In questo momento uno stagista viene pestato a sangue in uno sgabuzzino della Fox. Un pensiero per lui
La mia prof di storia delle medie diceva che SIGGAIL, pronunciato così, era l'urlo di guerra delle SS naziste che significava "uccideteli tutti", non si capisce chi tutti. Inoltre affermava che le SS erano un corpo di tedeschi ariani puri che andavano ingiro a raccattare gli ebrei per metterli nei campi di concentramento. Chiaramente questo soggetto è presidente della sede locale ANPI e della Onlus "spazio migranti". Sembra quasi che li scelgano ignoranti apposta
Qualcuno gli dovrebbe parlare dei membri delle SS francesi, inglesi, olandesi e.... EBREI! (e non sto scherzando).
Aveva più ragione la tua compagna eh. Comunque, se parliamo di prof, la mia - poveraccia - era convintissima che Montgomery fosse americano. Bisogna capirle, spesso gli danno da insegnare storia ma sono laureate in lettere o filosofia.
Si lo so, Heydrich era mezzo ebreo da parte di padre, anche il generale che guidò l'assalto in Norvegia aveva il nonno ebreo. Mi pare di ricordare che se uno non fosse un praticante attivo della religione ebraica e avesse dato prova in passato, o volesse darne prova nel presente di servire la Germania l'essere ebreo veniva cancellato, con molta più facilità se si era solo mezzosangue. Di fatti furono moltissimi i soldati ebrei che avevano combattuto per il Kaiser nella prima guerra mondiale e non mi risulta siano stati scartati. Ma scusate l'OT
la mia affermava che S.S. stesse per "Staffette di Sterminio", ovviamente i tedeschi gli acronimi se li sceglievano in italiano, loro lingua madre quei momenti in cui l'idea di scuola di silvio non sembra poi così malvagia
una mia proff di storia un tempo disse che la seconda guerra mondiale e durata 4 anni ed era fermamente convinta di non sbagliarsi con la prima.
Che poi, posso capire molte cose. Ma lo aprirai almeno una volta il libro di testo e ci leggerai dentro 1939-1945!!!