1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Organizzazione AAR interattivo

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Purfa, 7 Maggio 2014.

1. forzainter2010

forzainter2010

Ratings:
    +38
    Quindi è più importante arruolare qualche soldato in più, che aiutare milioni di poveri?
    Forse ho sbagliato pianeta...

2. Federico 2 di Prussia

Federico 2 di Prussia

Ratings:
    +10
    Io sono un militare forse si è dimenticato di questo. Quello siete voi che dovette pensare a come aiutare i poveri poiché avete deciso di intraprendere la carriera politica!

3. forzainter2010

forzainter2010

Ratings:
    +38
    E come pensa di riuscire a vincere una guerra, se tantissime persone muoiono di fame? Ipotizziamo una guerra in Italia, dove la gente muore di fame, come pensa che i cittadini accoglierebbero un esercito carico di cibo e acqua? Io credo che ci sarebbero alcuni problemi che potrebbero compromettere l'esito finale della guerra. Ora bisogna pensare a migliorare la situazione della popolazione, non c'è bisogno pensare all'esercito, almeno in questo momento

4. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Se i polacchi in questione sono così retti come quello di @Satana da rischiare la propria vita per i soldati austriaci sanno a chi guardare, cioè ai reazionari :p.

Comunque mantieniamo i dibattiti politici nell'altro topic, questo è più organizzativo-fancazzista.

5. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    il mio post era fancazzista xD

6. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    Ma voi siete brutti avete le barbe lunghe e parlate solo una lingua, al contrario noi siamo simpatici e abbiamo la gnocca!

7. forzainter2010

forzainter2010

Ratings:
    +38
    Comunque sono l'unico che è andato in piazza ad urlare al popolo finora. Mi sento Grillo. :D

• Like Like x 1
  8. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    bravo!
    però...il popolo non vota xD

9. Federico 2 di Prussia

Federico 2 di Prussia

Ratings:
    +10
    Va stavo per dirlo io!

10. Acciaio

Acciaio

Ratings:
    +67
    Neo-Absolutischen Partei

Politica Commericale:
    Protezionismo
    Politica Economica: Capitalismo di Stato
    Politica Religiosa: Pluralismo
    Politica Sociale: Residenza
    Politica Militare: Sciovinismo

Il partito si rifa al diritto divino degli Asburgo contro coloro che pretendono di legare i sovrani ai rispettivi popoli. Memori della rivoluzione francese sanno bene quale deve essere i compiti e dei governanti e dei governati.

11. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Ci piace!

12. Acciaio

Acciaio

Ratings:
    +67
    I nobili sono tutti i benvenuti **occhiataccia a Guglielmo d'Asburgo** TRANNE TU!

• Like Like x 1
  13. forzainter2010

forzainter2010

Ratings:
    +38
    Ha comunque una propria idea

14. Federico 2 di Prussia

Federico 2 di Prussia

Ratings:
    +10
    Che fratello cattivo, appena ti vedo ti faccio fucilare!! XD

15. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Regà, il dibattito sopra e simili a quello dovete farlo nel thread principale.

16. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Scusate se non sono più apparso online, ma non ho usato il pc

A questa nuova esperienza mi piacerebbe partecipare, a presto aggiungerò un mio personaggio

• Like Like x 1
  17. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Faccio presente che Kryzstof Marciulis è al momento il leader del Partito Autonomista Polacco, anche noto come Rezczpospolita Wolnosc. Il partito è momentaneamente allineato con il Partito Nazional-Federale di (@gianandrea doria) Milanovic.

18. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Leone Nerli nato a Firenze nel 1820 da madre austriaca di origini nobiliari e da Piero Nerli mercante non di grande successo soprattutto negli ultimi anni di vita. Raggiunta l'età adeguata entrò nella Facoltà di Diritto civile a Bologna. Durante la sua carriera universitaria perde il padre 64enne ed eredita l'intero patrimonio famigliare con a carico la madre e la diciassettenne sorella. Poco dopo il suo ritorno cerca di entrare nell'ambito dell'amministrazione del Granducato fiorentino supportato da vecchi amici di famiglia. Ma ritorna a Firenze influenzato dalle idee Mazziniane.
    Allo scoppio dei moti del 1848 si schiera fin da subito con i patrioti italiani buttando a repentaglio la sua promettente carriera da funzionario pubblico. Lì conoscerà Mazzini ed insieme a lui conoscerà pure la cocente sconfitta. Profondamente deluso con il sogno infranto di unità italiana fugge in esilio in Francia. Nel frattempo viene a conoscenza delle teorie moderate cattoliche riguardo l'unità italiana. Quella di Antonio Rosmini (?) lo colpì e decise di ripiegare su quella teoria forse più praticabile: progetto di un organismo federale che comprendesse l'Austria e tutti gli Stati Italiani con a capo il cattolicissimo Kaiser. Non gli rimaneva che chiedere tramite missiva il perdono a Sua Maestà e portare a compimento questo nuovo sogno!

Politicamente schierato con i Moderati italiani.
    Cattolico.
    Italiano.

Va bene questo personaggio? Sono entrato nell'ottica?

edit su suggerimento di @Sir Matthew

• Like Like x 1
    Ultima modifica: 12 Maggio 2014
  19. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    No scienze politiche è il frutto dell'uomo moderno, all'epoca esisteva solo la facoltà di diritto (canonico o civile).

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

• Informative Informative x 1
  20. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Quindi in base al mio personaggio cosa mi consigli?

Condividi questa Pagina