Sul forum matrix è stata pubblicata una nuova patch beta che risolve un bug relativo al consumo esagerato di carburante degli ACM ( quando sono disbanded per mantenere i campi minati). La beta consente di risparmiare 1400!!! ton di fuel al giorno (calcolati per 70 ACM), é un quantitativo notevole
In Praticamente mi ero accorto che a Paramushiro Jima i 2 ACM che avevo messo per mantenere un campo minato si succhiavano tutto il fuel della base. A un certo punto le mine hanno iniziato a sparire a causa dell'assenza di fuel (2500 tonnellate sparite in pochi giorni) e ho capito che qualcosa non andava. Ogni giorno il fuel scendeva di una cifra variabile tra le 90 e le 150 tonn!! Ho mandato il save a Michael che ha verificato che ogni ACM all’ancora in porto consumava una quantità casuale 0-40 ton per giorno per campo minato (dove ogni tipo di mina crea un campo minato a parte!!). Quindi, essendoci due tipi di mina diverse in pratica la base mi ciucciava fino a 160 tonnellate al giorno!!! Una cifra assurda se si considera che un ACM che naviga giorno e notte consuma al massimo 6 tonnellate di fuel... Questo problema si moltiplicava per tutte le basi con campi minati e ACM anche se era difficile da rilevare perché la diminuzione di fuel é dovuto anche ad altri fattori come le industrie, le navi che attraccano e lo spostamento automatico tra basi. Solo in basi isolate senza traffico marittimo era più facile vedere che qualcosa non andava. Adesso Michael l'ha corretto, nonostante il fuoco di sbarramento di un famoso talebano del forum (Alfred ) che voleva lasciare le cose invariate, e riportato a valori congrui. Credo che la modifica avrà un impatto non trascurabile sull'economia giapponese. Edit: la modifica vale anche per gli Alleati ma, vista la grandissima disponibilità di fuel , credo che non cambi piú di tanto per loro.