Steel Panthers? Steel Panthers!

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da blubasso, 11 Ottobre 2014.

1. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    sull'onda dell'entusiasmo ho scaricato il gioco gratuito e ci ho fatto il tutorial di prova: sì, carino ma non mi prende moltissimo.

C'è da dire che non sono mai stato attirato dai tattici più di tanto, la mia scala è più ampia.

Comunque ho passato un'oretta piacevole, magari fra un po' (se ho tempo continuato) chiederò qui di fare un bel PBEM, che sarà sempre più divertente che non giocare contro il PC.

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    è curioso come, questo gioco, continui a trovare passeggeri... diventerà una vera e propria pietra militare del suo genere :lol:

3. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Per i miei gusti,Steel panthers e' gia' al massimo come ampiezza.
    Un po' mi fa pensare agli scacchi,una mossa sbagliata e ti sei fottuto il pedone/alfiere/cavallo etc etc.
    Io lo interpreto cosi',pensa e ripensa su cosa fare e mosse caute.
    Poi ovviamente c'e' l'interpretazione di @Lirio ( e della maggioranza direi) dello sbudellamento totale.
    Sicuramente e' gia' diventato un "evergreen".

4. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ti racconto la mia esperienza.
    Conosco questo gioco dagli anni '90 (prima si chiamava diversamente, non ricordo nemmeno).
    Dico: ma che puttanata.
    Poi, anni dopo, dico: carino, ma non mi prende più di tanto.
    Poi, anni dopo, leggo di un certo GyJex, e mi dico, va beh, diamogli ancora una opportunità.
    Poi mi capita in sorte un certo Starugo, ci faccio una partita email (solo la sua pazienza poteva sopportarmi) ed oggi eccomi qui: dico guai a chi me lo tocca.
    Prenditi qualche anno di tempo per capirlo.
    Ne riparliamo tra qualche anno.

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    e infatti io l'ho mollato :lol::lol: ma prima o poi ci rimetto mano, dopotutto è sempre installato.

6. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    DING!

"Challenge accepted" :D

7. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Chi e' lo sfidante?

8. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Lirio, quando mi ha detto che ci vuole tempo per digerirlo.
    Non lui, il gioco... ;)

• Like Like x 1
  9. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Questo gioco soffre dei tipici problemi dei giochi a turni, l'altra volta mentre giocavo avevo tre panzer molto vicini uno all'altro e come li muovevo di un hex più avanti uno alla volta venivano colpiti da un kv1 mentre nella realtà muovendosi contemporaneamente non potevano essere colpiti tutti e tre dallo stesso carro contemporaneamente.

10. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Vero.
    E' un gioco pieno di difetti.
    Però, è (dannatamente) divertente.

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    ma contemporaneamente de che ?? il turno dura circa un minuto, e gli esagoni simulano 50m quindi i KV1 non sono stati colpiti contemporaneamente da chissà quale vundervaffen ne tantomeno nello stesso posto... E' un gioco che prevede un minimo di fantasia da parte dei giocatori... Come per gli scacchi... Dove ci sono i cavalli volanti, incredibbile!

12. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Tu,ci hai tolto un sogno,giocarti contro in un torneo di SP.
    Vergognati!!!! :bag:

• Like Like x 1
  13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    quando avrò la tua età ti sfiderò a SP, promesso

14. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Si be',spero ci sara' una buona connessione nel loculo allora :finger:

15. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Non erano 5 minuti?

Comunque quello che dice Long Tom è vero, non si può neanche muovere contemporaneamente se lo si vuole, come si può fare invece in combat mission. E' il motivo per cui una fusione tra combat mission e Steel Panthers produrrebbe il gioco perfetto. :asd:

16. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Dovrei controllare se e' stato tolto,ma una volta esisteva il comando per muovere tutte le unita' di una stessa formazione contemporaneamente.
    Da quel che ricordo ci si guardava bene dall'usarlo,chi vorrebbe che 4/5 tank di un plotone si muovano abbastanza ad minchiam per i fatti loro?

• Like Like x 1
  17. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Non sono d'accordo. Anzi, in parte. Cioè, sono d'accordo con te.
    Sono due giochi con filosofie completamente diverse e non paragonabili. Ho giocato a entrambi (combat mission 1, 2, 3 "vecchi", il mitico e vituperato Agfghanistan, combat mission Shock Forse, combat mission NOrmandy, tutte le ultime espansioni compresa Italy, mi mancano solo gli ultimissimi) e mi piacciono tantissimo entrambi. Tutto sommato, le emozioni di Steel Panther sono superiori, per me, finora. Ha ragione come sempre GyJex, è una partita a scacchi, con un pò di fantasia.
    Per cominciare:
    1. combat mission va bene per una dimensione più "tattica", io con centinaia di truppe mi perdo, diventa inefficiente
    2. il tempo reale è bellissimo, solo per dimensione molto tattica (prova a muovere decine di truppe in reale)
    3. alla fine se giochi in email è "a mosse"
    4. soprattutto, la modularità, la grandezza, l'ampiezza di scelta non sono paragonabili
    5. non puoi fare la "spesa" che per me è metà del divertimento, e il data base al confronto è ridicolo
    6. non puoi nemmeno rinominare "starugo" il tuo comandante di compagnia
    7. va beh, mi fermo, solo per dire che hai ragione tu, sarebbe un sogno una fusione di entrambi!

18. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    C'è (mi sembra con il tasto A, lo uso nel deploy) ma ne muove in realtà uno alla volta.

Hai ragione in tutto anche te Lirio (vabbé, adesso basta però, non fatemi citare Mister Wolf), volevo solo far notare l'unico difetto - imho - del gioco.

P.s: Ho controllato, i turni valgono 2 minuti.

19. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Non volevo dire che sono stati colpiti tutti e tre insieme da un unico colpo ma che muovevo uno e mi veniva colpito, ne muovevo un altro e veniva colpito sempre dallo stesso carro mentre se si muovevano insieme il carro nemico doveva decidersi a sparare solo quello più vicino e non tutti.

Nella serie combat mission però mi sembra che nella fase di esecuzione dei turni non si possa intervenire o sbaglio?

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    a me la cosa fuori dalla realtà sembra l'ostinarsi ad avanzare una volta visto il capofila saltare per aria e non aprire un bel fuoco di ritorno e soppressione contro il carro nemico che, invece, spara tranquillamente ricaricando almeno 4-5 volte nel giro di un turno di 2 minuti

Condividi questa Pagina