Annunciato Scourge of War Waterloo

Discussion in 'Wargames - Generale' started by mitra, Jan 11, 2014.

  1. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    278
    Location:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +45
    Immagini migliori di Histwar, a mio parere.
     
  2. Sargon

    Sargon

    Joined:
    Dec 15, 2013
    Messages:
    128
    Ratings:
    +21
    Mah .... migliori non so, sono due cose diverse.

    Nel paragone con HW i punti di forza di SoW sono altri. ;)
     
  3. LEGIO_Desaix

    LEGIO_Desaix

    Joined:
    Nov 15, 2007
    Messages:
    7
    Ratings:
    +0
    SOW WL è molto immersivo a livello terreno, più ti alzi e più ovviamente il discorso sprites si fa sentire.
    HW sicuramente con la nuova grafica ha un bellissimo colpo d'occhio che si scontra inesorabilmente con il gameplay appena parte l'azione: la mia ricorsiva impressione è nel 3D di capire pochissimo cosa succede, l'interfaccia astrusa poi da la mazzata finale e se aggiungiamo problemi notevoli di coordinazione fra unità e gruppi al momento è un investimento a fondo perduto.
     
  4. mitra

    mitra

    Joined:
    Feb 5, 2006
    Messages:
    383
    Ratings:
    +70
    Sono stato (in realtà lo sarei ancora) una dei beta testers delle ultime patch di HW Les Grognards e per parecchio ho anche supportato il gioco, ma quando ho saputo che prima ancora di aver fatto funzionare LG già programmava di vendere il 2 con grafica migliorata ma stessi problemi, e per di più di farlo pagare ai possessori del primo che ancora non avevano un gioco finito, ho capito che il gioco finito non sarebbe mai arrivato. Nello stesso periodo di tempo Scourge è diventato un gioco stabile. HW non diventerà mai un gioco stabile, evitate di buttare i soldi
     
    • Informative Informative x 1
  5. mitra

    mitra

    Joined:
    Feb 5, 2006
    Messages:
    383
    Ratings:
    +70
    Nuova immagine

    [​IMG]
     
  6. mitra

    mitra

    Joined:
    Feb 5, 2006
    Messages:
    383
    Ratings:
    +70
    Nuove immagini:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  7. Murphz

    Murphz

    Joined:
    Jan 16, 2011
    Messages:
    348
    Location:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Sembra promettere bene...sono nuovo di scourge of war, ma appena giocato un po' diventa subito chiaro che merita (parlo ovviamente del gettysburg) e c'è un buon progetto alla base. Quello che non ho capito è per quando è prevista l'uscita?

    Unica cosa che non sopporto del gioco è come hanno modellato le unità, personalmente le trovo veramente troppo piatte e fatte male...a quanto vedo non hanno migliorato di molto anche nel waterloo :(
     
  8. mitra

    mitra

    Joined:
    Feb 5, 2006
    Messages:
    383
    Ratings:
    +70
    L'uscita non è ancora definita, ma la deadline è il duecentenario della battaglia.

    In realtà sono molto migliorati come animazione e anche come dettagli solo che da distanza e con un'immagine statica non si nota molto. La scelta di usare gli sprites invece che il 3d è principalmente un motivo tecnologico: 1 per la grafica 3d sarebbe servito un motore grafico tutto nuovo e il tempo manca e le persone che lavorano alla grafica avrebbe dovuto imparare ad usare una nuova tecnologia da zero, 2 le risorse richieste alle macchine sarebbero state molto più alte e sarebbe stato a scapito della possibilità di giocare scenari molto più grandi.
     
  9. Amadeus

    Amadeus

    Joined:
    Feb 17, 2006
    Messages:
    1,523
    Ratings:
    +618
    Sembra veramente un bel gioco. Lo prenderò sicuramente.

    Spero proprio che abbiano modificato opportunamente non solo le formazioni disponibili ma anche la gestione, in generale, della fanteria leggera e delle truppe in ordine aperto, soprattuto per quel che concerne la possibilità di gestire le unità di schermagliatori interne ad un battaglione (p.es. terzo rango nei battaglioni prussiani, compagnia volteggiatori nei battaglioni francesi eccetera).
     
  10. mitra

    mitra

    Joined:
    Feb 5, 2006
    Messages:
    383
    Ratings:
    +70
    Non è una speranza è una certezza, sarà possibile distaccare sottocomponenti dal battaglione. Riguardo le formazioni ovviamente saranno molte di più e più in sintono con il nuovo scenario.
     
  11. Sargon

    Sargon

    Joined:
    Dec 15, 2013
    Messages:
    128
    Ratings:
    +21
    Ne parlavamo con Mitra giusto ieri sera.

    Io trovo invece che i nuovi sprites siano un deciso passo avanti rispetto a GB. Il colpo d'occhio in WL ora e' quasi commovente. :)

    Certo niente grafica 3d alla TW ma nel complesso sono convincenti.

    E' un'ottima scelta pensata appositamente per il multiplayer.

    Immaginate 20 o 30 giocatori a muovere 150.000 uomini sul campo. Non so quali altri giochi rendano possibile questo con margini di sicurezza e giocabilita' accettabili.
     
  12. blubasso

    blubasso

    Joined:
    Mar 28, 2009
    Messages:
    3,496
    Location:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    :piango:
    Lo voglio ma non ho tempo per giocarlo. Ne' lo trovero' nei prossimi mesi.
    Me misero, me tapino...
     
  13. Amadeus

    Amadeus

    Joined:
    Feb 17, 2006
    Messages:
    1,523
    Ratings:
    +618
    Da solo, basterebbe questo a classificarlo come una pietra miliare nella storia dei wargame per PC.

    Tranquillo, sei fortunato. Manca quasi un anno all'uscita! :lol:
     
  14. blubasso

    blubasso

    Joined:
    Mar 28, 2009
    Messages:
    3,496
    Location:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Uh... non avevo letto la data d'uscita. Allora lo aspetto con trepida e virginea attesa... :)
     
  15. mitra

    mitra

    Joined:
    Feb 5, 2006
    Messages:
    383
    Ratings:
    +70
    Sargon ha ragione in potenza non ci sono limiti hai giocatori (abbiamo giocato in 20 giusto un 3 settimane fa), tranne potenza dei PC e delle connessioni dei partecipanti. Come ho già detto altre volte il bello del gioco non è tanto nella sua parte RTT, ma nel fatto che al massimo realismo ti permette di sentirti sul campo davvero con tutte le complessità di un C3 primitivo. Insomma un simulatore di comando più che un RTT
     
  16. Murphz

    Murphz

    Joined:
    Jan 16, 2011
    Messages:
    348
    Location:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Si, senza dubbio l'uso degli sprites è positivo per il multiplayer e per le grandi possibilità che il gioco da, niente da togliere su questo...forse aver permesso vari livelli grafici poteva soddisfare un più ampio numero di persone ma chiaramente dipende dalle capacità (economiche, tecniche e di tempo a disposizione) degli sviluppatori.

    Vediamo come si sviluppa :) sprites o non sprites spero sia il mio gioco definitivo per quel periodo storico...
     
  17. Sargon

    Sargon

    Joined:
    Dec 15, 2013
    Messages:
    128
    Ratings:
    +21
  18. Sargon

    Sargon

    Joined:
    Dec 15, 2013
    Messages:
    128
    Ratings:
    +21
  19. Sargon

    Sargon

    Joined:
    Dec 15, 2013
    Messages:
    128
    Ratings:
    +21
    Signori,

    annuncio con piacere che la prima versione candidata al rilascio e' stata inviata per l'approvazione. :cool: WATERLOO BANNER.JPG
     

Share This Page