SPMBT Munizioni Ammo Dump

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da DistruttoreLegio, 3 Ottobre 2014.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    Salve ... ho cervato ma non ho trovato altre info e mi permetto di aprire una discussione

    Avevo alcune domande per quanto riguarda i depositi di munizioni e i camion di munizioni

    Per ricaricare le munizioni del carro\artiglieria\fanteria basta stazionare per 2 turni nel esagono stesso o
    affianco al Ammo Dump e la stessa cosa funziona con i camion munizioni ... confermate?

    Ora me mie domande

    Gli elicotteri come mai non me li rifornisce? neppure quando imposto di stare a terra?

    Come faccio a capire quante munizioni ha un unità o in partita quante glie ne rimangono?
    e quante ne ha il deposito munizioni o quante glie ne rimangono?

    Grazie
     
  2. huirttps

    huirttps

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    Yes
    Gli elicotteri devi farli atterrare (landed) , non basta lasciarli a bassa quota (low altitude). Se atterri stai sicuro che ti rifornisci.

    Clicca sull'unitá col tasto destro , dovresti leggere il numero di munizioni per ogni arma

    Infinite :)

    Tieni presente che con le ultime patch gli sviluppatori hanno fatto in modo che ogni veicolo portamunizioni possa rifornire un mezzo alla volta.
     
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  3. Lirio

    Lirio

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    Quindi, se ficco un deposito munizioni fisso in mezzo a tre obici di artiglieria a un esagono di distanza (in pratica il deposito in mezzo a un triangolo coi tre pezzi di artiglieria) on map non li carica di munizioni tutti e tre ma solo uno alla volta?
    Non ho capito.
     
  4. StarUGO

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    Esattamente come hai scritto.
    Cosa non hai capito?
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    Dov'è la quantità di munizioni? ... scusate ma non sono riuscito a trovarlo
     

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  6. huirttps

    huirttps

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    @distruttorelegio
    2-2rwt1lf.png
    Dove vedi scritto Ammo loadout trovi le indicazioni di quanti colpi hai per ogni singola arma. Nel caso qui sopra hai :

    Cannone da 90mm : 25 colpi HE (High Explosive) , 30 colpi AP (Armour Piercing = Proiettile Perforante) e 15 colpi Sabot (la dizione completa sarebbe APFSDS, Armour Piercing Fin Stabilized Discarting Sabot)

    MitraGliatrice Coassiale (CMG) calibro 30 (7,62mm) : 120 raffiche
    MitraGliatrice AntiAerea (AAMG) calibro 50 (12,7mm) : 90 raffiche
    MitraGliatrice montata sullo scafo (BMG) calibro 30 (7,62mm) : 120 raffiche

    Ogni volta che spari quei numeretti diminuiscono, questo rappresenta il fatto che presto o tardi resterai senza munizioni.
     
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  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    k capito pensavo tut altro ottimo
     
  8. Lirio

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    Quando l'aviatore è così didascalico e dottrinale mi impressiona:D.
     
  9. StarUGO

    StarUGO

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    ..e quando ti bombarda i carri due alla volta? :lol:
     
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    quante munizioni ha un deposito? e quanti un trasporto? ... hanno munizioni di qualunque tipo e in quantità infinite?
     
  11. StarUGO

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    Si,riforniscono all'infinito a meno che non vengano distrutti.
    Non c'e' una regola scritta,almeno credo,ma il deposito ricarica piu' velocemente di un ammo carrier,pero' costa un botto e NON si muove.
     
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    costano tutti e due 50/48 ... i bunker ammo costano un botto
     
  13. StarUGO

    StarUGO

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    Giusto,quelli.
    I bunker sono degli ammo dump decisamente corazzati.
     
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    tutti partono dal secondo turno delle immediate vicinanze e partono dal unità nord ovest
    Riempita la prima unità passano alla seconda fino a che non finiscono le munizioni del turno
    se sono a 1 esagono di distanza tutto viene dimezzato
    Gli elicotteri devono atterrare
    Ricaricano tutti i tipi di munizioni l'unico limite per alcuni Ammo è il Size del unità da ricaricare (container)

    truck prezzo: 54 velocità di ricarica: 40 munizioni turno note: punti movimento scarsa protezione

    carrier prezzo: 48 velocità di ricarica: 20 munizioni turno note: punti movimento scarsa protezione

    dump prezzo: 54 velocità di ricarica: 60 munizioni turno note: immobile scarsa protezione ricarica 1/2 anche a distanza di 2 esagoni

    bunker prezzo: 130 velocità di ricarica: 40 unità ogni turno note: immobile media protezione

    carr prezzo: 78 velocità di ricarica: 40 munizioni turno note: punti movimento scarsa protezione

    container prezzo: 80 velocità di ricarica: 20 munizioni turno note: immobile scarsa protezione avio trasportato ricarica fino a size 4

    i prezzi variano per nazione e anno

    bonk.JPG
    carr.JPG carrm.JPG cont.JPG dum.JPG tru.JPG

    Quando viene distrutta , può generare esplosioni secondarie negli esagoni propri e vicini . Questi sono equivalenti a una bomba da 1000lb .

    dimenticato o sbagliato qualcosa?
     
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    Ultima modifica: 24 Gennaio 2015
  15. StarUGO

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    No,mi sembra uno studio approfondito.
     
  16. StarUGO

    StarUGO

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    Per completezza,sul manuale dice cosi':
    In generale sul rifornimento:
    Replenishes ammunition expended. Both supplier and customer must be halted and in range for the supply unit (see below). Helicopters must land to be resupplied.

    In particolare sui vari tipi:
    AMMO CANISTER, crew is 1 and speed must be 0, usually transportable, supplies small ammo only (to WH size 4), low supply points per move (20 ammo points) (Originally the ammo box icon for this was done only for a particular WinSPWW2 scenario using German paras (who only dropped armed with pistols), but left in for specialised scenario usage). Range 1 hex.

    AMMO DUMP, 6 or more men, speed must be 0, loadcost>49, an ammo dump supplies at lower rate (~1/2 rate) at 2 hexes range, full rate at 1 or less, has more supply per move (60 ammo points)

    Anything else is a normal ammo truck (even if armoured), 40 ammo supply points per move. Range 1 hex.

    NB, ammo units no longer supply points to an infinite number of 'customers' as in previous SP games, they supply one customer until it is topped off, then move on to the next. The order will be in unit list order (units further up the roster will be supplied first). You cannot cluster an entire company round 1 ammo truck and have all load equally any more.

    Ammo resupply is based on the Warhead size, WH 1 rifle ammo gets more rounds resupplied than a size 10 missile say.

    When destroyed, ammo units may generate secondary explosions in their own and nearby hexes. These are effectively 1000lb bomb bursts.

    You cannot play the old SP2 trick of loading a hovering missile firing helo from an ammo truck beside it - helicopters now need to land to resupply!.
     
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    Me lo diceva la mia prof d inglese di studiare che mi sarebbe servito. .. e io che non ci credevo
     
  18. StarUGO

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    What a pity!! :p
     
  19. Lirio

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    vade retro, io non lo leggerei manco fosse in italiano, se no a che servono i venerabili maestri, scusate?
     
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    Vi è mai capitato di ricaricare da un anno avversario? Se po fa? A logica direi di no visto che ci sono degli uomini ostili dentro ma chi lo sa
     

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