1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

XENONAUTS catturare un ufficiale

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da qwetry, 21 Luglio 2014.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    quello umanoide è facile da catturare

ma i sebillian e quelli simili ma di colore blu che non si rimarginano da soli le ferite mi sembra che resistano alle granate stordenti, e avvicinare questi bestioni per usare il bastone non mi pare il caso... quindi solo gli umanoidi si possono catturare? o i sebillian invece è solo alle granate fumogene che sono immuni?

2. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    XCOM.jpg
    Ho postato questa fotilla, solo perchè tu veda, caro @qwetry, che puoi anche (volendo) vedere il famoso XCOM.
    Questo è l'originale, da cui tutto ebbe inizio.
    Poichè hai scritto che anni fa, da bimbetto imberbe leggesti una recensione, ma non hai mai potuto vedere il gioco, è questo.
    Se ti vuoi togliere il gusto di capire cosa era la preistoria informatica (parliamo di 20 anni fa), puoi andare su steam e al prezzo di un paio di caffè (credo) scoprire una cosa retrò, in cinque minuti, senza fatica.
    un pò come vedere un film muto, è roba per appassionati.
    Io l'ho riaperto stasera, e ci sto giocando in tuo onore.
    Oh, mi diverto pure, con sta grafica qui.

• Like Like x 2
    Ultima modifica: 22 Luglio 2014
  3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    devi solo lanciargliene un bel po', poi vanno a terra anche loro, immagino sia perchè portano il casco che siano più resistenti al gas

4. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    L'unico che ho catturato era uno di quei bestioni li'.
    L'ho stordito con un po' di tutto,flashbang,fucilate e poi l'ho finito col manganello.
    Soddisfazione. :D

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ma ufficile deve essere per forza sebillian o va bene il caesan blu?

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    purchè ufficiale sia

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ma quando mi dice che ho l'obbiettivo di catturare un comandante, dove lo trovo?

8. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    solitamente quando butti giù una corvetta.

9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    si ma l'ufficiale io lo catturai già a suo tempo, mi chiede ora un comandante. Può essere o la traduzione mi frega?
    Penso si tratti di un leader, non di un officer.

10. crostaceo_infernale

crostaceo_infernale

Ratings:
    +15
    Io il leader lo trovo solo in una loro base, che puntualmente non riesco a conquistare....:wall:

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    c'è anche nelle grandi navi da sbarco

12. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Io la base l'ho conquistata e l'ultimo rimasto in piedi l'ho finito a bastonate,ma mi e' risultato morto comunque,evidentemente non era il Leader.

@crostaceo_infernale
    Scopro ora che tu stia giocando a Xenonauts.
    Sei arruolato nei Chicago Xenon1 al posto mio,visto che mi ero messo per coprire un buco.
    Sarai un Rockeeter :D

13. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    L'ufficiale ha le cuffie ho qualcosa di simile in testa,il leader da cosa si contraddistingue?

14. crostaceo_infernale

crostaceo_infernale

Ratings:
    +15

Icchè sono io?!?!?! purtroppo (e per fortuna) mio figlio ha ridotto i tempi di gioco a un'inezia al giorno quindi....
    Comunque ci sto giocando da un po e arrivo tipo a febbraio poi non riesco ad andare avanti le spese superano le entrate.
    Non perdo stati visto che costruisco almeno 3 basi oltre la principale per coprire il grosso del pianeta anche se ridotte all'osso con solo radar e hangar solo per copertura aerea.
    Non sono mai riuscito a catturare il leader, mi sono arenato qua. Non avendo fondi non posso costruirmi neanche quello speccatolo di dropship alla "Aliens".

• Like Like x 1
  15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    il sebillian leader è quello corazzatissimo e nero, quello cesean è vestito di nero e col casco e le spalline rosso/arancio

• Informative Informative x 1
  16. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non è quella la grafica che ricordo, non era così pixelosa, dovrei essermi infatuato all'epoca con il seguito, intorno al 1997, anche perchè prima forse ero troppo piccolo anche per saper leggere :D

PS quindi ho scoperto che sei su steam, ti ho aggiunto come amico, sono qwertyce su steam :approved:

mi spuntava la scritta "resistito", quindi avevo pensato che fossero completamente immuni quelli col casco

17. crostaceo_infernale

crostaceo_infernale

Ratings:
    +15
    Ora non ricordo, comunque il primo comandante che chiede lo catturo, poi chiede un "leader" e non riesco a trovarlo se non in una base. Comunque riprovo a cercare anche tra le navi che distruggo, magari sono stato solo sfigato.

18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ecco i baggiani :

CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK DICHIARO DI ESSERE CONSAPEVOLE DI POTER RICEVERE INFORMAZIONI POTENZIALMENTE LETALI PER LA BEATA IGNORANZA DELLA MIA PARTITA

19. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Ma quanto cazzo è utile il C4?? Negli assalti alle basi te ne porti 3-4 panetti, li piazzi nei muri della sala comando e li programmi per farli scoppiare tutti nello stesso turno. Fanno un botto enorme, muoiono tutti, meno il supercazzuto comandante corazzato a bestia che però è indebolito a cui basta una manganellata in testa per tramortirlo e oplà!! catturato!:eek:

• Informative Informative x 1
    • Useful Useful x 1
  20. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Siete troppo distruttivi.Cosi' mandate in fumo un sacco di soldi :greedy:

• Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina