1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Torneo - discussione preliminare

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da huirttps, 26 Luglio 2014.

1. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    A questo punto ti suggerirei di accendere i motori e richiamare i Conigli sotto le armi ;)

2. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    ciao a tutti!

per la semifinale per me andrebbe bene SudAfrica vs Angola, mentre per la finale europa 1982 ovviamente. daje, non vedo l'ora di iniziare! :approved:

3. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    Giusto per capirci: preferenze vere e proprie non ne ho se non per una non meglio specificata "WW3 '82" e solo per il semplice fatto che l'unico oob che conoscicchio è quello del periodo,tutto il resto è buio dello spazio profondo:alien:.

4. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    Registrato il voto di @PanzerMeyer , quindi per le semifinali abbiamo

3x SudAfrica vs Angola (si deve slittare al 76, prima l'oob angolano non é disponibile)
    2x Cina vs India 1962
    1x Rhodesia vs ZANLA

Si tratta di un classico scontro da ipotetica terza guerra mondiale evitando peró USA e Russia. Gli schieramenti li ho evidenziati al momento della proposta :

NATO
    una nazione a scelta (o un mix di forze?) tra Italia/Francia/Germania Ovest/Gran Bretagna

Patto di Varsavia
    una nazione a scelta (o un mix di forze?) tra Rep.Cecoslovacca/Ungheria/Polonia/Germania Est

Nel frattempo ho dato uno sguardo alle prime due battaglie, saranno Cina vs USA (ottobre 1952, Triangle Hill, mappa da identificare) e Israele vs Siria/Egitto/Giordania (giugno 1967, Guerra dei sei giorni, mappa da identificare)

Ultima modifica: 25 Agosto 2014
  5. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    A sto punto sposto il mio voto su SudAfrica Angola e viva l'africa :p

6. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    Quindi 4x SudAfrica Angola e 2x Cina India, con Prostetnico astenuto.
    Restano @kaiser85 e @enrico che non hanno votato.

Ultima modifica: 28 Agosto 2014
  7. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Giusto per sapere,ma i parametri ,piu' (punti,disposizione dei VH,airstrike...) o meno (visibilita',lunghezza...) importanti delle partite,saranno stabiliti in base al regolamento del precedente torneo,o sono da stabilire con le preferenze dei partecipanti?

8. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    Cina vs USA ottobre 1952
    mappa 51
    VH sparsi secondo fac-simile che proporró (shotgun 100%) valore VH da impostare a 245 pts
    punti 6.000
    airstrike 5
    lunghezza 25
    visibilitá 25

Israele vs Egitto/Siria/Giordania giugno 1967
    mappa ?
    VH sparsi secondo fac-simile che proporró (shotgun 100%) valore VH da impostare a 245 pts
    punti 8.000
    airstrike 5
    lunghezza 25
    visibilitá 40

SudAfrica vs Angola febbraio 1976
    mappa 221
    punti 10.000
    airstrike 5
    lunghezza 25
    visibilitá 30

WW3 in Europa giugno 1982
    mappa 215
    punti 12.000
    airstrike 5
    lunghezza 25
    visibilitá 25

9. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Non sono tanti i punti? Vado a memoria, eh, non ricordo molto degli OOB di MBT

10. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    La mappa 51,relativamente a Usa vs Cina e' bella,mi piace,ma e' 100x80,un po' troppo piccola per 6000 punti o pare a me?
    Cambiare mappa sarebbe un peccato,ridurre i punti?

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    molti nemici molta gloria :lol:

12. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Si,ma non tutti pigiati come se fossimo in metro a Milano nell'ora di punta.

13. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Concordo con StarUGo :p

14. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Sì i punti sono tanti, sopratutto per i primi 2 scenari. Tutto si può fare in SPMBT, ma anche io preferirei non dover gestire 3-4 compagnie (cioè un battaglione vero e proprio).

15. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Infatti ce ne sono altre, tipo la 315 (kang-wo-do region). Ditemi se vi piace. E' un po' meno collinosa, certo.

16. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Relativamente ai punti e alle mappe.
    Sulla Usa vs Cina ho gia' detto che la mappa e' bella ma piccola.
    Quella proposta da @Armilio e' sicuramente piu' grande(160x160),ma particolare,con un terzo occupato dal mare e un fiume in mezzo.
    Egitto vs arabi ,8000 punti possono essere giusti,ma con una mappa almeno 120x120.
    Sudafrica vs Angola,mappa piccola(100x100) e ancora piu' punti,quindi peggio ancora.
    La mappa della Germania e' abbastanza grande (120x120),ma con 12.000 punti credo sia poco.

17. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Idem :). Specie poi se c'è troppa densità di truppe rispetto alla mappa...

Fare 4500, 6000 e 9000, cambiando eventualmente la terza mappa che pare la più critica come rapporto punti dimensioni?

18. enrico

enrico

Ratings:
    +53
    bene, grazie per tutta la preparazione: ma orientativamente quando comincia la giostra??

19. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Domanda
    Nello scenario Sudafrica vs Angola,stando dalla parte angolana si puo' utilizzare anche l'oob cubano?

20. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    io direi di si, l'oob angolano/angolese/angolitano/angolico fa davvero pietá :D

Proporrei invero la possibilitá di fare un mix senza limiti tanto per la semifinale quanto per la finale (nato vs patto)

Condividi questa Pagina