Questa è la mail ricevuta oggi da Plebiscito, il comitato del referendum, ma secondo Voi , è chiaro ormai che hanno preso per il culo la gente o c'è ancora speranza? PLEBISCITO.EU - www.plebiscito.eu CERTIFICAZIONE DEI VOTI DEL PLEBISCITO DIGITALE E ALTRE NOVITA’ CERTIFICAZIONE DEI VOTI DEL PLEBISCITO DIGITALE E BOND VENETI La certificazione dei voti del Plebiscito Digitale del 16-21 marzo scorso è entrata ieri nella sua fase finale, con la produzione dell’ultima tranche di documentazione richiesta. Prima della chiusura del prossimo report, conviene prenotare i Bond Veneti, dato che la probabilità che poi salgano di prezzo è alta — CONVENTION DI “VENETO SI” Entrano nel vivo i preparativi per la Convention di “Veneto Sì” che si terrà domenica 20 luglio a Padova presso l’hotel Crowne Plaza alle ore 9. Nulla sarà più come prima. Ora serve da parte di tutti l’Attivazione per la Rivoluzione (Digitale): Sono state aperte anche le iscrizioni al movimento: — ORGANIZZAZIONE DI PLEBISCITO.EU Plebiscito.eu è organizzato geograficamente in aree territoriali, ciascuna con un coordinatore di competenza. La Repubblica Veneta è suddivisa in 44 aree territoriali, che coprono l’intero territorio. Se vuoi contattare le singole aree territoriali, trovi i riferimenti dei coordinatori nell’elenco riportato in — NEGOZIO DELLA REPUBBLICA VENETA L’E-Shop della Repubblica Veneta si è arricchito con tante novità. Bandiere, Bandane, Adesivi, Toppe, Camicie, gonfaloni giganti: scopri e acquista tutti i nuovi prodotti veneti in --- SOSTIENI PLEBISCITO.EU E LA REPUBBLICA VENETA Per raggiungere la piena indipendenza della Repubblica Veneta ci vuole una squadra forte. Plebiscito.eu sta creando il Dream Team per dare ai veneti una prospettiva di benessere oggi cancellata dalla partitocrazia famelica che ha intaccato fortemente la vitalità del nostro straordinario tessuto socio-economico. Per completare l’opera ci serve ora il tuo aiuto. Puoi aiutarci in due modi: 1) con una donazione libera da 2) prenotando i Bond Veneti da Puoi donare già da ora anche solo una cifra modesta. Sarà una piccola goccia a far traboccare il vaso. Dona ora! Secondo me, qui, hanno toccato il fondo.
[MOD] Bacca, no spam per iniziative non attinenti al sito. Leggi il regolamento per favore. Modifica il messaggio eliminando la pubblicità al sito (consentito un link) oppure provvedo io d'ufficio e sanziono. Saluti. [/MOD]
Oh, finalmente si è capito il motivo di tutta l'operazione! Chincaglierie fatte in Cina e donazioni a fondo perduto. Neanche Totò sarebbe riuscito ad immaginare in un suo film una trovata così articolata. I miei complimenti.
Cacchio non lo sapevo. Dopo essere andato su google mi è venuta fame, e son solo le sei. P.s. Oh, magari con due etti di bond veneti e' la morte sua.
Ma secondo voi si può rifare ogni tot di anni? laGGente veneta fra, mettiamo, due anni ci ricasca e stavolta però le donazioni a fondo perduto le intaschiamo noi?
Il compromesso fra indipendentismi e necessità di rimanere uniti non può essere il federalismo? O quelli delle Regioni attuali o, avendo più poteri e quindi necessitando di maggiore rappresentanza, 24 governi separati (quelli delle Regioni attuali con l'aggiunta di Romangna, Alto Adige-Sudtirol, Venezia-Giulia e Salento come regioni separate) che si riuniscono a Roma solo per forze armate, esteri e finanza. Questo principio potrebbe anche diventare quello a base dell'Europa
E' semplificando e in sintesi il destino dell'Europa, destino a cui le nazioni si oppongono con tutta la loro forza come fossero animali che sanno della loro fine.
"Sono fermamente convinto che molti leaders dell'indipendentismo istituzionali e non, siano avidi, ambiziosi ed in malafede, e che adoperino l'indipendenza solo come mezzo personale e non come fine" Ma va ? E cosa si aspettava visto il fuoco che alimenta il movimento ? Parliamoci chiaro, e ripeto il mio post di alcuni mesi fa, la stragrande maggioranza di chi vuole l'indipendenza in Veneto lo fa non per chissà quali alti ideali o sentimenti di appartenenza a chissà cosa, ma solo per pancia, tornaconto personale, perché ritiene di averne un presunto ritorno economico costituito da meno tasse e più servizi e benessere. Alla fine questi soggetti sono lo specchio di chi li porta in alto.
Scusa ma gli altri movimenti indipendentisti non hanno anche il motivo economico alla base? E' un caso che la Catalogna sia il "motore economico" della Spagna? O che la Scozia possieda il 90 e qualcosa % del petrolio del Regno Unito? Sicuramente ci sono anche delle spinte nazionaliste date da spirito di appartenenza e da motivi etnici e culturali, ma casualmente questo evento di indipendenza è arrivato in concomitanza con la crisi economica, una coincidenza?
Qui si sta parlando degli indipendentisti veneti, se uno apre un topic su quelli catalani scriverò che è una vaccata anche quella nonostante almeno quelli hanno la foglia di fico dell'essere effettivamente una realtà culturale ben definita e differenziata rispetto a Madrid. Ritengo delle fesserie tutti i movimenti localistici ed indipendentisti perché la sfida del futuro è un'altra. Le energie non dovrebbero essere impiegate per rinchiudersi nel proprio orticello ma per affermare un certo tipo di cultura (laica, "occidentale", progressista) all'interno di macro entità che per forza di cose si verranno a creare e che saranno popolate (e guidate) da gente appartenente a culture diverse. EDIT: azz mi era sfuggito che il thread sul referendum catalano era stato già creato
SE QUALCUNO MI CHIEDE ANCORA IL PERCHè VOGLIAMO ANDARE VIA LO PICCO! prego vedere : 1 lo schifo italico 2 l'incapacità dei funzionari che si dimenticano le regioni 3 QUANTI SOLDI SONO STATI DATI AL VENETO (e quanti a Milano per l'EXPO)
pecchè vollette andare via ?? Secondo me avete la sindrome dell'extracomunitario, volete che vi si chiami extracomunitari a tutti i costi
EHi qua a Padova gli extracomunitari sono coccolati, serviti e riveriti... Neanche il sindaco leghista è riuscito a cambiare le cose Voglio essere coccolato anche io