GC Scen 2 Pickett (J) VS Gamma (A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Pickett, 7 Ottobre 2014.

1. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    Dillo a lui io ci ho messo 1 giorno e mezzo a fare la mossa! :cautious:... mi sta venendo il dubbio che Gamma abbia qualche asso nella manica, tipo 10 CV in più :eek::eek::eek:

2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    eh il primo turno per il jap è eterno...

3. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Stiamo parlando dello stesso gamma? Penso che un po' di tempo se lo sia preso per fare il mio turno, un po' di tempo è che per lui è tutto una novità come alleato

4. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Di solito ci metto una settimana per impostare il primo turno...

5. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    Beh io non ho ancora impostato l'industria e robe varie, per il primo turno ho impostato solo i piani militari a breve/lungo termine

6. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    8 Dicembre 1941

I vari comandanti non riferiscono nessuna anomalia. In Malesia i vari sbarchi a Singora Patani e Kota Bharu procedono senza intoppi, per domani è già previsto un attacco a Kota Bharu.
    Il primo siluro giapponese sparato in tutta la guerra ovviamente cosa fa? Immagine.png

"TORPEDO MISS" Alèè e andiamo :facepalm:....

Sempre a PH, cosa vedono i miei occhi.... una TF di 10 Navi tra cui sicuramente 2 BB viene avvistata dai miei sommergibili, la California viene colpita da un siluro mentre la San Francisco viene raggiunta da ben 3 (3!!) siluri, entrambe vengono citate tra le nvai affondate ma nei punti Ship Sunk ci sono solo quelli della San Francisco.

Purtroppo quella era solo una parte della flotta di PH uscita nella notte del 6 dicembre... l'attacco c'è stato e 36 valorosi piloti con i loro aerei sono andati nel paradiso degli eroi! Onore ai Caduti grazie :(

Da segnalare prima dell'attacco aereo, due TF composte da un DD e un AK una, 4 PT l'altra, attaccano la KB, mi chiedo perchè non abbia usato le BB:cautious:.... non è che gli infidi Capitalisti sapevano del mio glorioso attacco? Domani cadranno molte teste:wall::wall:

7. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    quindi niente primo turno storico? noi però avevamo messo parecchie limitazioni all'alleato (in pratica ho potuto muovere solo le tf già formate, e non ho potuto toccare le squadriglie), ma Ciotto si era inpegnato ad attaccare pearl il 7 dic (evitando così di usare la kb per più proficui attacchi in altre zone).
    diciamo che è stato un po' la controparte dell'altra HR che vietava il mersing gambit per un tot di giorni.

8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    be', come aveva detto lirio basandosi sull'esperienza di silent hunter, cercare di silurare un dd non è una buona idea (e non si capisce perchè la AI li prediliga quando nella stessa TF magari c'è una succosa TK!). a Ciotto non è riuscito una volta in sei mesi, io invece conto (stranamente) due siluri andati a segno su due dd giapponesi (ma ai dd giapponesi non basta un solo siluro per affondare).

9. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    la più grossa stronzata che abbia mai letto

• Agree Agree x 1
  10. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Se è questa l'intelligence alleata allora posso rivalutare quella Jappo....

11. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    non so cosa pensino al riguardo coloro che giocano con gli alleati ma, detto da alleato, quali che siano le regole date, le flotta alleate il primo turno mai dovrebbero muoversi dai porti e meno che mai quella a P.H., un minimo di aderenza con la storia dovrebbe esserci, parere personalissimo.
    Detto ciò buona fortuna a te ed a Gamma.

12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    delinquenti tu e quell'altro! appena un ak o un dd alleato prende un siluro va giù come un sasso, ma per i vs non ce ne vogliono due? c'avete dei dd che da noi si chiamano cl!

13. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    ahahah, non è così, fidati. un colpo spesso basta e avanza.

14. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    oh, intendiamoci, io sono più contento, ma dai reports, raramente vedo 1 torpedo hit and it's sunk

15. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Si certo si chiamano Fletcher :D

16. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    9-10 Dicembre

MALESIA
    In Malesia va di male in peggio, gli sbarchi sono stati troppo lenti e Gamma ha avuto tutto il tempo di ripiegare. Ma non è tutto il 9 durante gli sbarchi a brunei il Boston e la Houston hanno attaccato a sorpresa la flotta da sbarco e successivamente bombardato la base appena conquistata, a terra non si sono registrati danni o vittime ma la flotta è andata persa. Ovviamente i Nell basati a Saigon non si alzano nonostante ci sia un sole che spacca le pietre... ciliegina sulla torta a georgetown è stata avvistata una flotta probabilmente che sta prelevando le brigate indiane per portarle via e ovviamente i Nell non si alzano in volo... va bene che i bordelli di Saigon sono i migliori e i meno costosi ma così si esagera!:mad::mad::mad:

FILIPPINE
    Gli sbarchi procedono normalmente ma ho dovuto sospendere ogni attacco aereo... motivo? semplice, nella giornata del 9 i miei INTELIGENTISSIMI piloti si alzano in volo senza scorta per attaccare Clark Field... 59 betty distrutti in aria.... incredibile... e avevo settato solo due squadriglie più una di caccia mentre le altre le avevo fatte restare a terra e il meteo dava Party Cloudy:dead: un salasso... senza contare che 50 kate sono partiti non so come per attaccare PH visto che avevo messo il range a 3 in naval attack....

RESTO DEL MONDO
    'no schifo non commento neanche....

Bene, devo dire che di Kamikaze ce ne sono anche a partire dal 41 altro che 43!:meh:

17. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Acc partenza in salita... :(
    Se setti una missione precisa per gli aerei specificando l'obiettivo (es. Pearl Harbor) gli aerei la fanno comunque (a prescindere dal range max impostato). Il range max vale solo per le missioni di iniziativa del singolo comandante.
    Ciao

• Informative Informative x 2
  18. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Bene, le prime anime donate con gioia all'Impero. Devi essere fiero & vendicativo. l'Impero non si cura delle perdite, l'Impero tira dritto per la Sua strada, strada che porterà all'inevitabile sorgere del Nuovo Impero d'Asia Unito, sotto la paterna & spietata tutela del Divino Hiroito. BANZAI!

19. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    11 Dicembre,

Altra giornata da dimenticare per il Magnifico,

MALESIA,
    Vengono avvistati sui cieli di Kota Bharu le tigri volanti, ovviamente sono nettamente superiori ai nate ma fortunatamente le squadriglie contano solo 2 perdite... mentre i puntatori a bordo dei sally, ancora ubriachi dalla notte precedente, non colpiscono na beata cippa...

FILIPPINE,
    i betty attaccano di nuovo senza scorta, ora incomincio davvero ad innervosirmi... oltre tutto durante la notte 3 PT eludono (non si sa come) la guardia di 4 DD affondando un AK e danneggiandone un altro molto gravemente... Domanda perchè nel la TF di protezione ne quelli insieme agli Ak non sonon riusciti a sparare neanche un colpo?

VARIE:
    gli sbarchi procedono tranquillamente (non vorrei mettere disastrosamente perchè il popolo giapponese deve sapere di vincere sempre e comunque!

Avevo impostato Naval Attack e tolto come obbiettivo PH.... :mad:

Ora, qualcuno sa dirmi perchè per il terzo giorno consecutivo i miei caccia non si alzano in volo? Il tempo è Party Cloudy e di supporto ne ho a bizzeffe (sto parlando di Takao)

20. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    Mi sa che sta guerra non s'ha da fare :piango::piango::piango::piango::piango:

Condividi questa Pagina