In questo momento uno stagista viene pestato a sangue in uno sgabuzzino della Fox. Un pensiero per lui
La mia prof di storia delle medie diceva che SIGGAIL, pronunciato così, era l'urlo di guerra delle SS naziste che significava "uccideteli tutti", non si capisce chi tutti. Inoltre affermava che le SS erano un corpo di tedeschi ariani puri che andavano ingiro a raccattare gli ebrei per metterli nei campi di concentramento. Chiaramente questo soggetto è presidente della sede locale ANPI e della Onlus "spazio migranti". Sembra quasi che li scelgano ignoranti apposta
Qualcuno gli dovrebbe parlare dei membri delle SS francesi, inglesi, olandesi e.... EBREI! (e non sto scherzando).
Aveva più ragione la tua compagna eh. Comunque, se parliamo di prof, la mia - poveraccia - era convintissima che Montgomery fosse americano. Bisogna capirle, spesso gli danno da insegnare storia ma sono laureate in lettere o filosofia.
Si lo so, Heydrich era mezzo ebreo da parte di padre, anche il generale che guidò l'assalto in Norvegia aveva il nonno ebreo. Mi pare di ricordare che se uno non fosse un praticante attivo della religione ebraica e avesse dato prova in passato, o volesse darne prova nel presente di servire la Germania l'essere ebreo veniva cancellato, con molta più facilità se si era solo mezzosangue. Di fatti furono moltissimi i soldati ebrei che avevano combattuto per il Kaiser nella prima guerra mondiale e non mi risulta siano stati scartati. Ma scusate l'OT
la mia affermava che S.S. stesse per "Staffette di Sterminio", ovviamente i tedeschi gli acronimi se li sceglievano in italiano, loro lingua madre quei momenti in cui l'idea di scuola di silvio non sembra poi così malvagia
una mia proff di storia un tempo disse che la seconda guerra mondiale e durata 4 anni ed era fermamente convinta di non sbagliarsi con la prima.
Che poi, posso capire molte cose. Ma lo aprirai almeno una volta il libro di testo e ci leggerai dentro 1939-1945!!!
No i sonderkommando o come si scrivere facevano da polizia paramilitare nei ghetti e nei lager, io mi riferivo ai gruppi di Waffen internazionali OMMIODDIO ma sa che quella "staffette di sterminio" l'ho sentita pure io? Ma dici che ai professori di storia passano lo stesso libro quando si "formano"? Un'altro prof, non ricordo in che contesto, aveva detto che Mussolini faceva la Marcia su Roma, il re era stupido perchè se voleva poteva ordinare di sparargli e finiva tutto ma invece gli ha consegnato il potere e lui ha abolito la monarchia e ha fatto una dittatura
Appena udita da mia figlia: Prof di storia: Stalingrado e Leningrado sono la stessa città, prima si chiamava Leningrado perché Lenin c'era prima di Stalin, poi gli cambiarono il nome in Stalingrado perché dopo Lenin c'era Stalin. Volevo mettere una Bibbia in mano a mia figlia perché ci giurasse sopra che la prof aveva detto veramente una cosa del genere
TI sei dimenticato Chernienkograd e Andropovgrad, poi siamo passati a Yeltsingrad e per il momento siamo fermi a Putingrad. Mannaggia che stress per gli abitanti di quella povera città, sita nei pressi del Mar Baltico (o sulle rive del Volga?) ogni pochi anni devono cambiare i documenti d'identità per aggiornarli al nuovo nome assunto dalla città