1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Osservatorio Crisi Ucraina - Guerra nel Donbass

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da Pandrea, 27 Gennaio 2014.

1. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    RPG-26 (?)

dal più piccolo al più grande :
    RPG-18 Mukha, RPG-26 Aglen, RPG-27 Tavolga, RPG-29 Vampire

Ultima modifica: 16 Aprile 2014
  2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    La mia curiosità nasce per vedere se è un'arma in dotazione normalmente all'esercito ucraino oppure no. :)

Potrebbe anche essere simile all'RPG-22, che è in dotazione all'esercito Ucraino.

Solo che mi sembra un po' troppo grosso rispetto a quello in foto, ma magari mi sbaglio.

3. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
  4. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    A me pare il secondo dal fondo nell'immagine degli RPG, se la didascalia li elenca a partire dal davanti un RPG-27.
    L'RPG-22 pare ancora più piccolo del primo che dal fondo della foto precedente che già pareva piccolo, e comunque nessuno dei due ha una delle due estremità che si allarga come quello a tracolla del soldato.

Ultima modifica: 16 Aprile 2014
  5. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    No rpg26 ...notare la stecchetta sopra

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    edit: come non detto :lol::lol:

7. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2014
  8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    io non noto niente, è un ammasso informe di codice :lol: sembra un "embed" andato male, prova a copiare il link della pagina o le parole chiave per trovarlo via google

9. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    • Informative Informative x 1
  10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
  11. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    • Like Like x 1
  12. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    hai ragione chiedo scusa era una pagina del The guardian con video---

13. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    • Like Like x 1
  14. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ...prendono tempo?

15. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Così pare. D'altronde, non è che ci si potesse aspettare granchè.

16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
  17. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Mi è arrivato il nuovo numero di Limes, 249 pagine, si sono impegnati. :)

Ho letto l'editoriale ed è interessante come Limes dia per certo l'aiuto americano alle rivolte di Maidan: attraverso l'ONG Open Society di un certo Soros per aiuti economici e rifornimenti, infiltrazioni nella polizia, ricatti agli oligarchi sui loro conti esteri.

L'opinione di Limes è che Putin, di poco magari, ma abbia perso la partita, nel momento in cui perde il controllo dell'Ucraina e riceve ritorni economici negativi. Io direi di aspettare a vedere se l'Ucraina è veramente persa: o l'occidente la appoggia in modo costante, per anni, oppure l'Ucraina rimane tutt'ora dipende dalla Russia e quindi nella sostanza sotto il suo controllo, come in parte ammette anche il mensile.

Ultima modifica: 19 Aprile 2014
  18. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Può anche darsi che i ritorni economici siano negativi, ma come ben sai la politica estera non riguarda solo questo
    aspetto. Direi che a livello puramente diplomatico la Russia ha acquistato peso, molto peso, non lo ha affatto perso...
    almeno agli occhi delle repubbliche ex-sovietiche e, perchè no, dell'EU e dell'US stessi. La partita ovviamente è appena
    cominciata, ma il vincitore ai miei occhi è chiaro. Poi oh, io non scrivo su Limes nè da altre parti, sono solo un
    coglione qualsiasi, ma se uno si annette una parte di stato sovrano e gli altri non fanno altro che abbaiare....

• Agree Agree x 1
  19. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Sì ma ha annesso una regione come la Crimea, che è più una spesa economica che altro, con la minoranza tatara da gestire. Oltre ad avere sicuramente incrinato i rapporti diplomatici con i propri maggiori partner commerciali, bisogna vedere solo quanto. Il vero punto è se riuscirà a riportare al guinzaglio oppure no l'Ucraina.

Per me sarà un pareggio, diciamo. :)

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    ti pare ? non deve più pagare l'affitto per sebastopoli, 100milioni $$ l'anno, digli niente... E secondo me non ha incrinato un bel nulla, le nazioni possono strombazzare quanto vogliono di sanzioni etc... ma alla fine sono i privati che decidono o meno se vendere o meno in una nazione o un altra, voglio proprio vedere con che faccia la Merkel blocca l'appalto di 20 miliardi di $$ per gli stadi del 2018 in Russia o la fusione daimler-kamaz :lol:

Condividi questa Pagina