1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

AURORA Navi commerciali - scambio di consigli

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da SkySpace, 27 Febbraio 2014.

1. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Ebbene sì! Ho ripreso a giocare ad Aurora per colpa di @rawghi e il suo AAR!! :mad: ;)
    Ho aperto questo theard per renderlo un punto d'incontro per scambiarci consigli e mostrare le nostre navi commerciali.

Qui vi mostro la mia prima nave commerciale la Napoleon adibita alla ricerca di risorse nei meteoriti. Può andare?
    Codice:
    Napoleon class Geological Survey Vessel    29 800 tons    315 Crew    1434.35 BP      TCS 596  TH 625  EM 0
    1048 km/s    Armour 1-85    Shields 0-0    Sensors 1/1/0/4    Damage Control Rating 1    PPV 0
    MSP 30    Max Repair 156.25 MSP
    Intended Deployment Time: 24 months    Spare Berths 0   
    Asteroid Miner: 5 module(s) producing 60 tons per mineral per annum

625 EP Commercial Magnetic Fusion Drive (1)    Power 625    Fuel Use 4.42%    Signature 625    Exp 5%
    Fuel Capacity 300 000 Litres    Range 41.0 billion km  (452 days at full power)

Improved Geological Sensors (1)  2 Survey Points Per Hour
    Geological Survey Sensors (2)  2 Survey Points Per Hour

This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes

2. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Grande!!! hai cominciato anche tu!!
    Cavoli è una nave "mix" nel senso che combina capacità Geo a capacità estrattive!
    Non male come concetto, la tua idea è quella di fargli "arare un pochino il terreno" giusto? Perchè così ad occhio vedrei alcuni difetti:

- Bassa capacità di mining (beh per forza è piccolina e ci sta), perché per produrre 60 tonnellate dovresti stare un anno, e considerando il deployment time di 2 anni rischi di lasciare la nave ferma su un asteroide per solo 120 tonnellate

- Sensori obsoleti, nel senso che hai montato l'improved, perché montare anche due di base?

- Impossibilità di portare i minerali "a casa". La nave non ha spazio cargo, pertanto rischi di dover lasciare tutto sull'asteroide e poi dover utilizzare un altra nave per venire a prenderlo (considera il modulo Asteroid Mining come una semplice trivella...)

• Like Like x 2
  3. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    A seguito di quello che mi hai detto ho puntato su navi specializzate. Ecco qua cosa ho sfornato. Cosa ve ne pare?
    La Bes nave Estrattore minerario
    Codice:
    Bes class Asteroid Miner    80 400 tons    785 Crew    2599.15 BP      TCS 1608  TH 625  EM 0
    388 km/s    Armour 1-165    Shields 0-0    Sensors 1/1/0/0    Damage Control Rating 1    PPV 0
    MSP 20    Max Repair 156.25 MSP
    Intended Deployment Time: 20 months    Spare Berths 1   
    Asteroid Miner: 15 module(s) producing 210 tons per mineral per annum

625 EP Commercial Magnetic Fusion Drive (1)    Power 625    Fuel Use 4.42%    Signature 625    Exp 5%
    Fuel Capacity 250 000 Litres    Range 12.6 billion km  (377 days at full power)

La Goliath classe GEV
    Codice:
    Goliath class Geological Survey Vessel    6 000 tons    115 Crew    1938.65 BP      TCS 120  TH 625  EM 0
    5208 km/s    Armour 1-29    Shields 0-0    Sensors 1/1/0/24    Damage Control Rating 1    PPV 0
    MSP 202    Max Repair 200 MSP

Fuel Capacity 1 000 000 Litres    Range 678.7 billion km  (1508 days at full power)

Advanced Geological Sensors (8)  24 Survey Points Per Hour

E infine la Rodney nave cargo
    Codice:
    Rodney class Cargo Ship    53 550 tons    65 Crew    518.25 BP      TCS 1071  TH 625  EM 0
    583 km/s    Armour 1-126    Shields 0-0    Sensors 1/1/0/0    Damage Control Rating 1    PPV 0
    MSP 6    Max Repair 156.25 MSP
    Cargo 50000    Cargo Handling Multiplier 20   

Fuel Capacity 250 000 Litres    Range 19.0 billion km  (377 days at full power)

4. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    Sul GeoSurvery: mettere 8, 80 o 800 sensori non è che ti fa trovare più minerali o ci impieghi meno tempo... di solito se ne mettono massimo due, nel caso uno si guasti e non si reisca a riparare.

• Informative Informative x 1
  5. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Ah...beh aumentano i 24 Survey Points Per Hour..non cambia nulla?

6. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    mi correggo: più sensori metti meno impieghi a esaminare il corpo celeste, ma d'altro canto la nave pesa di più, costa di più e perde in velocità...sta a te scegliere il compromesso

• Like Like x 1
  7. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Allora trovo dei problemi con le navi AM..il problema che riscontro con la Bes è che non appare il commando di estrarre risorse da comete, asteroidi, lune e pianeti. Ne ho creata di una nuova tipologia.
    Codice:
    Strider class Asteroid Miner    23 850 tons    245 Crew    951.75 BP      TCS 477  TH 625  EM 0
    1310 km/s    Armour 1-73    Shields 0-0    Sensors 1/1/0/0    Damage Control Rating 1    PPV 0
    MSP 25    Max Repair 156.25 MSP
    Intended Deployment Time: 24 months    Spare Berths 1   
    Cargo Handling Multiplier 20   
    Asteroid Miner: 4 module(s) producing 64 tons per mineral per annum

Fuel Capacity 250 000 Litres    Range 42.7 billion km  (377 days at full power)

Ma ahimè il problema rimane e non riesco ad estrarre risorse. Bug del gioco o mio errore nella progettazione della nave?

8. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    Nessun bug e la nave va (quasi) bene: un AM "puro" come quello che hai postato estrae e basta, non carica il minerale (non ha stive), lo stocca (immaginalo depositato) sulla superficie dell'asteroide; per vedere cosa ha estratto devi selezionare l'asteroide e visuallizzare la scheda relativa ai minerali; per trasportare il minerale devi mandare un cargo a prelevarlo. In tal senso montare su un AM puro dei Cargo Handling System è inutile e dispendioso. In alternativa prendi l'AM "puro"e ci aggiungi delle stive: ottieni un AM-cargo, che estrarrà il minerale e lo caricherà automaticamente nella stiva...

9. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Ok..Cargo handling system inutilie.
    la mia intenzione è avere navi specializzate. Un AM che pensi solo ad estrarre. al trasporto ci penseranno i cargo.
    ma io mi riferisco proprio al listino delle missioni. non mi appare la missione di estrazione quando clicco su un asteroide.

10. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    non serve fare nulla: all'AM dai l'ordine "move to..." e lui quando arriva inizia subito a estrarre

• Like Like x 1
  11. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ma dai!! E io che pensavo chissà cosa!! :D
    grazie prostetnico!!! :)

Condividi questa Pagina