quando si fa uno sbarco in una costa minata, i dragamine operano salvando i trasporti dalle mine se inseriti direttamente nell'amphibious task force? o vanno per forza usati in una separata mine sweeper task force?
ahahahah...beccato! Dove vuoi sbarcare? Dimmelo! Scherzi a parte, dalle mie esperienze ho imparato che è sempre meglio usarli in TF apposite, se li metti nell'amphibous TF saranno i primi a saltare per aria senza sminare alcunchè. Aspetta ovviamente altre opinioni, non puoi fidarti ciecamente di quello che ti dico io, ma secondo me vanno usate in una TF a parte. PS. a giudicare dal tuo uso dei bombardieri, mi gioco 3 euri che l'obiettivo è...rullo di tamburi please...inizia con la P e finisce con la Y. Vieni, vieni, ti sto aspettando!
I dragamine li ho fatti sempre lavorare da soli. Sai come si dice: "Fatti in la', bambino, non vedi che sto lavorando?" Ovviamente se operano in acque pericolose vanno protetti ma falli lavorare da soli.
Tutti al PinkpussY! un localaccio di singapore bazzicato da marinai di tutti i paesi, inizia con P e finisce con la Y, dici che non è lì che sbarca?
Ah io credevo che fosse meglio metterli nella TF da sbarco... ma solo perché le TF jap iniziali sono fatte così... in realtà non ho niente che suffraghi questa hp. Ma mandate prima i dragamine e la TF da sbarco in follow? E se ci sono sia le mine sia le batterie costiere? In questo caso ho visto che le batterie costiere sparano sui dragamine.
Ehm... Se si va al PinkPussy posso imbarcarmi amch'io? Oh, mi raccomando: se mia moglie dovesse chiedervi dove sono, ditele che sono in missione agricola (la patata... ) ;-)
Questo è uno dei problemi che non sono mai riuscito ad affrontare; mandare una MineSweepTF in un esagono in cui sono presenti batterie costiere è un suicidio. Non vedi ovviamente alcuna animazione, ma senti BOOM BOOM BOOM BOOM...e tutti i DMS (o chi per essi) vengono fatti a pezzi senza peraltro dragare alcunchè. Di solito non uso mai i DMS prima di aver conquistato l'esagono, nè a parte nè inseriti nella AmphibiousTF. Lascio fare il lavoro ai DD ed ai PB presenti nella AmphTF, dopodichè mando i DMS a sminare. Non sarà certamente il metodo migliore ma, come ho detto qualche post sopra, inserire i DMS nella AmphTF, secondo le mie esperienze, è del tutto inutile. Per farla breve, non è possibile sminare seriamente prima di aver conquistato il porto in questione...IMHO.
non ho risposto prima per non influenzarti facendoti intuire ulteriormente la (prevedibile) destinazione, già mi ero fregato abbastanza da solo aprendo questo topic facendoti capire che probabilmente stavo per fare uno sbarco alle fine ho messo i DMS direttamente nella amphibious task force, e hanno funzionato alla grande! però credo d'aver capito il motivo, la mia amphibious task force era in "do not unload" (dimenticanza...), ed è stata circa una fase (12 ore) ferma, e in quella fase ferma i DMS hanno sminato pur non essendo in una loro apposita task force, se non mettevo do not unload, lo sbarco avveniva in contemporanea allo sminamento, e così saltavano tutti i trasporti in aria. quindi bisogna fare in modo che lo sminamento avvenga prima dello sbarco. ma se si eseguono in contemporanea sbarco e sminamento che succede? cioè una amphibious task force in unload mode che arriva a destinazione in contemporanea(stessa fase con stessi operational points residui) a una minesweeping task force
Tenete i save del turno, così potete rigiocarlo togliendo "do not unload"; non fatelo subito per non scoprire troppo le carte (P...Y, mi ci sto scervellando da giorni!!! Port Stanley ma è fuori mappa, Piccadilly non mi convince...)
AHHAAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHHA sto ridendo come uno che scoreggia dopo aver ingurgitato un palloncino d'elio
Se la zona di sbarco è molto minata è opportuno addomesticare prima le batterie costiere con bombardamenti aerei e poi far seguire alla TF con missione sminamento una TF da bombardamento per spianare la strada ai trasporti per lo sbarco. Del resto se senza i dragamine tutto è andato bene può dipendere dal culo o dalle poche mine presenti.