Cari colleghi guerrafondai, esiste la possibilità di sapere quanti giorni impiegherà una determinata unità di terra per arrivare un un preciso punto da noi impostato? Vedo la distanza da percorrere e vedo quanto hanno marciato, ma (in particolare per le lunghe distanze) non riesco a farmi un'idea del tempo (in giorni) che sarà necessario per arrivare a destino... Ma forse mi è sfuggito qualcosa !
sul manuale c'è una tabella sui movimenti, alla fine, è un'appendice. da lì con dei calcoli ci si può fare una stima approssimativa
Domanda: ma perchè (giusto per semplificare) non hanno riportato il dato già calcolato (anche per approssimazione...) nella schermata dell'unità? Mistero della scienza e della tecnica...! Speriamo in una qualche patch futura... Grazie comunque!
il tempo necessario dipende in parte dal caso e viene costantemente modificato da imprevisti (bombardamenti, perdite, calo di rifornimenti, aumento fatigue e distruption ecc ecc), ma una stima comunque approssimativa si poteva mettere, nessun programmatore all'epoca si era preso lo sbattimento di implementare questo algoritmo (neanche complicato), purtroppo credo che non lo vedremo mai in questo witp, ora ci lavora un solo programmatore, e credo che lavori a cose più importanti di questa che comunque sarebbe una bella comodità di nulla
per la fanteria riposata puoi fare una stima cosí: Su stradine gialle 3 giorni per esagono Su strade grigie 2 esagoni ogni 3 giorni Per corazzati: Su stradine gialle: 2 esagoni ogni 3 giorni Su strade grigie 1 esagono a turno Tutte le unitâ in strategic mode : su ferrovie minori 5 esagoni a turno Si ferrovie maggiori 10 esagoni a turno
Ora inizio a ragionare... il mio cervello con tutto quello che c'è da seguire è un pochetto fuso! Spero che con il procedere dei turni tutto si chiarisca piano piano... Un domanda: giocando con i jappo ho iniziato a muovere (move) da Bangkok una divisione di fanteria ed una di cavalleria verso Rangoon (in maniera indipendente e non in "follow")... noto che procedono di turno in turno di pari passo! sbaglio o quella di cavalleria dovrebbe essere piu spedita? Scusate le domande foorse banali, ma per iniziare...
Si dovrebbe ma in witp le unità di cavalleria sono tali solo nel nome, nei fatti sono assimilate alla fanteria (anche il simbolo é quello della fanteria). Chiedi pure tutto quello che non comprendi! Ciao