Altro post altro giro (stò aprendo un topic per ogni questione, penso si faccia cosi,no?) Contro la fanteria cosa è meglio usare? i cacciacarri contro i carri possono avvolte distruggersi da soli? (es. un carro distrugge un cacciacarri, ma se al carro và male viene distrutto) la fanteria contro i carri può distruggerla solo se ad un esagono vicino o con le armi anticarro? i mezzi leggeri come arty, autoblindo e altri bastano i carri? p.s. scusate se rompo in questi giorni >.< dovrei leggere il tutorial rigurdante questa parte :/
Si,di regola un topic per ogni questione. Contro la fanteria sono ottime le Mg,bombardamenti di artiglieria e/o cannoni di medio calibro con munizioni HE Carri vs cacciacarri,vince chi ce l'ha piu' lungo (leggi penetrazione del proietto vs valore di corazzatura) Se la fanteria non dispone di armi AT portatili (bazooka,panzerfaust etc.) e' d'obbligo che assalti i carri da 1 esagono(molto meglio se da fermo e in imboscata.Tipicamente fanteria ferma in un edificio o in un esagono alberato) Per le autoblindo di norma i carri bastano e avanzano,oppure cannoni AT. Per i cannoni in generale (se sulla mappa ovviamente) vale quello che va bene contro la fanteria.
1. ok medio calibro è sui 70 mm? 2. ok anche qui da dietro è sempre meglio vero? 3. ok in un bosco o in edifici sono meno visibili? 4. ok la fanteria con piccole arty và bene? 5. ok a proposito di cannoni quali sono che possono fare i bombardamenti da lontano? solo i mortai? Grazie
medio calibro direi 105 si si meglio medio/grandi gli Howitzers ,esempio per i tedeschi il 75,il 105 il 150 etc
1. grande calibo allora è 130 in su? 2. ok 3. quando sono dentro in un bosco o edifico è meglio spararli con le arty, piuttosto che fanteria vs fanteria? 4. io non riesco ma a scegliere la fanteria, quando clicco fanteria 43 dopo posso scegliere quello che ha la fanteria, che arty usare, che equippagiamento ed io non lo sò >.< 5. dunque i mortai italiani sono come gli howitzers? le arty che non sparano indirettamente meglio che siano quasi fisse (si spostano di 1 esagono a volta) o mobili (i semoventi)?
non sò se è un complimento o no :/ fosse per me prenderei tutti MAUS e schiaccerei qualsiasi cosa incontrerei :/
1.diciamo da 150 in su @rob.bragg permettendo 3.dipende,se sono retreating o routed e hai la tua fanteria vicina,meglio finirli con la fanteria,se sono arzilli meglio stanarli con l'artiglieria 4.?? 5.??
4. intendo che c'è scritto fanteria con affianco diversi numeri e l'equipaggiamento varia (tipo alcuni hanno bombe a mano, altri arty da 13 mm, altri i carcano) 5. i mortai sparano come sparano gli howitzers tedeschi (i bombardamenti da lontano)? 5.a ci sono le arty che si muovono di pochi esagoni e i semoventi (che sono arty con i cingoli) quale è meglio?
4. valuta quale equipaggiamento ti sembra meglio (potenza di fuoco,gittata) in rapporto al costo e al tipo di scenario che ti aspetti. 5.L'artiglieria che spara da lontano,come la chiami tu,essenzialmente e' composta da Mortai,Howitzers e Lanciarazzi. 5.a Quelli che non devono muoversi perche' tanto sono off-map.
5a. di solito si,costano parecchio e hanno poche munizioni,quindi ti devi prendere anche dei mezzi portamunizioni per rifornirli. Coi tedeschi di solito prendo solo i cingolati semoventi con mortaio da 81mm perche' dispongono di 90 munizioni. Le artiglierie off-map di solito sono in fondo alla lista.Essendo off-map non possono essere bombardate a loro volta e,normalmente,hanno munizioni a sufficienza,comunque piu' di quelle da disporre sul campo di battaglia
parliamo delle mitragliatrici .... sto giocando corea sud contro corea nord ... e ho notato che la MG .30 falcia che è una bellezza ... io di solito prendo sempre la 12,4 perché ha un range migliore ma non mi ha mai fatto cosi tanti morti ... ( parlo di MG a "braccio" ma si può estendere anche a quelle sui mezzi non penso cambi qualcosa ) queste sono quelle che ho trovato in giro: .30 range 24 7.62 range 24 50cal range 40 12.7mm range 40 voi che scegliete? consigli? in SP trovo sempre difficile eliminare la fanteria ( il primo che mi dice con i lancia fiamme gli do fuoco hihihhi) ...
Io di solito prendo quelle pesanti,con range maggiore e con potenza di fuoco superiore. Oltretutto alcune (ma non ricordo quali,la calibro 50mm mi pare) bucano anche 1 di blindatura. Ovviamente e rigorosamente,solo squadre size 0.
In generale ti conviene guardare la KILL dell'arma nelle unit info per capire quanto falcia. Per il resto, se vuoi una prospettiva "storica", le .50 e 12.7 sono tipicamente mitragliatrici pesanti d'appoggio (anche se gli inglesi le chiamavano medie, ), le calibro .30, 7.62 e 7.92 sono mitragliatrici medie, poi ci sono anche le squad automatic weapon, che vanno dai vecchi bren della WW2 fino alle più moderne minimi, per capirci, ma in SP di solito sono modellate fra le armi delle squadre di fanteria.
Per capirsi, le vickers venivano usate anche come armi da "bombardamento", come piccola artiglieria campale: Anticipazione (Spoiler)