[GC pbem] Una lunga notte sta per scomparire...all'orizzonte il nostro Sol dell'Avvenire!

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 26 Giugno 2013.

1. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Ah ah hai ragione...volevo dire le fabbriche!!! :ROFLMAO:

2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Per me non c'è storia resta sul D3A1, 40 miglia in più di range fanno la differenza rispetto alla maggior velocità; la velocità max impatta sul tempo in cui l'aereo resta esposto alla CAP nemica; se hai la scorta questa ti fa da scudo e 30 mph non sono un granchè; quando ti arriva il D4Y allora sì che cambia la musica.
    Ho la forte sensazione che i dati del range del Val (sia D3A1 sia D3A2) nel gioco siano sbagliati ; su internet ho trovato che il D3A2 prevedeva i serbatoi supplementari (e questo renderebbe sensato l'upgrade) nel gioco non ce li ha...

EDIT
    fonte wikipedia... scusate :D magari qualcuno ha a disposizione qualcosa di più autorevole...:rolleyes:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Aichi_D3A

"In June 1942, an improved version of the D3A powered by a 969 kW (1,300 hp) Kinsei 54 was tested as the Model 12. The extra power reduced range, so the design was further modified with additional
    fuel tanks to bring the total tankage to 900 L (240 US gal), giving it the range needed to fight effectively over the Solomon Islands."

Ultima modifica: 29 Dicembre 2013
  3. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Ho guardato adesso sulla bibbia (Japanese Aircraft, René Francillon), hanno aumentato la capienza del serbatoio nel D3A2 ma a quanto pare la potenza del motore e i 150kg in più a pieno carico hanno comunque ridotto l'autonomia.

4. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Un VAL e' un bombardiere in picchiata, cosa se ne fa di pochi km all'ora in più' e' un mistero: e' comunque più' lento dei caccia avversari. Togliendo peso potresti farlo diventare un po' più' maneggevole ma dipende "quanto" maneggevole, a certi livelli diventa "nervoso" e difficile da controllare (provare con i biplani in tela e legno, in un simulatore serio per credere), il che portando una bomba in picchiata e' controproducente.
    La velocita' pura ti serve relativamente poco, se non come diceva blizzard a rimanere un po' meno sull'obbiettivo una volta sganciata la bomba, ma per fare 30 km all'ora in più'.... Conta di più' il rateo di climb, di salita: riguadagni quota velocemente e te ne vai.

In picchiata conta non la velocità' massima dell'aereo, ma la velocità massima che possono sopportare fusoliera e ali (quindi anche 7-800 km orari), da qui hanno inventato gli "aerofreni", che sono in sostanza dei flap più' profondi, applicati alle ali, che si aprono divergendo. In questo modo quando fai una picchiata, apri gli aerofreni e il tuo aereo non piomba giu' come un sasso.

Con la combinazione meno peso strutturale + serbatoi supplementari avresti risolto la cosa: stesso raggio d'azione, meno peso in picchiata, piu maneggevolezza "a vuoto" e migliore rateo di climb ma se non sono stati implementati allora direi che l'upgrade del VAL e' inutile, aspetta il successivo upgrade.

5. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    In realtà la risposta non è così scontata. Giocando pdu=off si ha come sapete l'obbligo di seguire un determinato
    percorso di upgrade, ma non è possibile fare 'il salto' tra i vari modelli. Mi spiego meglio: se il percorso di upgrade
    da seguire fosse D3A1 Val -> D3A2 Val -> D5Y1 Myojo, non potrei in alcun modo passare dal D3A1 al D5Y1 saltando
    il modello D3A2, dovrei per forza seguire il percorso di upgrade tappa dopo tappa. E dove sta l'inghippo? L'inghippo
    sta nel fatto che se non ricevessi come rinforzo alcuna squadriglia di D3A2 (come sapete, i gruppi che man mano
    'arrivano' nella campagna sono da riempire di aerei, ma quando arrivano di solito almeno 2 apparecchi li hanno già
    a disposizione) dovrei per forza produrne qualcuno per poter mettere il modello 'in circolo', permettondomi quindi
    di poter fare gli upgrade tappa per tappa. Non so se mi sono spiegato, avevo iniziato a scrivere con le idee chiare,
    rileggendo il testo sono confuso XD. Penso comunque che chi ha almeno una vaga idea di cosa sto parlando riesca
    a capire quello che ho voluto dire.

6. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ho capito comunque, cohimbra. Dici che col pdu=off se non produci quell'aereo, poi ti ritrovi senza aerei al fronte e non puoi fare l'upgrade successivo perché' si fermerebbe del tutto la produzione. Un bel problema...

Ho paura che dovrai sostituire i tuoi VAL comunque, ma se produci molti più' siluranti allora pari il colpo: ti può permettere di avere meno squadriglie di picchiatelli e aspettare che evolvano nel modello migliore.

7. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Da quello che ho capito io:
    - non puoi aggiornare una squadriglia ad un aereo di cui non hai modelli nel pool
    - l'upgrade al Myojo passa necessariamente dal D3A2
    - tu ricerchi il modello D3A2 senza produrlo (puoi saltarlo questo passo?)
    - una volta che hai ricercato anche il D5Y1 avrai alcune squadriglie (arrivate come rinforzo) con pochi aerei del modello D3A2
    - aggiorni queste al D5Y1, quindi qualche D3A2 ti va nel pool
    - con questi ultimi aggiorni i D3A1 a D3A2, quindi a D5Y1 e così via, ad libitum

Così per curiosità, come è sto Myojo? Potrei guardarlo sul tracker, ma mi ci vuole mezz'ora per aprirlo...

8. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    In linea di massima mi avete inteso entrambi.

Il Myojo è un Dive Bomber che si vedrà nel '45...in realtà nessun gruppo che adesso vola coi D3A1 potrà utilizzarli,
    infatti i Val sono Carrier Capable, i Myojo no. Gli unici suoi pregi sono il buon range (6 hex) e le sue bombe da 800 kg.
    Hai detto nulla...per il jappo le bombe da 800 kg sono un miraggio visibile appena appena in lontananza

9. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Azz...con PDU off cambia tutto, non hai molto spazio di manovra...

10. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Dopotutto non è così complicato. Continuerò a produrre i D3A1 fino a che non mi arreveranno i nuovi gruppi
    con i D3A2; a questo punto produco la quantità necessaria di D3A2 per rendere operativi questi nuovi gruppi
    e sono a posto. Non appena upgraderò uno dei nuovi gruppi di D3A2 in qualcos'altro (D4Y1 Judy per esempio),
    tutti quegli apparecchi che andranno nel pool al momento dell'upgrade mi permetteranno di upgradare i gruppi di
    D3A1 in D4Y1 Judy (passando sempre per il modello D3A2, ma soltanto per il tempo di un paio di click).

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Vabbeh... adesso basta ciance, vogliamo un altra punta di "qwerty goes Tokyo"

12. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Va bene, va bene. Solo perchè sei te, ti dò un'anteprima mondiale: oggi è avvenuto il varo dell'ottava
    portaerei giapponese, la maestosa, poderosa, supertorpedinosa Hiyo, della famigerata classe Junyo
    (hai capito bene, yankee all'ascolto! un'altra formidabile, inossidabile, inaffondabile classe Junyo! AHAHAH!
    Tremate miserabili dinnanzi all'ostentazione della POTENZA ORIENTALE! Sciocchi! Pusillanimi!), comandata
    da tal Beppe...no, aspetta, Beppu. Ecco, si, Beppu. Tipico nome di Ammiraglio Imperiale.

Tornando per un attimo a fare le persone composte nonchè normali: una volta smesso di ridere davanti al nome
    Beppu, mi sono accorto delle sue pessime skill (per essere un comandante di portaerei Air=21 è uno scandalo! un
    oltraggio!). Al che sono andato a rivedermi i comandanti di ogni singola portaerei imperiale e, a parte i comandanti
    di Akagi e Kaga, sono quasi tutti da rimpiazzare! Attenti giocatori jappo, queste piccolezze possono giocare un
    importante ruolo nelle oscure dinamiche di questo perfido giochillo. Non si finisce mai di imparare...pensa te, solo
    una decina di turni fa ho scoperto che formando una TF e scegliendo 'no' sull'opzione 'auto select commander', il
    comandante della TF sarà scelto tra i comandanti delle singole navi che vi appartengono...roba da pivelli! Sono
    ancora un pivello dopo tutto questo tempo! Orrore!

13. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Va bene, io tanto l'ho capito benissimo che vi siete messi tutti d'accordo per giocare alla supercazzola con me.
    È' chiarissimo che avete detto tutti frasi senza nessun senso compiuto, io non ci casco.
    Comunque, io seguo lo stesso.
    Non capisco una fava, ma mi diverto e non so il perché.

14. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Sta Junyo class è veramente 'na fetecchia...

Quasi nulla corazza, piuttosto lenta, non molta contraerea, pochi aerei... e noi a preoccuparsi dei 30 mph tra D3A1 e D3A2

15. blizzard

Ratings:
    +1.644
    E pensa che per 2 anni da adesso non arriva niente di meglio, solo qualche CVE o CVL convertite da navi passeggeri e portaidrovolanti... :D :(
    Edit, ho un po'esagerato a marzo '44 arriva la poderosa CV Taiho :D

Ultima modifica: 30 Dicembre 2013
  16. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    2nd Tank Division
    Finalmente ricomposta la prima delle due divisioni Tank Tank...gli ultimi elementi sono arrivati nello scenario col
    TOE al 56%, ho quindi dissanguato il mio Vehicles Pool per avere i TOE minimo al 70%. Questo è il risultato:

A prima vista non sembra tanto male, non resta che decidere quale sarà la sua prima azione e partire per la battaglia.

17. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Intendi a sud-ovest di Sinyang? A sudest non c'é nulla...
    Concordo usa i tank in pianura che hanno il bonus! Se posso suggerire, raggruppa il poco che ti é rimasto e attacca uno per uno quegli stack che si sono avventuratiin pianura, bombardandoli per bene con gli aerei per qualche giorno prima dell'assalto.

• Like Like x 1
  18. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    si si, hai ragione, sud-ovest

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    e tu che volevi già arrenderti... Bah... Dei vecchi imperatori hanno gettato via lo stampo, vecchio satanasso...

• Agree Agree x 1
  20. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Un paio di idee, tanto non ho niente da fare oggi pomeriggio... considera però che non so esattamente come siano le forze in campo.

Potresti tentare di chiudere la strada che da Sian va verso le 3 basi più a Est (Liuchow mi sembra si chiami una). Se parti da sud-est e ti butti velocemente verso nord-ovest, lui o si ritira o deve combattere in pianura. Serve però parecchia roba da buttar dentro.
    Altrimenti (non so come sono i "lati" degli esagoni) se avanzi da Hankow verso nord-ovest, puoi provare a tagliar fuori dai rifornimenti i suoi 3000 AV che ha sotto Sinyang, e in pianura la velocità dei tuoi carri e la tua superiorità aerea dovrebbe permetterti la cosa. E' qualcosa di meno impegnativo.

Condividi questa Pagina