regalo di natale?

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Lirio, 18 Dicembre 2013.

1. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    sò de coccio, ma alla fine ci arrivo.
    eseguo, Maestro.

2. andry2806

andry2806

Ratings:
    +48
    ah, in questo caso dai un occhiata alla serie wargame (si chiama proprio così). Si svolge durante una terza guerra mondiale durante la guerra fredda. È bello, e puoi gestire unità di qualcosa come 1200 modelli diversi. Difetti: mi sembra che costi un po.

P.S: non è un solo gioco, é una serie di due giochi (Wargame: European Escalation e Wargame: Airland Battle) a cui fra poco si aggiungerà (oppure è già uscito, non lo so di preciso) Wargame: Red Dragon, ambientato in Asia (gli altri due in Europa).

3. andry2806

andry2806

Ratings:
    +48
    se no c'è il caro, vecchio, economico e semplice DEFCON:D. Massimo massimo lo trovi a dieci euro. Tu guidi una o più delle sei fazioni nel mondo (Nordamerica, Europa, Africa, Sudamerica, Asia e Russia) e hai a disposizione radar, basi aeree, silos, navi e aerei per...be...lo scopo non è sempre quello, ma in pratica...ATOMIZZARE IL MONDO

4. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Ma se alla fine tu rinunciassi al secondo wargame e ti regalassi un bel libro ?
    Kaigun fa esattamente per te, e per il tuo interesse per WitP :)

A Natale regala(ti) un libro !

:)

• Like Like x 1
  5. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ach,
    grazie del pensiero Rob, ma i libri mi ricordano tanto (troppo ) il lavoro, me li vuoi far fare un pò di giorni con l'amaca e il fanciullino?
    Durante le feste io non leggo neanche il menù al ristorante, dico faccia lei.
    A gennaio, ok, grazie del consiglio "ad personam".

6. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Leggendo il tuo accorato messaggio mi è tornato in mente che diversi mesi fa, mi sembra all'inizio del 2013 Gary Grigsby ventilò la possibilità di un nuovo Steel Panther, meglio non farsi illusioni, perché comunque War in the West avrà la precedenza, ma fra qualche annetto potrebbe pure accadere.

7. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Sai cosa diceva quel tale john maynard sulle previsioni di lungo periodo, no?

8. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    @Lirio
    ma alla fine la demo di Comm.Ops l'hai provata ?

Ti è piaciuta ?

perchè nel frattempo stavo ripensando a Flashpoint e, forse forse, delle battaglie tra te e il mitico @StarUGO potrebbero essere divertentissime :)

9. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Mi accodo! Viva le battaglie!

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

10. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    L'ho proVata dieci minuti in ufficio, quindi non fa molto testo. La prima impressione e' stata un po' imbarazzante. Sarò sincero. Prima impressione, mancanza quasi totale di sonoro. Per me il sonoro in un gioco e' importante come il sonoro in un film. Sentire suoni di dubbia fattura accompagnare raggi laser tra le pedine di cartone l'ho trovato in po' inquietante, in termini della cosa che mi sta più a cuore, l' immersi vita nel gioco. Secondo problema che ho trovato, il tempo reale. Io sono negato nei giochi in tempo reale, ma ottengo risultati non risibili in quelli semplici da interpretare, tutti quelli della serie total war (giocati tutti) e combat mission (idem). Sarà il tridimensionale, sarà l'interfaccia, mentre in quelli non ero imbranato, qui mi sono trovato impedito, non riuscivo a correggere gli errori e trovare le pedine comando con rapidità. Ottima impressione il database, la struttura della catena comando, il realismo, l'intelligenza della formazioni edil movimento autonomo dei battaglioni, senza dover comandare ogni pedina. Tutto perfetto fino a che inizia la battaglia, da li mi sono trovato incapace di intendere e di volere, in una battaglia ai confini della realta. Nel week end, però, voglio approfondire, se riesco, ma ammetto che l'impatto con un impedito come il sottoscritto non è stato facile. Voglio fare ancora un tentativo, magari poi lo capisco. Operation flash point, non lo so, mi piacerebbe leggere un inizio di AAR tra esseri umani. Per esempio, credo che una delle cose più belle di steel panther sia il fatto di fare il proprio "battaglione" scegliendo liberamente i pezzi, mentre qui forse questa possibilità non esiste, non lo so. Certo sto paragonando due giochi abissalmente diversi, il mio problema e' che in questo momento steel panther rimane la mia unità di misura per i giochi tattici, e witp quella per gli strategici.
    La cosa non mi piace affatto, vorrei tanto trovare qualcosa di nuovo e appassionante. Spero di riuscire a capire C:MANO intanto. Flash point lo segue da vicino, leggo e cercò di capire se può fare per me, potrei sbagliare ma mi pare più semplice e tradizionale di command ops, del quale peraltro leggo di una mod nel Pacifico. Ma perché non fate una battaglia tu e @Luigi, intanto? Io seguo con interesse.

11. andry2806

andry2806

Ratings:
    +48
    altra idea: World in Conflict?

12. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    non lo conosco.
    andrò a vedere, grazie.

13. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    tutorial di command ops

ci ho messo 4 ore di gioco, e non mi sono arreso, questo il risultato:

lirio_tutorial.jpg

decisamente interessante.
    ci devo pensare...

14. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

questi giochi (defcon, world in conflict, wargame(il videogioco)) non sono wargame, sono rts o videogiochi strategici. il wargame inteso in questa sezione non è "gioco di guerra" nel generale senso letterale, in questa sezione si intende questo http://it.wikipedia.org/wiki/Wargame#Wargame_al_computer per wargame

15. andry2806

andry2806

Ratings:
    +48
    lo so, ma...

16. andry2806

andry2806

Ratings:
    +48
    per questo li ho consigliati.

17. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Grazie, qwetry, si in effetti io intendo proprio un wargame, ho giocato decine di rts, a partire dal primo dune 2, passando per red alert, command and conquer e tutto quello che sta nella scia.
    Non è quello che cerco ora.
    Osservo che mi sono probabilmente spiegato male, dicendo che per me sono tutti wargame, poiché intendevo a diverse scale operative, ma la mia definizione di tattico, operazionale e strategico, non è molto difforme dalla definizione del tuo link vikipedia, laddove parla di scala operativa.
    Se non vado errato, steel panther e' un tattico, command ops un operazionale, witp uno strategico.
    A me interessa questo genere di giochi.
    Che poi io ci riesca a giocare e' tutta un'altra storia, come CMANO mi ha insegnato stasera, ho spento il computer che mi sentivo un idiota. :lol:

18. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ok, grazie comunque, mi sono spiegato male io.

19. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    @Lirio esce Bagatrion fra poco per Combat Mission. Magari non sarà il mio regalo di Natale ma per Pasqua sicuro...

• Informative Informative x 1
  20. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    ti dico la mia opinione, per quello che conta

1. I Command ops hanno sicuramente un grande difetto, che il sonoro è inutile e piuttosto orrendo

2. Poi ce ne hanno un altro, di difetto:
    dopo che li hai giocati, il resto dei wargames (se si rimane su scale appena simili) ti sembrerà semplicemente da buttare nel cestino, anche con una certa violenza.

3. per continuare a giocare quindi - e trovare altre cose per te interessanti - dovrai muoverti su scale decisamente diverse, o periodi molto diversi.

ciao

• Like Like x 1
    • Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina