Marina NO CIOTTO PLEASE

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da duettoalfa, 24 Ottobre 2014.

1. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    se vai sull'immagine nel primo post le ho cerchiate. le sue sono quelle a tre hex.

posto l'immagine della wasp. anche lei overbooked come Aerei, ma quando è stato il momento ha lanciato.
    ho guardato le sue perdite aeree dell'ultimo turno e le sue cv più vicine sono quasi state zittite quanto a kate e val, stavo quasi pensando di darmi un'altra chance. il brutto è che stanno arrivando altre cv dalla direzione di horn Island. Immagine.png

2. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    in effetti non avevo notato, comunque se confronti dove erano nel tuo primo post e le varie zone di ricerca, era su un esagono dove avevi solo ricerca la mattina, magari alla mattina da darvin hanno visto male solo 2 di avvistamento e poi al pomeriggio niente.
    cosa è successo non c'è niente di strano, sarebbe interessante sapere cosa ha visto lui gia' che anche le sue cv non hanno interagito.
    poi ricorda in sto gioco non c'è niente di sicuro ma solo di probabile. come era anche nella realta' del 1942. Per esempio io attaccavo PH , per due turni ho bombardato il porto al terzo turno è manco decollato un aereo , al quanto ridecollati tutti.
    coordinazione, meteo comandante sono tutti variabili. in sto gioco ci va anche c...o come era nella realta'. vedi Midway dove il Tone ha avuto un mucchio di problemi a lanciare gli aerei di ricerca proprio dove erano le cv americane.

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ops . guardando meglio l'illagine della tua cv noto che hai realmente 29+18+18+15 =80 aerei imbarcati ma la cv è impostata ad avere 36+18+18+15 = 87 , la capacita' max 76x115% = 87 , non so se questo piace al programma. sicuramente avrai dei malus. io non vado mai in giro con + aerei di quanti ne puo' portare una cv . ho provato a mettere su una cve da 27 30 aerei ed a volte non si alzano, l'ho riportata a 27 e funziona tutto anche sulla cve.

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    ci spieghi i retroscena di questa mezza midway ? è stata una botta di culo ?

5. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    okkio, tu hai visto la wasp che è l'unica che ha funzionato. l'ho postata per indicare che anche la wasp è overcrowded come le altre due ma - a differenza della enterprise e della hornet - ha lanciato. cmq: ieri una delle due cv è scesa (per perdite aeree) sotto il limite e una missione di naval bombing è partita. si è scontrata contro una cap di zero e tojo su una base e non ha messo a segno neanche un hit su una piccola petroliera presente in rada. Conclusione: mi do alla fuga. La marina alleata da continuamente prova di non essere pronta ad affrontare quella imperiale.

Ultima modifica: 20 Novembre 2014
  6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    a cosa ti riferisci , parli a me o a duetto?..

7. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    cerco di essere breve: qualche mese fa una missione di naval bomb contro PM (passando per lo stretto di Torres e terapo) aveva avuto grande successo. Ho pensato di replicare con DUE tf (6 BB+ CAs + DDs). stavolta sono state avvistate e nell da rabaul me le hanno azzoppate (3 BB ridotte malissimo). Provo a fuggire verso lo stretto ma dall'altra parte arriva una air combat cv. Porto tre squadriglie di caccia su horn Island che un po' proteggono le navi e con le navi buone muovo avanti tutta sperando di incontrare le sue cv, e ci riesco azzoppando una cv, la bb haruna e affondando 1 cl e 1dd. dopo - con una botta di culo un suo sub piazza due siluri sull'oklahoma che rimane indietro e incontra una sua surface tf (sembra che ci sia tutta la marina imperiale lì) che me la affonda. Poi (o prima, non ricordo) arrivano gli aerei imbarcati e perdo 1 ca e 1 dd. ma una sua incursione sulle mie portaerei gli costa una quarantina tra kate e val senza che le navi vengano sfiorate. come sapete le mie due cv anche se portate in posizione ottimale non lanciano. Da sudest intanto è arrivata un'altra aircombat tf giapponese a dare manforte.
    ora ho un sacco di navi massacrate che arrancano verso la salvezza: alcune sono fuori pericolo, alcune ancora no. spero che il carburante lo costringa a ritirarsi.
    quest'imprudenza mi è costata finora 1 bb 1 ca e 2dd contro 1 dd e 1 cl. l'intelligence mi da la haruna affondata ma non ci credo.
    questa battaglia passerà alla storia come la battaglia dello Stretto di Torres in cui la marina alleata ha dato prova di non essere ancora in grado di affrontare in campo aperto la Marina Imperiale (dovevamo averlo già capito quando nelle stesse acque avevo perso - per niente - 5 BB).

Ultima modifica: 27 Ottobre 2014
  8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    mi ha scritto ciotto e mi ha accennato al significato di "questa mezza Midway", poiché non mi ha ancora mandato il replay e quindi non sapevo nulla. attendo il file prima di commentare.

9. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Resto dell'idea di Cohimbra, io qualunque squadrone d'attacco lo setto al 20% in search orientando il settore di ricerca nella zona dove suppongo trovare le navi nemiche; a me funziona. Poi controlla se gli aerei si affaticano da un turno all'altro; quella è la dimostrazione che volano e non giocano i piloti a scopone scientifico nelle cuccette.

10. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ho visto il replay: chissà che mi credevo! una mezza Midway addirittura! non ho affondato nulla, ho perso quasi dieci squadriglie (80 aerei) e ho la hornet un colabrodo per 1 (dico 1) siluro e 3 bombette. se mi da la caccia è spacciata.
    va bene mi avete convinto. d'ora in poi metto la squadriglia di DB col 20% di search.

adesso ho avuto la conferma che a parte la Yamato, c'è tutta la fot....issima marina imperiale in quelle acque: mancavano giusto kaga e akagi e compagnia cantante. e sono arrivate.

Ultima modifica: 28 Ottobre 2014
  11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240

paura eh ?

:lol::lol:

12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    paura? quando ho visto la terza air combat tf con 5 cv di squadra giapponesi (che si aggiungevano alle circa 6 già presenti in quel mare) mi sono messo a piangere!

• Agree Agree x 1
  13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ti lamenti ma per me hai avuto qualche santo in paradiso.
    1) i tuoi bombardieri non sono stati maciullati da una forte cap su cv avversarie
    2) quando arrivano ondate di 70val e 70 katy in questo periodo 1942 e la cap è scarsa due cv americane vanno a picco come niente portandosi con se qualche CA di scorta.
    ora sentiamo cosa ne pensano gli altri.

14. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644

Si san Ciotto :D

15. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    sì sì sicuramente, più di un santo! le mie due cv e tutte le navi di scorta dovevano essere in fondo al mare. figurati che quel giorno avevo ordinato a due squadriglie di caccia sweep su ambon perché pensavo che i miei db sarebbero tornati ad attaccare una tf lì, quindi la mia cap era ancora più esigua! dico solo che nei due giorni precedenti avrei dovuto anch'io fargli un po' di male.
    ti assicuro che le 10 squadriglie imbarcate sulle due cv sono ai minimi termini: ho perso 13 avenger, una quarantina di dauntless e una trentina di wildcats.
    adesso ho la hornet in fiamme, spero di portarla a casa.

la Battaglia dello Stretto di Torres è stata una grande e bella battaglia: nessuno né uscito vincitore, ma se non altro (grazie ai settaggi poco ortodossi di ciotto) la Marina americana né uscita a testa alta!

16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

Condividi questa Pagina