Avrei alcune domande, non mi linciate! XD Ma le forze rivoluzionarie sono unite? Cioè, i jihadisti/islamisti si combattono con quelli del FSA? Si sa approssimativamente chi ha compiuto crimini di guerra? In un conflitto civile è normale che qualche civile cade giù per mano di una parte o dell'altra, ma chi ha fatto le atrocità di mozzare teste, trucidare, mettere al muro i civili per vari motivi come il supporto indiretto di uno schieramento? Si dice che siano i ribelli, ma qualche informazione certa non c'è? Riguardo le armi chimiche è stato confermato e provato che i ribelli hanno fatto una messa in scena e sono stati loro ad utilizzarle con supporto turco?
FSA, ISIL e Curdi si combattono anche tra di loro Crimini di guerra ne hanno sicuramente compiuti tutte le parti in causa. Non ci sono informazioni o dati certi, ma solo filmati e foto. I casi più eclatanti sembrano essere a carico degli anti-governativi. No. Ma ci sono molti indizi e la logica del 'cui prodest' ...
i teli anticecchino stanno diventando d'uso comune... Interessanti i T72, sembrano nuovi nuovi, quasi neanche impolverati, e hanno tutti i "vetri" interi Finalmente hanno cambiato colonna sonora chi sono ? i two steps from hell ?
Mi spiegate perchè molti non indossino elmetti? Scelta per muoversi meglio in combattimento urbano, o carenza d'equipaggiamento, secondo voi?
IMHO, un pò per mancanza di disciplina (le NDF sono 'Guardia Nazionale', con scarso addestramento, e non so quanta disciplina), un pò perchè comunque in assenza di artiglieria l'elmetto non è più così importante ... un colpo da 7,62 (ma anche da 5,45) trapassa comodamente un vecchio elmetto di solo acciaio (non kevlar ecc.) tipo il SSh-68 sovietico in dotazione alla riserva siriana : protegge, al massimo, da schegge e colpi di pistola, calibro 9mm PB. Molte volte anche le 'Special Forces', in ambienti COIN (assenza di artiglieria, ecc.) non indossano l'elmetto.
Tra l'altro è anche un ambiente caldo in cui la fanteria "da macello" come l'NDF deve fare lunghi appostamenti in città, lunghe camminate sulle colline...
Guardando il filmato non ci avevo fatto caso, questo potrebbe ipotizzare che provengano da un paese terzo e non dalla Russia? E nel caso da quale paese?
Non è detto: di solito gli MBT non operativi vengono stoccati senza ERA; le forze siriane potrebbero non avere il tempo per rimontarle o addirittura non averne necessità.
sono le vecchie versioni del T-72 (le prime fornite alla Syria ed oggi in servizio nella Riserva - NDF) che non erano dotate di ERA
Un interessantissimo filmato sulle 'operazioni' di gruppi locali legati alla FSA che combattono, anche, gli jahdisti della costallazione ISIL/ISIS editato
Scusa @rob.bragg ,ma ho capito male io o nel filmato dicono che combattono CONTRO l'ISIS ( o ISIL) ? Oltretutto ad un certo punto il loro comandante dice che sono tutti della zona,quindi non stranieri. Non e' che sono Curdi o comunque gruppi della resistenza NON ISIS (ISIL) ?
Ho capito anche io che si tratta di gruppi locali, che si definiscono islamici moderati, che combattono l'ISIS (oltre che il regime di Assad). Forte il tipo barbuto, il primogenito del tizio che insieme al fratello comanda il gruppo, che dice che le armi gliele danno gli USA....ma espressamente per combattere l'ISIS non per combattere Assad
avete ragione - l'avevo guardato in fretta; c'è un tale caos di gruppi; avevo visto le 'bandiere nere' ... sono gruppi locali legati alla FSA che combattono, anche, gli jahdisti della costallazione ISIL/ISIS
Questo è un bel colpo! Bisogna vedere quante munizioni hanno comprese nel prezzo. Il partito di Dio si rifornisce a piene mani dagli arsenali iraniani: L'utilità di queste carriole mi sfugge, non vedo campi da golf nei dintorni...
forse vogliono girare il sequel di "Al-Triment Ch'Arab Bii-Ham" seriamente: il primo video cosa rappresenta? La cattura da parte di chi? di una sezione di SPA (Akatsiya?); secondo video: cosa s'intende qui per "partito di dio"?