Modalità schermo intero

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Ciotto, 10 Dicembre 2013.

1. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Domanda stupidissima, che però non riesco a risolvere: installata la patch beta finale quando avvio il gioco questo è in modalità "finestra" (credo si dica così). Non mi piace per niente e voglio riportarlo a schermo intero ma non so come si fa. Semplicemente usando quello che teoricamente è il tasto per portare la finestra ridotta a schermo intero non funziona (mi sposta la finestra in un punto diverso nel desktop). Nelle opzioni interne del gioco non mi sembra di aver visto niente per ovviare la cosa.
    Come si fa a sistemare il tutto?

2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Devi scegliere l'opzione Proprietà dell'eseguibile e cancellare il -w
    Nel file What's New.pdf c'è tutta una serie di opzioni che puoi scegliere di usare.

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    io ho risolto mettendo -px1024 -py768

4. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Mi sta dando parecchi fastidi il reinstallare WITP AE sul nuovo pc.
    Ad esempio non riesco a mettere il gioco a schermo intero.
    Nemmeno seguendo i consigli che mi avevate dato a suo tempo e che avevano sistemato il tutto.
    Può dipendere orse che il sistema operativo è Windows 8.1?
    Comunque sia mi da: Error: Can't set screen mode

EDIT: solamente con la patch Beta non funziona.
    Se utilizzo il launcher del gioco normale invece riesco a metterlo a schermo intero.

Ultima modifica: 21 Ottobre 2014
  5. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Probabilmete sbagli eseguibile. La beta ti crea una nuova cartella, Beta2, l'eseguibile per lanciare il gioco lo trovi lì, è lì l'exe che devi modificare ed utilizzare per lanciare il gioco.

6. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    La Beta mi crea automaticamente un l'exe sul dekstop e quello ho sempre usato (sul vecchio pc).
    Ora invece con quell'exe non funziona.

Neanche però andando a prendere l'exe nella cartella "Beta2" che dici tu cambia qualcosa.
    Mi da sempre lo stesso errore e non mi fa partire il gioco.
    O in modalità finestra o niente :contro:!

7. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Hai cancellato il "-w" nell'Exe? Io ho fatto cosi' quando ho scaricato la beta e ora mi si apre a schermo intero...

8. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    ehm...uhm...ohm...so di dire sempre le solite cose, ma se esponi con accuratezza tutto il processo che hai seguito per l'installazione (passo 1: questo; passo 2: quest'altro; passo 3: quest'altro ancora), il sitema operativo che utilizzi, etc, etc...insomma, tutto quanto dettagliato al massimo, magari non ci si capisce nulla uguale, magari invece riusciamo a capire dove sta la magagna. Obiettivamente, con così poche informazioni è difficile aiutare, pur con tutta la buona volontà del caso.

9. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Si l'ho fatto! Sull'altro pc aveva funzionato perfettamente infatti, mentre sul nuovo pc no!

Adesso ci provo a spiegare passo per passo come è andata l'installazione....

10. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    PASSO 1) Installazione del gioco e subito sistemo la questione della modalità schermo intero che funziona perfettamente

PASSO 2) Installo la patch ufficiale finale (versione 1.0.6.1108r9) e anche con questa funziona perfettamente il gioco a modalità schermo intero

PASSO 3) Installo la patch Beta finale (versione 1.7.11.23x10) e nelle note che apro alla fine dell'installazione ecco cosa mi viene detto: "A shortcut is created on the desktop to run AE from the beta directory.
    This shortcut defaults to run with option '-w'.

To create a personalised shortcut, rename this shortcut and update with your preferred option switches.
    This new shortcut can be used to run the Beta. It will not be changed by running future Beta Update installers."

PASSO 4) Se faccio partire il gioco dall'exe precedente mi parte il gioco alla versione precedente in modalità schermo intero.
    Quindi per far partire la Beta devo utilizzare l'exe che mi è stato creato sul dekstop.
    Questo, come spiegato dal messaggio delle note, inizialmente è in modalità finestra.
    Nel vecchio Pc avevo modificato come spiegato da voi (togliendo la -w) e aveva funzionato perfettamente.

PASSO 5) Il percorso dell'exe con cui far partire la Beta è il seguente: "C:\Matrix Games\War in the Pacific Admiral's Edition\Beta2\War in the Pacific Admiral Edition.exe"
    Ho già tolto la-w dal collegamento all'exe.
    Il problema potrebbe essere nel \Beta2\ che va in qualche modo tolto?
    Anche perché in quella cartella praticamente non c'è niente. Ma è normale che non ci sia quasi niente? Nessuna cartella o file del gioco in pratica.
    Sto facendo un po' di prove ma per il momento senza troppa fortuna.

Il sistema operativo è Windows 8.1, ma non credo c'entri qualcosa.....

11. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Beh...se non ti funziona il collegamento non so che dire. Sono spiazzato. Mi spiace, ma non ho idea.

12. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    E' solo un'idea che potrebbe essere una stupidaggine, ma prova a copiare tutto quello che hai nella cartella "ufficiale" e mettila nella cartella della beta. Magari la beta e' andata a finire la' per una quelche ragione sconosciuta. Se poi ti si apre, guarda la versione del gioco...

13. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Risolto, risolto, risolto :approved:!
    Ci sei andato vicino blubasso, anche se in realtà era l'esatto contrario da fare :D!
    Ho trovato la risposta nel sito Matrix. E' bastato spostare quanto contenuto nella cartella "Beta2" all'interno della cartella del gioco, sostituire quello che andava sostituito e via!!!

14. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Bene. Ottimo.

Sono contento che io ci sia andato vicino ma ancora di piu' che ti si sia risolto tutto.

E ora: al lavoro, che hai una guerra da vincere! ;)

15. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    eh, sì, parole!

c'è quest'altro problemuccio: Ciotto ha cambiato pc, ha reinstallato e non essendo disponibile la versione con cui giocavamo (x7) abbiamo entrambi upgradato all'ultima beta (x10).
    nelle istruzioni su come gestire l'upgrade c'è scritto però che avremmo dovuto vedere il replay con la vecchia versione, UPGRADE e poi fare il turno con la nuova versione. che succede mo'?

16. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Se faccio un bel "Continue: Y" aprendo il turno nonostante mi dica che la versione è differente dite che potremmo avere problemi :paura:

Non che ci sia alternativa....o problemi o la partita si interrompe perché come spiegato da duettoalfa, io non avevo modo di installare la patch Beta x7 (quella di maggio 2014) che non è più presente da nessuna parte essendo stata sostituita dalla x10 (di agosto 2014).

17. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Problema non risolto del tutto purtroppo :(!
    Ora il gioco funziona a schermo intero, ma c'è l'inconveniente che lo scorrimento della mappa e la selezione delle unità/basi risulta lentissimo, a dir poco ingiocabile!
    Invece mettendo la modalità a finestra il gioco ha una velocità di scorrimento e selezione delle unità/basi eccellenti, che neanche prima, sul vecchio pc, avevo.
    Sapete da cosa può dipendere?

EDIT: quasi certamente è un altro problema dovuto alla patch Beta finale perché ho provato a caricare la versione base e, a schermo intero, scorre normalmente lungo la mappa e tutto il resto.
    Boh è davvero strana questa cosa!

Ultima modifica: 22 Ottobre 2014
  18. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Ok, forse prima di scrivere in preda al panico dovrei prima dare una controllata al Sito Matrix :rolleyes:!
    Lì ho trovato la soluzione anche a questo problema.

Quindi per chi utilizza o utilizzerà in futuro Windows 8, la soluzione è aggiungere questa semplice scritta nella destinazione del collegamento: -deepColor

19. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Non so, io ho Winzozz 7 e la Beta mi si è installata liscia, ho solo dovuto cancellare nell' .exe il "-w"...

Sapete una cosa? Io tremo al pensiero che fra qualche anno potreno far funzionare WitP AE solo con un emulatore.
    Spero vivamente che uscirà fra qualche anno qualcosa di simile, perché non posso andare in pensione (fra 15 anni almeno) e non potere giocarlo, dopo che avrò tempo...

Pensandoci, un operazionale del genere, ambientato nel Pacifico, non c'è e ho il terrore che non ne faranno più...

20. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    ho provato ad inserire -deepColor ma va ancora lento, a sto punto se non riesco a risolvere metto il gioco in finestra se mi spiegate come fare

Condividi questa Pagina