AURORA Trueknight vs Rawghi - storia di una simulazione

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da TrueKnight, 20 Gennaio 2014.

1. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Butto lì un po' di screenshot a caso! :) Sono del mio privo tentativo...

Premessa... la Squadra Rossa (rawghi) cerca di distruggere il pianeta natale della Squadra Blu (Trueknight). La tattica in questa prima prova è banalmente di avanzare a massima velocità verso il pianeta, con tutto accesso, facendo affidamento sulla superiorità tecnologica.

1) La composizione della squarda Rossa: ho raggiunto una quantità equivalente di tonnellaggio alla mia Home Fleet utilizzando 2 Antares, 4 Nebula e 16 Justicar...non ho incluso le CV per non dilungarmi troppo nel ricreare la tecnologia nella mia partita.

Screenshot 2014-01-20 19.33.07.png

2) La squadra Blu avvista il nemico ad una certa distanza dal pianeta (ma avrei preferito l'avesse vista prima)

Screenshot 2014-01-19 23.17.33.png

3) Le due flotte vengono a contatto...la squadra Rossa apre il fuoco con grande anticipo grazie ai suoi missili a lungo raggio, ma i Justicar non riescono ad acquisire il bersaglio a causa degli ECM della squadra Blu.

Screenshot 2014-01-20 00.00.35.png

4) La squadra Blu risponde con i missili anti-missile, ma solo a corta distanza (non riesco a capire come mai non hanno avvistato i missili prima).

Screenshot 2014-01-20 00.23.18.png

5) Le difese hanno la meglio sul grosso dei missili delle prime salve. Quello che riesce a passare, non va oltre a qualche graffio sull'armatura...ma la battaglia è ancora lunga!

Screenshot 2014-01-20 20.08.46.png

• Informative Informative x 1
  2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Non ho capito. Cos'è, una sorta di PBEM?

3. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    No, è virtualmente impossibile giocare in multy in Aurora...ho solo "copiato" le navi di Rawghi e le ho assegnate ad un altro impero da me controllatto. Sto combattendo contro me stesso! :)

• Like Like x 1
  4. MrPaol94

MrPaol94

Ratings:
    +12
    spero che perdi, cioè propio tu non la squadra rossa o blu ahahaha

5. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    I Rossi iniziano a fare sul serio e danno fondo alle scorte di missili. Dopo 40 minuti di volo circa i primi Comet arrivano a portata ed i Blu rispondono con la massima cadenza di fuoco possibile.

Screenshot 2014-01-20 20.47.01.png

Screenshot 2014-01-20 20.50.45.png

Salva dopo salva i missili Rossi vengono abbattuti, senza riuscire ad avvicinarsi al bersaglio...ma le scorte di anti-missile stanno calando rapidamente

Screenshot 2014-01-20 20.57.05.png

6. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Un missile solitario supera le difese ma si limita a colpire gli scudi della HMS Athena

Screenshot 2014-01-20 21.03.13.png

7. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Le cose si fanno dure per i blu...arrivano salve massicce di missili di Size 4

Screenshot 2014-01-20 21.15.15.png

Ed infatti una salva fortunata riesce a superare le difese e colpisce di nuovo l'Athena, presa di mira dall'ammiraglio Rosso

Screenshot 2014-01-20 21.19.11.png

I missili però sono poco potenti ed il danno è assorbito dall'armatura...per ora...

Screenshot 2014-01-20 21.19.31.png

8. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Alla fine la crudele legge della matematica ha la meglio...

colpo su colpo le ondate di missili Rossi riescono a danneggiare la Athena, azzoppandola, mentre la sua gemella Nike ha finito le munizioni, sparate troppo rapidamente all'inizio.

Screenshot 2014-01-20 21.33.40.png

9. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Le eslposioni si susseguono sull'Athena, ben presto ridotta ad un pezzo di metalo in fiamme nello spazio.
    Senza armi, munizioni e motori la nave è alla totale deriva. Il comandante ordina l'evacuazione. Più della metà dell'equipaggio è morto o gravemente ferito.

Screenshot 2014-01-20 21.43.00.png

Alla distruzione della nave, molti missili rossi si autodistruggono, non trovando più il bersaglio originario.

10. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Alla fine l'ordalia termina...dato che la gran parte dei missili puntava sulla nave ammiraglia (errore mio...), il resto della flotta Blu se la cava con poco...solo il DD Cavalier viene danneggiato, ma è ancora in grado di combattere.

I missili Phoenix, formidabili sulla carta, sono sparati in numeri così esigui da cadere facilmente preda dei CIWS, le uniche armi di difesa rimaste ai Blu.

Per i rossi le armi ad energia rimangono l'unica speranza.

11. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Le due flotte si corrono incontro, come due cavalieri medievali in un torneo, pronti allo scontro finale.

