1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Dubbi, incertezze e proposte

Discussione in 'Leader 1099 - Crusaders & Kings' iniziata da TFT, 2 Gennaio 2014.

1. Erik_il_Rosso

Erik_il_Rosso

Ratings:
    +13
    quindi aspettate: se uno mi propone un accordo commerciale, posso usare i PR?

2. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    si ma è inutile usarli per ste cose; si dà per scontato che entrambi firmano (a meno che tu non abbia fondati motivi per pensare che uno non lo firmi)

3. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97

4. Erik_il_Rosso

Erik_il_Rosso

Ratings:
    +13
    Altra domanda: quando gli "slot" o tabelle degli eserciti e delle flotte sono tutti pieni, se ne possono fare altri (di slot), oppure 6 per gli eserciti e 3 per le flotte sono il massimo?

5. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Ci sono 3 tabelle per ognuno, dovrai essere veramente ma veramente grosso per avere eserciti così imponenti asd (puoi metterne anche 10.000 dello stesso tipo in una sola casella)

6. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    ci si aspettano attacchi SEMPRE

7. Erik_il_Rosso

Erik_il_Rosso

Ratings:
    +13
    No, io intendo dire: per esempio per l'esercito terrestre, ci sono 6 tabelle dove inserire le truppe, cioè sei eserciti. Se io voglio costruire il settimo, mi basta solo fare la settima tabella oppure 6 eserciti è il limite massimo?

8. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    A no puoi aggiungere

9. Erik_il_Rosso

Erik_il_Rosso

Ratings:
    +13
    Ah bene, grazie;)

10. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    domanda sui PR (produzione delle risorse nella scheda)

ponendo il caso io abbia 2 PR su RISORSA X (una a caso) significa che posso commerciare con un altro giocatore 1 punto o anche 2?

io ho ragionato cosi: commercio un punto, tengo un punto (per avere di tutto in casa) ma non so se ho fatto bene o meno ^^ e visto che siamo al primo turno XD chiedo XD

11. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ma commerciare risorse vuol dire toglierle al proprio Stato o è scontato che venga venduta l'eccedenza di produzione?

12. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    toglierle

13. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    quindi indipendentemente dai tuoi PR sulle risorse, se commerci non le hai più?

poveracci chi, come me XD, ha poche risorse :( useless commerciare... (se è cosi)

14. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    a me risulta così, anche dall'ultima discussione che ho fatto con tft.. ovviamente sarei lieto di sbagliarmi! :D

15. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    @TFT
    aspettiamo la sua risposta ^_^

cosi poi mi mancano solo poche cose da mettere in shceda e posso consegnare! ^_^

16. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Ha ragione dao

Quando fai trattato non vendi ma apri un canale commerciale

17. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    e se apri un canale commerciale le tue risorse "ti vengon tolte" oppure si "vende/scambia/compra" l'eccedenza?

sta cosa delle risorse non è molto chiara XD (non si nota? XD)

18. Erik_il_Rosso

Erik_il_Rosso

Ratings:
    +13
    Come funziona il sistema dell'istruzione dei figli?

19. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    scrivi in scheda a quale membro della corte affidi il figlio per la sua istruzione, questo verrà educato a seconda delle caratteristiche dell'educatore (diventerà un soldato se viene educato da un generale ad esempio)

20. Erik_il_Rosso

Erik_il_Rosso

Ratings:
    +13
    La conversione religiosa, quanto dura? (Nel senso, è questione di un turno o di diversi turni?)

Condividi questa Pagina