1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Suggerimenti su possibile AAR

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da R3wu0, 30 Maggio 2014.

1. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Salve a tutti gente, è da un po' che ci penso e vorrei iniziare a scrivere un AAR utilizzando una nazione misera e decisamente difficile (leggesi: nativi americani), e quindi vi volevo chiedere, prima di iniziare, consigli tecnici sulle nazione dei nativi e consigli/suggerimenti per fare l'AAR.
    Grassie

P.S.: Non so se la sezione va bene o meno...nel caso spostate

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
  3. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    La mia idea era di iniziare con i Sioux, e proprio leggendo quel AAR ieri mi è venuta la voglia di provare...

La mia scelta è caduta sui Sioux primo perché è una delle nazioni indiane che preferisco, secondo è abbastanza all'interno da permettermi di sopravvivere più a lungo, terzo è comoda la posizione che mi permette di migrare un po' ovunque.

La mia idea di base era poi quella di migrare appena possibile e stabilirmi sulla parte nord della costa pacifica, in modo da essere abbastanza tranquillo; anche se credo che alla fine delle storia rimarrò comunque nella zona di partenza....vedremo...
    La nazione comunque non la vorrei cambiare...in ogni caso ogni suggerimento è il benvenuto sopratutto su come impostare l'AAR visto che sarà il primo che faccio

4. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    un consiglio: la migrazione non ti conviene se vuoi sopravvivere agli europei. con gli indiani puoi avere un colono aggratis quasi subito, prendilo ed inizia a colonizzare l'america mentre picchi le altre nazioni indiane senza pietà. all'arrivo degli europei dovresti essere già molto grosso. poi puoi riformare il tuo governo e ritrovarti allo stesso livello tecnologico degli europei. Poi westernizzi. Le nazioni indiane comunque nel 4 sono veramente OP.

5. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    E allora "oro benon"...sto fermo li, mi mangio i vicini, colonizzo e poi vediamo come gira la partita...
    Per ora ho fatto un paio di prove con altre nazione per imparare a usare gli indiani, e mi è sorto un dubbio, le Federazioni, sono solo in funzione anti-europei?

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    imho all'arrivo degli europei le altre nazioni indiane non devono esistere più.

7. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Il potrebbe essere un problema considerando che alcune si muovono appena ne hanno l'occasione...Mmm...dovrò studiare bene chi e quando attaccare e cercare di non farmi un buco di bilancio assurdo...

Pesandoci un po', anche gli irochesi mi ispirano abbastanza...ma non so, tra le due nazioni forse i Sioux sono quella più "sicura" sul lungo periodo.

8. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    esattamente il contrario: avendo quel colono gratis con una tribù della costa atlantica puoi quasi impedire agli europei di sbarcare.

9. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Il quasi è perché possono comunque dichiararti guerra

10. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    sì, ma se non sono sbarcati difficilmente lo faranno. il quasi è soprattutto perché non riuscirai a coprire tutta la costa fino alla terra del fuoco...e dichiareranno comunque guerra agli aztechi...

11. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Mmm...come idea è allettante ma continuo a voler giocare con i Sioux, mal che vada perdo in una maniera imbarazzante

12. andry2806

andry2806

Ratings:
    +48
    ma con un altro popolo come per esempio i mitici Navajo è impossibile sopravvivere?

13. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Secondo me dipende tutto da come imposti la partita e da come te la giochi....per il momento sto facendo un paio di prove con alcune nazioni appena ho scelto apro il thread dell'AAR

Condividi questa Pagina