Arrivano entrambi nella stessa data , il franck è un po' superiore in tutti i campi di un pochino eccetto climb , ma ha service rating 3 . è meglio avere un caccia + performante ma che vola poco e sempre guato oppure meglio uno meno performante che vola sempre?
In 26 che leggono e nessuno si cimenta in una risposta? soprattutto lo spiritoso Cohimbra ? dai su qualche coraggioso ci va...
credo che operativi sul campo li abbiano visti in pochi io li costruirei entrambi, non li vedo in alternativa; devi considerare tutta la linea non il singolo modello il ki-84 è migliore ma in realtà arriva molti mesi dopo l'altro, non arrivano insieme; infatti il ki-44IIc è possibilie accelerarlo molto e farlo arivare un anno prima e quindi ti copre un gap temporale non da poco.
Mi hai chiamato? Eccomi! Lo spiritosone al Suo servizio, cara signorina dallo sguardo truce. Come dice il Sommo @blizzard , e concordo con lui, temo dovrai costruirli entrambi, prima Tojo poi Franco. Il Frank versione A è migliore in tutto, a cominciare dall'armamento: ha i cannoncini da 20mm (2x) e porta 2 bombe da 250kg , al contrario del Tojo che ne monta 2 da 100kg (potrebbe fare comodo quindi anche come aereo kamikaze). La versione R poi è ancora migliore rispetto alla versione A. L'unico difetto è il SR = 3, ma in basi piene zeppe di Air Support il problema si sente meno (ho fatto qualche turno allo scenario Downfall). Considera inoltre che il Frank ha anche un'altra versione, la B, che potrebbe essere utile come anti-bomber dato che monta ben 4 cannoncini da 20mm., cosa molto rara in un monomotore jappo. Riassumendo, il Tojo è ok, ma il Frank è decisamente meglio. E perchè mai? La ricerca ha un costo. Ergo: no gamey.