1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Dominions 4 - primo multy

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 12 Ottobre 2013.

1. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Ho appena fatto l'upload! :)

2. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Ok, hostato e caricato.

Prossima scadenza, se non erro, mercoledì alle 00,30.

3. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Turno caricato, scadenza alle 00,30 di sabato, se non erro?
    (In realtà chiederei già un rinvio a Trueknight per il weekend, in cui probabilmente non ci sarò)

Ossequi e saluti anche al buon neville, che ringrazio profusamente anche per avermi invitato alla partita e per avermi fatto scoprire anche questo forum =D.

A questo punto non resta che l'1vs1, e pertanto, caro Trueknight, direi che dal prossimo turno arriviamo finalmente alla battaglia finale (lo annuncio esplicitamente, a questo punto mi sembra il minimo dare il massimo tempo per prepararsi alle spells of august [cit.]).
    In bocca al lupo e buon divertimento ;)

4. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Io non credo di riuscire a mandare il turno prima di Sabato mattina, per cui direi che va benissimo il rinvio!
    E' giunta quindi l'ora dello scontro finale (oddio, siamo già al turno 90???? :drowning::drowning:)...finiscimi alla svelta, e senza agonia!! :sorry:

Saluti e complimenti anche a Neville che ha resistito fino all'ultimo! :):)

5. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Tanta scaramanzia True? ;)
    Non sei affatto messo male, e facendo un conto ad occhio dovresti avere più province di me (per ora.... XD)

6. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    I dati forniti dalla mia (defunta) spia non sono d'accordo con te, purtroppo... :(

7. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Turno uppato!

8. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Sorry, c'era una montagna di traffico per tornare questo weekend.

Turno 90 effettuato ed uploadato, prossima scadenza giovedì 00,30.

Scontro finale ongoing.

9. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Scusate il disturbo signori, non è che qualcuno di voi ha inavvertitamente cancellato la cartella condivisa su dropbox? Perchè a me e a Trueknight è sparita all'improvviso... :ahia:

10. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Se vai nel log di dropbox ti dice chiaramente chi è stato (il 05/07).

NB
    Per questioni di privacy, essendoci nome e cognome, non postate qui il log dell'evento, grazie.

Ciao.

Ultima modifica: 7 Luglio 2014
  11. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Grazie :) - cmq conto di recuperare tutto in qualche modo.

12. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    ciao Jaqen,
    Su dropbox.com vai nella cartella File\Dominions4 e clicca sul cestino, troverai la cartella della partita e tutti i file eliminati spero :)

13. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Grandissimo, grazie giskardd =)

Trueknight, il vecchio file dei turni è di nuovo up nella cartella turno 91 :)

14. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Ehm....la cartella si è svuotata ancora...la mia connessione internet fa schifo, qualcuno può ripristinare i file? Abbiate pazienza, la partita finirà MOLTO a breve ;)

P.s. ho notato che il "colpevole" è il buon Neville....credo che sia possibile eliminarsi dalla cartella condivisa se non vuoi più (comprensibilmente) ricevere i file, ma con questa connessione faccio fatica ad aiutarti....

15. neville

neville

Ratings:
    +1
    Oh "santamaria"...!:facepalm:
    scusatemi non lo sapevo, spero di non aver causato danni irreparabili. E' stato un automatismo. Non preoccupatevi più riceverò i file senza fiatare , non è un problema.
    Buon proseguimento di partita:approved:

16. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Con abbondante ritardo (scusa Jaqen, periodaccio) comunico anche publicamente la decisione di alzare bandiera bianca e concedere a Sceleria la vittoria, che era ormai nell'aria, così da risparmiare a entrambi qualche settimana di mirco-managing estremo :)

A breve, spero, ulteriori commenti.

P.S. Jaqen, vai pure con l'Acashic Record, mi pare un'ottima idea! :)

17. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Dovrei riuscire a postare qualcosa di più nel weekend.

Nel frattempo, decisamente GG a Trueknight :)

18. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Vogliamo l'AAR !! :uh?:

19. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Come promesso, ecco l'aschasic record finale. Mi sono sbancato per tirarlo su tutte le capitali XD :

E qualche screen della situazione di mappa:

Commenti sparsi:
    • Ho ovviamente sbagliato il pretender. Mettere Drain 1 è stata una stupidaggine. Avrei dovuto farlo con Sloth 3 e Misfortune 1, mettere magic a 0 e growth a 2. Ed oltre al 9W5D di partenza, prendere almeno 4 o 5 di earth, sia per il blessing che per le spell. Però non era sbagliatissimo.
    • Il difetto principale di Sceleria da mid-game è uno solo: il micromanagement. Devi prendere a mano, per ogni singolo . Sei anche MOOLTO vulnerabile a tutto quello che colpisce i non morti o le unità deboli. Come gli Earthquake+Whither Bones di Giskardd o il purgatory di Trueknight
    • Il vantaggio però c'è. Con il fatto che la tua truppa principale è chaff non morto, i soldi li puoi spendere tutti per i caster. Che fanno schifo di per sè, però hanno due vantaggi: sono sacred (ergo costano la metà di mantenimento), ed hanno S1. Ergo, communion a manetta. Nel momento in cui riesci ad avere un po' di diversità magica con i summon, allora è fatta, puoi tirare spell globali con grande facilità, di ogni tipo.
    • Fatto tante prove con gli SC. Golem, Wraith Lord, Elemental Royalty e Tartarians si confermano top tier. Non ho fatto in tempo ad usare molto l'Heliophagus e gli Iron Dragon "divin-nominati". Buona sorpresa anche la Kokthyiade in generale: molto efficace, come sia Darksky che Trueknight possono testimoniare. Un po' deludente il Vampire Lord.

Decisamente GG a tutti i partecipanti. Al netto dei difetti di dom4 (interfaccia, bilanciamento, micro eccessivo) è stato molto, molto divertente e coinvolgente :D

Quando ho tempo, e se c'è maggiore interesse, posto altri commenti :)

20. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Ammappatelo che bleffone Ulm :asd:

Condividi questa Pagina