SPMBT Editare la zona di deploy?

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Prostetnico, 3 Marzo 2014.

1. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +632
    Come da domanda, è possibile nel MapEditor modificare (riducendola) l'estensione dell'area di deploy? Ho letto che con [!] si stabilisce una "linea limite" diversa da quella di default, ma pare che valga solo per missioni incluse in una campagna.

2. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Ma in quale ambito esattamente?
    Se crei uno scenario mi pare non ci siano limiti dove deporre le unita',anche perche' lo scegli tu per entrambi.
    Intendi il limite di deploy per una battle,il classico 1/4 ad Ovest ed 1/4 ad Est ,in caso di meeting engagement,rispetto alla dimensione della mappa?

3. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    esatto. Se usi l'editor puoi fare quello che vuoi.

Ma se usi la modalità 'battle', pur con una mappa customizzata, penso che le aree di deployment siano stabilite, in %, in funzione della postura : meeting engagement, assault, ecc.ecc.

4. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +632
    se ho capito bene una cosa è creare una mappa, salvarla e utilizzarla nella "battle": in questo caso la zona di deploy è quella solita, non modificabile; altra cosa è creare uno scenario completo, dove oltre alla mappa si possono scegliere sia la composizione degli schieramenti sia la loro disposizione sulla mappa.
    Quindi in ottica pbem non è possibile crare uno scenario dove siano i contendenti a scegliere e disporre gli schieramenti su un'area di deploy diversa da quella di default.

5. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    ed è possibile fare l'inverso ... giocare in BPEM una mappa creata in editor? cosi che i contendenti possano BUY e Deploy ( dove gli pare) in autonomia? non importa il grado di sicurezza ...

mi sono risposto da solo qui sotto

Ultima modifica: 25 Gennaio 2015
  6. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    io ho provato cosi:

vado in EDITOR
    faccio tutto seleziono MAPPA e PREFERENZE poi BUY E DEPLOY ( 1 giocatore ) ... salvo l'editor e lo mando al 2 giocatore (i 2 file cartella Scenarios + se serve i file mappa) ... il 2 giocatore fa BUY e DEPLOY dalla pagina EDITOR caricando i file inviati ( ovviamente in questa fase l'avversario può vedere tutto ... ma si confida che non lo faccia) ... prima di chiudere il 2 giocatore deve selezionare in schermata DEPLOY l'icona con l'omino e il computer
    deploy.JPG
    seleziona 2 contendenti umani salva e invia il file al giocatore 1:
    player.JPG

il giocatore 1 dopo aver messo i file in cartella Scenarios va in schermata SCENARIOS seleziona lo scenario e inserisce la sua pass e il grado di sicurezza ... ora il gioco ti fa salvare in BPEM ... poi da qui è una partita classica BPEM come già tutti conosciamo ...

è un po macchinoso ma in questo modo puoi fare qualsiasi cosa ... fare arrivare le truppe come rinforzi avanti nei turni ... deploy ovunque ( l'unica cosa che non penso funzioni sono i VH alla meglio te li sposta tutti ) ... non so se esiste un modo più semplice ...

si capisce?

Ultima modifica: 25 Gennaio 2015
  7. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    No,ma forse sei tu che sei troppo avanti.

8. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    cosa non si capisce il perché o il percome?

9. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Il tutto.Ma forse sono io che ho poco tempo per leggerla,e leggerla,e leggerla...............

10. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Pensa che per capirla l' ho letta sei volte anche io. .. ed l' ho scritta io. ..

Cmq il perché in pratica in questo modo puoi deporre le truppe in tutto il campo di battaglia. .. e far arrivare i rinforzi avanti nel tempo diciamo al 10 turno. ... mettiamo che vuoi fare un assedio a una città puoi disporre le truppe in tutta la città e il giocatore 2 può deporre a 360gradi intorno alla città e cmq la puoi giocare per email come se fosse un batlle. .. puoi anche prevedere i rinforzi per il giocatore 1 che arrivino i carri da Sud al 10 turno. ... ora il perché si capisce? ... le potenzialità sono infinite

11. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Sei un genio.
    Guadagni punti ogni giorno. :D

12. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    l'unica cosa è onesta perchè il giocatore 2 può vedere tutte le unita del giocatore 1 ... ma qui siamo tutti onesti .... bhe tranne io e @huirttps che sappiamo tutti che bara me è un moderatore e non ci arrischiamo di dirlo

Condividi questa Pagina