ho notato che quando ci sono più piloti che aerei posso tenere l'unità costantemente con tutti gli aerei servizio, cioè anche 100% cap, niente rest, la fatigue rimane bassa perchè i piloti si alternano. questo di solito mi succede nelle unità sotto organico come aerei, perchè per abitudine ho sempre messo tanti piloti quanto la dimensione massima dell'unità, quindi ad esempio un mio squadroon americano da 25 aerei ha sempre e non oltre 25 piloti ma ora sto pensando d'aver sempre sbagliato tutto, agli americani non mancano i piloti, non sarebbe meglio mettere in ogni unità aerea il massimo numero di piloti possibile? mi pare che negli squadroon americani da 25 aerei il massimo come piloti sia 33. storicamente come erano le cose?
Mah, ti dirò, a me succede l'esatto contrario...fino a che ho tenuto, come te, 36 piloti x 36 aeri, 27 piloti x 27 aerei (e così via) potevo tenere anche la CAP al 60% per mille turni senza aumento di fatica; non appena ho riempito tutti i gruppi al loro massimo (56 piloti per 42 aerei, 36 piloti per 27 aerei, etc etc), anche tenendo la CAP al 50% in due/tre turni la fatica mi sale oltre 20...ci sto uscendo scemo.
credevo d'aver avuto una buona idea ma non è troppo bassa la fatigue di 20 come tolleranza? io considero come limite invalicabile 35, così posso tenere la cap costantemente a 80% o 90%
Tenendo una CAP al 50% per tre/quattro turni consecutivi la fatica sale sale sale sale...non so spiegarmene il motivo
io ho squadriglie da mesi con cap fissa a 80%, senza che la fatigue vada poco oltre il 35, quelle di hurricane a rangoon addirittura sono da settimane al 90%, e anche li la fatigue non arriva mai a 40 (per gli hurricane credo sia dovuto al fatto che ci sono sempre più aerei che piloti) sarà che i gracili musi gialli resistono poco alla fatica del volo
E' assolutamente conveniente tenere a pieni ranghi i piloti di ogni squadriglia! A parità di altri settaggi la fatica rimane piú bassa perché i piloti si alternano. Ho verificato che i piloti con maggior fatica sono quelli che restano giú il turno successivo a riposarsi. Ci sono altri fattori che fanno salire la fatica, e possono aver giocato nel creare impressioni diverse. La fatica dipende da quanto tempo restano in volo i piloti, gli aerei con minor autonomia fanno accumulare molta meno fatica ai loro piloti che quindi possono restare in % maggiore in volo. Ad es i pete che hanno pochissima autonomia possono tenere il 100% dei piloti costantemente in volo perché la fatica accumulata é cosí poca che viene recuperata nel corso della notte. Una cosa che fa aumentare molto la fatica é il range impostato, piú é elevato piú cresce la stanchezza dei piloti. Per questo nelle squadriglie in addestramento si imposta zero range e si addestra il 100% dei piloti con pochissimi incidenti. Piú aumenta la stanchezza piú aumentano le perdite per incidenti oltre a essere svantaggiati in caso di combattimento.
@blizzard : ciò che dici è corretto, quello che mi lascia perplesso è che: - a parità di modello aereo; - a parità di altitudine; - a parità di range (=0); la fatica dei gruppi a pieni piloti (es. 56 piloti x 42 aerei) aumenta vertiginosamente, quella dei gruppi a personale minimo (es. 42 piloti x 42 aerei) rimane costante nei giorni sotto i 10. Non chiedermi il perchè, è la prima volta in vita mia che arrivo ad un punto della GC in cui posso permettermi di riempire al massimo i gruppi, quindi non ho riscontri precedenti con cui fare raffronti.
ci credo, non riesco a capire quale sia la logica dietro, sembra proprio un bug. Farò qualche prova...
I fattori che incidono sono talmente tanti che non vale la pena perderci troppo tempo. Faccio notare che la stanchezza è molto influenzata anche dalle condizioni meteo; con "T" aumentano la fatica molto di più e aumentano le PO. Io quando c'è tempesta se proprio non ho emergenze tengo la gran parte degli aerei a terra; ho notato che in quelle condizioni ho PO molto minori del mio avversario. Considerate poi che la fatica non riguarda solo i piloti ma anche gli aerei.