Un saluto a tutti! Chiedo aiuto al forum per sapere se qualcuno ha il gioco in oggetto e se è pratico dell'editor (in particolare per la creazione degli eventi... ) Se qualcuno può essere interessato ho già preparato, assieme ad un amico, diversi mod (Impero Romano / ACW e Guerra del Vietnam) con mappe da 10 km x esagono e con una completa revisione grafica (terreno, unità, etc..etc...) Grazie!
Qualcuno è interessato al progetto? La mappa comprende tutto l'Impero Romano fino alla sua massima estensione... Ovviamente molte cose sono ancora in fase di sviluppo o da definire.
Oddio! Non mi ero posto la domanda... anche trattandosi di un mod per uso puramente ludico? Non vorrei incappare in problemi vari... PS: Qualora fosse vietato, chiedo se è possibile rimuovere i post in oggetto. Grazie!!
Se è per uso privato è una cosa, se avete intenzione di rendere il mod pubblico dovete sicuramente chiedere il permesso all'AGEOD per usare la loro grafica.
Noi pensavamo di condividere il lavoro con la comunità, dunque per scrupolo provvedo a togliere le immagini. Grazie per la segnalazione!
Non si può condividere materiale protetto da copyright, io per esempio sto lavorando su qualche modulo Vassal ma dovrò tenere tutto privato perchè alcune case (ad esempio la Decision Games) non permettono il rilascio di moduli di giochi anche vecchi di 30-40 anni.
Peccato... vorrà dire che dovrò provvedere a ridisegnare anche le unità! Ti ringrazio e comunque ho provveduto al ritiro del materiale "protetto"! PS: (Ci provo... ) tu hai esperienza con ATG?
Un pò, tempo fa avevo messo in cantiere uno scenario sulla battaglia delle Ardenne ma poi mi sono arreso, l'editor non è semplicissimo e non ho il tempo d'imparare ad usarlo...
Esattamente il mio pensiero. Ho preparato diversi scenari cercando il massimo dettaglio del terreno, unità, situazioni di gioca etc.. etc.., ma purtroppo l'editor degli eventi mi risulta inavvicinabile. Il mio dispiacere aumenta nel constatare che nessuno di lingua italica sembra essersi cimentato in tale impresa (purtroppo il mio inglese è scarso...), specialmente considerando che il motore di gioco offre delle potenzialità enormi. Comunque grazie!
questo wargame riesce a essere versatile e al tempo stesso realistico? è una sorta di toaw tattico? (però sul sito matrix leggo "Unit Scale: Division, Battalion, Company, Regiment, Brigade, Army" , quindi così "tactics" non mi pare)
Io sono orientato a progetti operazionali e tassativamente da giocare human vs. human. Trovo che si riesca a ricreare un buon realismo, sia dal punto di vista militare , sia dal punto di vista economico. L'editor ha veramente un potenziale enorme, ma proprio per questo è terribilmente difficile da domare. Ammirevole anche il fatto che lo sviluppatore continui ancora a dare supporto in prima persona , nonostante sia passati diversi anni dalla uscita del gioco, ma purtroppo rimane per me lo scoglio della perfida lingua di albione... (in poche parole i miei sei anni di francese non mi sono serviti ad una beata fa**! ) E' frustrante avere tante idee... ma non riuscire a "trasferirle" al gioco