I missili Blu sono finalmente a portata, ed hanno intenzione di vendicare i compagni caduti

Screenshot 2014-01-20 22.04.20.png

12. PaoloFu

PaoloFu

Ratings:
    +6
    Devo assolutamente trovare il tempo di imparare a giocare questo capolavoro....
    Non mi divertivo così a leggere di una battaglia spaziale dai tempi della trilogia di The Night Dawn

(se puoi correggi il titolo del thread :p )

13. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Grazie! ;) Anche per aver notato la svista! :D

14. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Un immensa salva da 192 missili, perfettamente coordinata, è lanciata su una delle due navi di classe Antares.
    L'ammiraglio blu inverte la rotta per mantenere costante la distanza dal nemico sfruttando la maggiore velocità.

Lo squadrone di Laser invece prosegue la sua corsa a tutta potenza.

Screenshot 2014-01-20 22.13.36.png

15. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    La totale assenza di sensori con risoluzione 1 impedisce ai Rossi di individuare i missili prima che sia troppo tardi, e solo 3 vengono abbattuti dai CIWS. Molti altri mancano il bersaglio, ma ben 149 vanno a segno.

Screenshot 2014-01-20 22.30.59.png

Sfortunamente per i blu, i loro missili sono poco potenti e l'immensa corazza dell'Antares regge il colpo alla grande

Screenshot 2014-01-20 22.31.33.png

Le salve seguenti sono state puntate su diverse navi, proprio per evitare l'overkill che hanno fatto i Rossi. Purtroppo neanche questa strategia si è dimostrata efficace.

16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    La guerra dei mondi di Nathan Never :lol: Bellissimo!

17. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Missile dopo missile, i colpi dei Blu vanno a schiantarsi contro la massiccia corazzatura delle navi Rosse, distribuendo il danno equamente fra le corazzate di classe Antares e gli incrociatori Nebula. Nessuno di loro subisce danni rilevanti ai sistemi interni.

Rimangono solo i laser...lo squadrone Blu si lancia a tutta velocità fra i giganti nemici. Lo scontro è veloce e brutale (e mal gestito da me)... i Blu, superati nel numero ed nei cannoni, non hanno speranze.

Quattro delle sei fregate vengono distrutte nello scontro, mentre solo una Antares ed una Nebula subiscono danni rilevanti fra i Rossi. I superstiti Blu si ritirano sfruttando la maggior velocità.

A questo punto gli arbitri interrompono la simulazione con un pareggio.

Entrambi gli schieramenti hanno terminato i missili, e sebbene i Rossi abbiano chiaramente vinto lo scontro tattico, la situazione strategica è leggermente favore dei Blu.
    Quest'ultimi, più veloci degli avversari, possono ancora ripiegare sul pianeta natale per cercare di riarmare le navi superstiti

I Rossi invece hanno eliminato quasi tutte le piattaforme nemiche dotate di armi ad energia, ma hanno comunque subito danni rilevanti e sono senza munizioni. Le corazze che li hanno salvati nel primo scontro sono troppo danneggiate per resistere ad una seconda ondata di missili, per cui sono costretti a ritirarsi per evitare la sconfitta.

....

Ho tratto tante lezioni da questa battaglia simulata!!

1) Corazzato è bello!!!!
    2) Veloce è meglio!!!!!
    3) Sparare tutto alla massima velocità possibile non è sempre una buona idea...a volte conviene aspettare di vedere cosa succede dopo le prime salve
    4) Meglio tanti missili deboli, che pochi potentissimi
    5) Mi servono più navi armate coi laser!

E sopratutto...che fatica che si fa a combattere in Aurora!! E' così realistico che alla fine ti sembra di aver combatutto davvero...fatica inclusa...
    Divertentissimo cmq...L'IA credo mi avrebbe fatto a pezzi.

• Like Like x 3
    • Useful Useful x 1
  18. MrPaol94

MrPaol94

Ratings:
    +12
    Secondo me una astronave lentissima e corazzatissima con tanti missili deboli e armi laser con dentro piccole astronavi veloci e poco corazzate, si può fare in Aurora?

o costruisciti la Morte Nera e distruggi qualsiasi cosa xD

19. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +634
    Goodbye.jpg

• Like Like x 1
  20. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Anzitutto GRAZIE
    GRAZIE GRAZIE E GRAZIE ANCORA
    Oltre ad essere stato appassionante, lo scontro è stato fondamentale per capire come sviluppare meglio le nostre flotte. Davvero guarda vale più questo thread che mille partite con Aurora.
    Ti giuro leggere i nomi delle classi delle "mie navi" è un onore!! Vuole dire che in fondo in fondo il mio AAR sta anche convincendo! ;)

In risposta alle lezioni da te imparate:
    1) Assolutamente si
    2) Ancora più assolutamente si
    3) D'accordissimo, tendenzialmente malgrado il raggio enorme opterei più per delle salve a media distanza più grosse
    $) Assolutamente d'accordo
    5) A te si, e a me molti più missili!!! (Per esempio mettere in pista la nave lanciamissili Resolution, e decidermi una buona volta ad utilizzare i missili anti-missile)

Condividi questa Pagina