Marina NO CIOTTO PLEASE

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da duettoalfa, 24 Ottobre 2014.

1. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    Se leggete l'AAR di Ciotto sapete in che vicolo cieco ho buttato le mie navi. Ho mandato una air combat TF in aiuto ed è riuscita a piazzarsi senza essere vista in posizione perfetta per lanciare dauntless e avenger contro le sue ignare CV. Tempo: Partly cloudy. Ma nessun aereo si alza in volo. Le due cv sono leggermente fuori come air capacity, ma avevo letto che fino al 15% in più non impedisce le operazioni di volo. Ora, non solo è andata sprecata una ghiotta occasione, ma le mie stesse cv adesso sono a rischio. Avete qualche idea sul perché gli aerei sono rimasti sul ponte?

Files Allegati:

• cv.png
      cv.png
      Dimensione del file:
      635,8 KB
      Visite:
      21
    • cv2.png
      cv2.png
      Dimensione del file:
      635,8 KB
      Visite:
      18
    • Immagine.png
      Immagine.png
      Dimensione del file:
      519,4 KB
      Visite:
      16
    • tf.png
      tf.png
      Dimensione del file:
      639,2 KB
      Visite:
      16
  2. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Non saprei, davvero. So che nel mio AAR contro bacca gli ho affondato 2o3 CV in uno scontro e pochissimi dei suoi aerei si erano alzati in volo...
    Le ipotesi sono sempre le stesse: morale, troppi aerei nella CV ecc

3. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Da qui non si vede nulla di ostativo.
    Perché dici non visto? Non c'è DL sulle tue navi? Sembra strano essendo così vicine.
    Non é che c'era tempesta sopra alle sue navi? Il tempo deve essere buono anche sull'obiettivo!

Il max range delle squadriglie e la missione erano impostate giuste?

4. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Cmq adesso che ci penso bene, mi sovviene che i cut-off per l'operatività sulle CV sono 2: il 10% e il 15%.
    Non vorrei che fosse proprio il 10% (che tu hai raggiunto) a bloccare l'operatività e che il 15% sia invece il limite max per poter ricevere aerei da altre squadriglie!

5. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Cioè duetto rischia anche in caso di attacco diretto di rimanere senza CAP?

6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    sì, c'è dl ma basso. durante il replay non mi sembra di aver visto aerei sulla mia tf tant'è che pur essendo così vicina non è stata attaccata. in queste due squadriglie di esempio i settaggi sono giusti. squadriglie di caccia settati alla stessa altitudine e 0 cap che quindi avrebbero dovuto fare da scorta. la soluzione è mandare una squadriglia per cv a Darwin?

ieri avevo guardato il tempo e dava previsto partly cloudy

Files Allegati:

Ultima modifica: 24 Ottobre 2014
  7. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Allora non é sicuramente un problema di numero di aerei imbarcati, fino a 110% può accettare aerei da altre CV. Solo oltre il 115% c'è il blocco dei voli.
    I tuoi settaggi, ecc. Sono giusti
    Secondo me é stato un problema atmosferico sulle navi. Ciò sarebbe avvalorato dal fatto che neanche gli aerei nemici sono arrivati pur sapendo della presenza delle tue navi (DL basso).
    PS le previsioni contano fino a un certo punto, é il tempo atmosferico reale che importa!
    Che DL avevi sulle sue navi?

8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ieri erano imboscate disbanded in una base dot, oggi 2/2.
    ho fatto la prova è ho trasferito una squadriglia a Darwin: gli aerei volano quindi non sono inibite le operazioni aeree.

9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ho mandato il turno senza aver spostato squadriglie confidando che un tempo migliore domani me le faccia alzare. oggi diceva extreme overcast sull'hex della tf, partly nella zona. la zona pullula di surface tf. come si dice: o la va, o la cacca!

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    alla faccia... come ho aperto questa discussione è uscita una nebbia di gufaggine filogiappo che si taglia solo a motosega!

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    venceremos!

12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    la tf è stata scoperta e attaccata, per fortuna la cap ha fatto un eccellente lavoro e nessuno è passato, ma db e tb sono rimasti sui ponti. quindi verrà ordinata la ritirata. peccato, in due giorni di attacchi aeronavali gli avrei fatto male. se non altro gli ho sfoltito gli aerei imbarcati.

13. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Non so se può fare differenza oppure no, magari la prossima volta prova a dargli un 10% in NavS.

• Agree Agree x 1
  14. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    boh, tieni conto che la zona di mare è battutissima dai miei ricognitori, non si muove peschereccio che io non lo sappia.
    5 squadriglie per cv è il limite, no?

ciotto mi riferisce che anche diverse sue missioni sono aboprtite per tempo meteo. però i miei aerei neanche c'hanno provato. poi questo turno i suoi sono arrivati sulla mia tf, quindi sia il suo hex di partenza che il mio hex a un certo punto avevano tempo buono. e quindi i miei potevano fare il tragitto al contrario.

mò non tirare fuori pure tu la storia che gli yankee sono codardi e preferiscono starsene in cuccetta piuttosto che immolarsi!

• Disagree Disagree x 1
  15. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Magari non avete aggiornato correttamente e il gioco è andato a pu**ane :rolleyes:

16. blizzard

Ratings:
    +1.644
    2\2 di detection sulle sue navi é proprio bassina, per me ha ragione Cohimbra dovresti mettere un 10% di dauntless in search.
    E sfoltire un po' le squadriglie (basta fare il resize, non é necessario togliere una squadriglia) per riportare gli effettivi al 100%, quel numerello in arancione non promette niente di buono... (Magari quando c'é un sovrannunero hai una chance che gli aerei non volino, questo gioco é molto basato sugli eventi random).

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    domandone.. a quanti esagoni erano tra di loro le cv , sia primo giorno che secondo?
    quando c'è una recon bassa magari hanno visto solo due DD ed allora non lancia niente perché obbiettivo di poco valore.
    tu sai che le cv sono li la fine del turno prima ma poi si spostano di notte e spariscono. e le rivedi alla sera e non vinene lanciato aereo. tradotto tu tra i due turni li vedi , ma non li vede il capitano.
    se gli americani hanno imbarcate sulle loro cv 2 squadriglie di dauntless con una da scout ci sara' un motivo. tutti le usano per offendere ma nessun giocatore americano le usa come dovrebbe e questa sono le cose che succedono.
    una flotta da Darwin vista e trasmessa alle cv non è la stessa cosa di una vista direttamente dalla tf delle cv.

18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    queste sono le coperture di search oggi (ieri e l'altro ieri erano uguali), è vero che un avvistamento trasmesso da Darwin non è la stessa cosa, ma non siamo in mezzo all'oceano infinito e le cv jappo erano a tre (3!) hex di distanza, bastava uno sputazzo! provo resize, ma intanto scappo!

@ cohimbra: tiè! (gesto scaramantico sui gioielli) Immagine.png

19. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    sono abbastanza sicuro che il gioco simuli i problemi dati da avere a bordo più aerei di quelli di progetto con dei malus

20. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ok ma non

Condividi questa Pagina