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Foto del terreno magari preso da google map... Oppure di una base aerea...od altro messo sovraimpresso nella mappa di simulazione... Tipo vuoi fare una base aerea con tutti gli shelter corazzati come nella realtà ed hai una foto aerea dell'aeroporto... La puoi implementare....

• Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina