cacciacarri

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blizzard, 22 Ottobre 2014.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    A novembre 42 gli americani hanno almeno 4 battaglioni di tank destroyers, cacciacarri. Non li avevo ancora mai visti, qualcuno sa di che cosa si tratta? Sono i Wolverine ?
    In combattimento nei pressi di Marysborogh hanno , com'era prevedibile, fatto a pezzi le mie unità corazzate.
    Un reggimento, il 5° corazzato, ha perso tutti i carri tra distrutti e danneggiati, 57 carri KO tra cui i nuovi carri medi type 1 che hanno 50 di corazza e 80 di penetrazione armor.
    Nell'immagine si vedono i 4 battaglioni TD a cui mi riferisco. In realtà ce n'è anche un quinto, il 641 towed (trainato)
    maryborough.JPG

Per la cronaca il deliberate attack é finito 1 a 2 per il Giappone, ma con uguale numero di squad-devices distrutti.
    La 38° divisione é arrivata in modalità reserve e non ha partecipato agli scontri.
    Le altre due divisioni hanno raggiunto il livello di forts 2

2. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Se non ricordo male duettoalfa aveva utilizzato un reggimento di cacciacarri mentre mi attaccava Moulmein....
    Era finita male per quel reggimento dato che aveva attaccato in solitaria ed era stato respinto con perdite molto alte

PS: basta dai, adesso inizi un bel AAR e ci racconti tutto per filo e per segno!

• Like Like x 1
  3. greyjoy

greyjoy

Ratings:
    +38
    I wolverine sono cazzuti ahimè. Ti servirebbero I pezzi da 47mm AT per avere qualche speranza sulla difensiva. In ogni caso, su un wooded terrain, dovresti riuscire a tener duro senza troppi problem.
    Certo che la posizione strategica è abbastanza bruttina... io me la filerei a gambe levate. Se, per qualunque motive, gli alleati ti chiudono la via marittima, rischi l'enchilada!

La costa est australiana è strategicamente indifendibile imho... hai il fianco troppo scoperto.

4. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ehi ciao! Le divisioni purtroppo hanno ancora in dotazione i pezzi da 37mm, credo che quelli da 47 arrivino disponibili a dicembre '42 , quindi tra pochi giorni. Però le unità a contatto con il nemico non riescono a fare la sostituzione. Anche l'art pesante sta facendo un buon lavoro, nello scontro il nemico ha avuto 138 veicoli disabled o distrutti, spero non siano solo gli autocarri!
    Hai ragione sono in una pessima posizione, mi sento come se avessi messo la mano in un alveare non riuscendo più a tirarla fuori.
    Il problema é a Toowoomba, é una posizione difensiva fortissima (foresta rough con 4forts) gli alleati si sono già scornati 2 volte. Però ha un pessimo collegamento per ritirarsi, 4 lati dell'esagono sono in mano agli alleati, resta solo il lato a est verso la costa , privo di strade verso cui penso di muovermi e il lato a nordest con la sola ferrovia (ma movimento strategico inibito).
    Dal prossimo turno inizio la ritirata. Finger crossed ;)

• Informative Informative x 1
  5. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    @blizzard : ci sono le RF Gun (ART) che hanno i pezzi AT da 47mm. Ne hai diversi pezzi in Manchuria.

6. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Grazie Coh! Li ho comprati e sparpagliati in giro per il pacifico, credo che il più vicino sia nelle Marshall. Cercherò di recuperarli. Ancora un po' dovrebbero tenere i miei, spero...
    Se questi signori me lo permettono...
    wolverine.jpg
    M10 Wolverine

7. greyjoy

greyjoy

Ratings:
    +38
    Eh guarda, siam tutti nella stessa barca ahimè. Io ho conquistato contro Obvert tutta la costa nord e ovest dell'australia, più tutta l'india fino alla periferia di Bombay e di Dehli... però mi son presto reso conto di aver ingoiato un boccone troppo grande e mi sento debole su tutto il perimetro.
    Ho dovuto cedere senza combattere le Solomons e mi sono ritirato sino alla Valle dell'Assam in India per evitare di esser accerchiato.
    Ora ho appena vinto una battaglia vicino a Patna, però sto già pianificando la ritirata dall'Australia dell'Ovest e dall'India... in pratica mi è costato molto più di quanto abbia guadagnato.

Contro QBall sono stato molto più conservatore e ho tenuto un perimetro storico...e nel 1943/44 sono riuscito a difendermi alla grande. Così invece si rischia di perdere tutto....Non so tu, ma mi rendo conto che se tutte quelle LCU fossero state in questi mesi a fortificare le posizioni del perimetro difensivo "classico", questo ora sarebbe molto più forte...invece si sono consummate a costruire fortificazioni in zone che dovrò comunque evacuare.... quindi per nulla!

8. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    E' pari pari il mio modus operandi, sono moolto più conservatore di voi...comunque la tua avventura in India è uno spasso, epiche battaglie.

9. greyjoy

greyjoy

Ratings:
    +38
    ehehe Grazie, ma siam qui per vincere una Guerra, non per dare spettacolo :)
    Diciamo che ho sbagliato nel non capire che con il PDU OFF la superiorità aerea il Giappone se la può scordare già a giugno 1942...invece io ho ragionato strategicamente come se fossi in un ambiente PDU ON, quando puoi spazzare I cieli del 1942 con centinaia di Tojos...
    Vabbeh, conto e spero di vender cara la pelle ancora a lungo!

10. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Sono un tuo lettore, I know!!
    Però queste " avventure" sono l'unico modo per divertirsi, altrimenti ci sono mesi e mesi di tedio, guarda l'AAR di Spidery contro MrKane. Adesso c'è l'invasione di Java ma prima é stato un zzz zzz continuo.
    Io ho mandato da subito i genieri nelle kurili , nelle Marianne, ecc.. Ecc.. in molti posti ho già forts a 6, CD e mine. Il piano era di mandarci poi le divisioni dall'Australia a presidiare posizioni ben munite.
    Certo che se mi annienta tutto in Australia il piano é già bello che fallito... Giocando contro Tom ho un brutto presentimento... :cautious:

11. greyjoy

greyjoy

Ratings:
    +38
    Tom è davvero forte. Un "dito nel c***" come avversario :)
    A me ha sfibrato e frustrato sino a che non ho dovuto ammainare bandiera Bianca nel 1945...
    Poi non so come faccia ma è in grado di fare decine di turni al giorno su 3/4 partite differenti... io a malapena riesco a fornare un paio di turni al giorno...e già così devo farlo in studio, fingendo di sfornare atti giuridici mentre consulto Tracker :-PPP

Scappa da lì e trovati un buon perimetro!!!!

Fossi in te mi concentrerei su Horn Island e Mereuake, così da bloccare l'accesso alle DEI da quell lato dell'australia

12. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Yep! Tom é impressionante anche come volume di turni! :eek:
    Cmq, un sabato che esprimevo la mia soddisfazione per aver fatto "ben" 5 turni, mi ha detto che il record l'ha fatto... con te, 13 turni in un giorno!!! (Anche tu non scherzi quindi ;)).
    Me ne fuggo a gambe levate e riposiziono il tutto! :approved:
    A merauke!! :cool:

13. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Questo conferma le mie impressioni: il giapponese non deve essere vorace di conquiste, ma prendersi quelle che gli servono per andare avanti nella guerra. Poi si può ritirare nel suo fortino e vedere che succede. Non ce la fai a conquistare l'intera mappa a meno che il tuo avversario sia un babbuino ubriaco in coma etilico...

14. greyjoy

greyjoy

Ratings:
    +38
    sì, con Tom siamo arrivati al 1945 in circa 7/8 mesi di vita reale... infatti ho rischiato di restare single più e più volte in quell period :-P

15. blizzard

Ratings:
    +1.644
    L'intera mappa??? Tu vuoi scherzà :D:ROFLMAO::lol:
    L'Australia si può conquistare contro un avversario mooolto inesperto e con molta fortuna, l'India é impossibile, gli stati uniti é fantascienza anche contro una scimmia!!!:p
    Ma adesso il mio problema si chiama WOLVERINE !!!
    2013_the_wolverine-1440x900.jpg

16. greyjoy

greyjoy

Ratings:
    +38
    Scusa ma la 1st, 2nd e Guards Tank Divisions dove le hai piazzate? Quelle, nelle giuste condizioni, se le magnano le compagnie di cacciacarri alleate

17. blizzard

Ratings:
    +1.644
    intendi la 1°, 2°, 3° tanks divisions? (Le tanks guard divisions non le ho, non so se perché sto giocando RA o perché devono ancora arrivare).
    2 sono in Burma\Cina(Edit: in realtà ce n'é solo una, l'altra arriva a Pechino tra pochi giorni), la 3° é lí in Australia ma ancora scomposta in reggimenti, purtroppo ho dimenticato un reggimento a Toowoomba e si sta muovendo ma ora che si ricongiunga agli altri (se esisteranno ancora) ci vogliono 15 turni...:(

Ultima modifica: 22 Ottobre 2014
  18. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Dall'esame delle unità avversarie il turno successivo anche i Wolverine si sono presi una bella botta, ne risultano distrutti o danneggiati 63.:approved:
    Anche i battaglioni carri nemici hanno sofferto, due sono stati annientati come si vede dall'immagine
    maryborough 2.JPG

Fin'ora i 4E nemici si stanno inspiegabilmente concentrando su Toowoomba (con scarsi risultati visto il grado di trinceramento dei miei) invece che sullo stack in questione; speriamo che duri, il ripiegamento é iniziato...

19. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    I Wolverine, provo dell'amore fisico per loro; a Java finora hanno fatto abbassare le orecchie ai gialli senza troppi complimenti.

20. greyjoy

greyjoy

Ratings:
    +38
    Ah, scusa, non avevo colto che stavi giocando con la RA.
    Io sono con DaIronBabes, quindi scenario 2...dove ci sono, rispetto allo scenario 1, 3 divisioni delle Guardie in più (4th,5th e 6th) e una divisione corazzata delle guardie.
    La terza Tank ID non mi arriva prima di aprile 1943, e a pizzichi e bocconi...

In ogni caso, imho, in Birmania sono sprecate le divisioni corazzate. Andrebbero tenute come reserve operative per gettarle nella mischia dove più è necessario. Se utilizzate assieme in una singola armata panzer fanno davvero paura

Condividi questa Pagina