Produzione HELP! Drenaggio Risorse (qwetry è benvenuto)

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da cohimbra, 26 Gennaio 2014.

1. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Il problema è serio.
    I fatti: lo scorso turno apro il Tracker e vedo HI = -2072.
    Impossibile.
    Cerco di capire dove sta l'inghippo e vedo che a Tokyo non sono presenti che 4521 tonnellate di Fuel a
    fronte delle 5460 necessarie al corretto funzionamento dell'industria pesante presente in loco.
    Stupito della cosa, controllo la quantità di Fuel stoccata in Giappone: 563.000 tonnellate, di cui quasi
    300.000 stoccate nella sola Nagasaki/Sasebo...perchè diavolo non me le drena da lì?
    Controllo quindi di non aver erroneamente settato lo stokpiling di Fuel, non è così. Controllo ogni fottuta
    base dell'isola nipponica, come previsto nessuno stokpiling settato.
    Boh, penso, sarà necessario far passare il turno e vedrai che Tokyo drenerà il Fuel necessario. Sbagliato.
    Stamattina, bello carico e determinato ad elargire morte agli yankee a piene mani, mi guardo il Combat
    Replay del nuovo turno, apro il Tracker e...boom! Il Fuel a Tokyo è sempre quello, nemmeno una goccia
    è stata drenata dalle altre basi.

Voi mi direte: ehmbè? che problema c'è? manda le Tanker TF direttamente a Tokyo!
    A parte che ho appena finito di settare tutti i convogli automatici di Fuel e significherebbe rifare tutto
    da capo; a parte che l'endurance delle Tanker TF non è sufficiente per percorrere la tratta Singapore-Tokyo
    e le TF perderebbero Ops Points ogni singolo turno (il computer, vedendo l'endurance insuffuciente, farebbe
    rifornire in mare le navi della TF ogni singolo turno) con conseguente enorme rallentamento delle operazioni;
    il punto è: perchè diavolo Tokyo non drena Fuel? Se è previsto che lo faccia (ed è previsto che lo faccia), lo
    deve fare. Non ho intenzione di stare lì a guardare ogni turno se ci sia o meno Fuel sufficiente, fare TF
    per eventualmente portarlo in loco, etc etc...già la microgestione è pesantissima così com'è, già così faccio
    una gran fatica a tenere tutto sotto controllo...non ho intenzione di aggiungere ulteriore peso alla mia
    partita! Porca pu***na, mica vivo di pane e witpae!

Avete mai avuto/visto/letto di un problema simile?
    Se si, come avete risolto?
    Grazie a chiunque tenti di darmi una mano.

2. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Ma è recente questa cosa dell'acumulo a Nagasaki?

Non so, butto là due idee, stile brain storming:
    - alcune unità come gli HQ Command tendono a far accumulare supply nelle basi in cui sono; non è che hai recentemente spostato qualche unità da Tokyo a Nagasaki?
    - se non l'hai già fatto, mettendo stockpiling Yes a Tokyo le cose non dovrebbero migliorare?

Mi sembrano entrambe ipotesi remote, però...

3. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Anche da me ci sono i sintomi di una cosa simile.
    Le scorte di oil a Honshu (l'isola principale, quella di Tokyo) sono in calo dall'inizio della partita.
    Tutte le scorte di oil che ho portato dalla Manchuria si stanno accumulando a Fukuoka (nell'isola di Kiushu, é la stessa dove c'é Nagasaki). Mentre le scorte di oil delle raffinerie calano costantemente, a Fukuoka, dove di raffinerie non ce n'é, le scorte aumentano.
    Sembra quasi che le due isole di Honshu e Kiushu non siano piú collegate... La butto lì, non é che hanno toccato qualcosa con una delle ultime beta?

4. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Ma i convogli che trasportano l'OIL di importazione dove sono diretti ? A Kiushu o Honshu ?

Faccio un'ipotesi : non è che il buon funzionamento del 'legame' (la riga di collegamento) tra le isole, cioè il sistema logistico interno (i.e. ferrovie) ha bisogno di un certo stock di supply e/o HI in ogni hub per funzionare correttamente ?

5. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Arrivano a Kiushu, Fukuoka. E lí restano... :(
    I supplies ci sono e gli HI non sono in mappa.. :)

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    io dico che è un bug, solo michaelm può risolverlo se è questo

7. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Rete Stradale

Kyushu, Shikoku e Honshu sono tutte collegate, non dovrebbero esserci problemi di movimento risorse e
    non è previsto nessun requisito particolare perchè questo avvenga. Soltanto Hokkaido è considerata come
    un'isola a sè stante.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2014
  8. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    OK, ma perchè alcuni tratti della rete sono bianchi ? Cosa vuol dire ?
    Tra l'altro mi sembra lo siano il tratto che collega Kyushu a Shikoku, un pezzo delle reti per Nagasaki/Sasebo e per Kobe ...

9. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Più il colore della rete stradale è chiaro, peggiori sono le infrastrutture = movimento più lento.

• Dislike Dislike x 1
  10. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    appunto : mi sembra ci siano delle strozzature nei punti critici ...

11. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Vero, ma oltre alla rete stradale c'è anche la rete ferroviaria. Ci sono strozzature nei soliti punti anche qui, ma
    tra VROOM VROOM & CIUF CIUF la merce dovrebbe viaggiare bene ugualmente.
    Shikoku non ha un collegamento ferrioviario con l'entroterra.

Rete Ferroviaria

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2014
  12. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ho ripercorso il forum matrix technical support indietro fino ad agosto ma non ho trovato assolutamente nulla su questo problema. Mi sembra molto strano che siamo i primi ad accorgercene

13. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Rettifico, io non ho questo problema.
    Ho esaminato i flussi e da me l'oil passa da Kyushu a Honshu. Fukuyama é solo un hub dove é stoccato l'oil ma ogni 10 turni viene inviato alle raffinerie a Honshu se scendono sotto una certa soglia di riserve.
    Sorry, mi aveva tratto in inganno il fatto che le scorte a Fukuyama fossero raddoppiate dall'inizio del conflitto mentre a Honshu nel complesso non fanno che calare. Però nessuna raffineria é mai rimasta senza. A questo punto ha ragione Querty, prova a postare sul technical support sembra proprio un bug.
    Ciao

14. Lelechan71

Lelechan71

Ratings:
    +1
    Scusate...forse la domanda è inopportuna in questa discussione: ma in questo momento conviene iniziare una partita nuova? oppure è meglio attendere la patch ufficiale (se si decidessero velocemente... :censored:!) ??
    Domando perché mi sembra di cogliere che ci siano alcune cose che non girano propriamente a dovere e siccome sarei in procinto di iniziare una lunga battaglia ... mi è sorto qualche dubbio o_O!! Grazie! :D

15. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Inizia pure, tanto la cosiddetta patch ufficiale altro non è che la raccolta delle beta di Michaelm.
    Inoltre io sono l'unico jappo al mondo ad aver avuto (e che continua ad avere) questo problema; avrò toccato qualcosa
    che non dovevo toccare? improbabile, ma pur sempre possibile! Per adesso ho rimediato creando alcuni piccoli convogli
    che da Nagasaki/Sasebo fanno la spola verso Tokyo, in futuro vedremo. La cosa strana è che tutto l'Oil che sbarco a
    Nagasaki viene nornmalmente redistribuito in tutto il Giappone, il Fuel invece no.

16. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Scrivo soltanto per segnalare (in particolare a @qwetry ) che sono riuscito a cavarci le gambe.
    Come sapete avevo tamponato la situazione con varie TankerTF, ma il lavoro cominciava a diventare
    insostenibile; prima Tokyo, poi Osaka/Kyoto, poi Kobe sono arrivati al FAILED (riferito alla produzione
    di Heavy Industry) per mancanza di Fuel. Spinto dalla disperazione, nel turno passato ho in pratica
    resettato tutti i settaggi relativi alle basi del Giappone (chi gioca jappo sa che per poter riparare le
    varie industrie presenti c'è bisogno di settare una richiesta di supplies superiore allo stretto necessario
    per il funzionamento delle basi stesse), con lo scopo (molto presunto) di resettare in qualche modo la
    ormai consueta routine di distribuzione delle risorse.
    Ebbene, ordunque, finalmente, alè alè alè, evviva, si figuri, non c'è di che, alla riapertura del turno dopo il Combat Replay,
    la sorpresa: TUTTO E' TORNATO A POSTO! Il fuel è stato drenato da parte di tutte quelle basi che ne avevano bisogno...
    adesso speriamo di poter tornare alla normalità! BANZAI!

:fumo1:

• Like Like x 2
  17. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Adesso che dici questo, mi viene in mente che una volta avevo avuto un problema simile con i supplies.
    Avendo settato stockpile in una base a Burma (ed essendomene dimenticato) tutte le altre erano in rosso e non riuscivo a capire il motivo!

18. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    è successo ora anche a me, in australia, a quanto pare impostare più alti i supply required in basi di passaggio dei flussi dei supply può fare andare in tilt il sistema di distribuzione.

ho tante basi lungo la costa orientale australiana con supply required maggiorati, e ora non arrivano abbastanza supply nelle basi più a nord, prima che aumentassi i supply required non c'era problema. ho fatto tornare predefiniti i supply required, tutto dovrebbe tornare normale

19. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    La burocrazia colpisce anche WitP. Superlavoro per i passacarte e loro sono alla macchinetta del caffe' ;)

20. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    No via, il problema si è ripresentato e così non va bene, nemmeno resettando il tutto stavolta la cosa si è
    risolta. Ho postato sul forum Matrix sperando che, pur non essendo mmerigano, qualcuno mi dia un mano.

Condividi questa Pagina