1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[COREA 1952] distruttorelegio(Cina/NK) vs enrico(USA/USMC)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da DistruttoreLegio, 27 Ottobre 2014.

1. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Ho inviato tutto a @enrico sperando che abbia settato la mappa in maniera corretta
    si parte con le danze ...

2. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Primo turno fatto ... non sembra eppur si muove ... vediamo il romano enrico se ferma l'avanzata lombarda ... ( sempre se sto avanzando ... magari mi sto ritirando ... giusto per non dar consigli al nemico) ...

3. enrico

enrico

Ratings:
    +53
    aho, me capiteno tutti a me...ecco n'artro re degli inguattoni, c'avra' 200 carri... aho' s so' liquesi tutti.....

4. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    2 turno l'avanzata avanza o forse no?

5. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
  6. enrico

enrico

Ratings:
    +53
    allora io questa scena gia' l' ho vista, solo che io vedevo il buco (pardon)la volata e relativa fiammata poi gli angeli , tutti i santi gli avi e tutto il resto...ora dalla parte del buco c'è Distruttorelercio......e con il mio 90mm iperstabilizzato so' czz amari per il cinese....ma siamo solo alle primissime battute...sparo a quello che vedo ed in genere c'è il kill......per la situazione tattica cara a Stranugo c'è un po' da aspettare perchè ancora non si capisce una ceppa: chi va dove ecc.

7. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    A posto siamo,tra @enrico e @distruttorelegio faranno a gara per darci una CHIARA ed ESPLICATIVA spiegazione di come si svolge la partita sul campo di battaglia......:meh:

8. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    è merda ... basta come chiara ed esplicita spiegazione

l'avanzata cinese viene fermata su tutta da linea dal colosso usa ... a nord tafferugli tra t34 e 1 m47 ( targato PROVAVO A NASCONDERMI) fermano la colonna mobile ... a sud incomincio il mio turno con un ta56 già in fumo senza nessun nemico al orizzonte ( alla mia richiesta di spiegazione ai sopravvissuti mi viene detto " da qualche parte di la" indicando l'orizzonte ... "grazie del aiuto sei un amico" rispondo io) ... nella parte centrale la situazione è devastante 2 m47 abbattano 3 t35 e un ta56 ... i sopravvissuti rispondono al fuoco con 6 salve da 85m e 2 da 152m senza scalfire la vernice al bersaglio (lo spotter con suo binocolo da 52x dice che per un attimo prima del ultima salva dal portellone mitragliatrice del m47 sono comparse 2 natiche palesemente americane)

un pò ovunque compaiono OH 13 che osservano il campo di battaglia sfortunatamente fuori dalla portata dei miei cannoni

9. enrico

enrico

Ratings:
    +53
    sarei tentato di scrivere in privato a Stranugo per descrivergli in dettaglio la situazione:
    allora Distruttorelercio sta avanzando sulle classiche tre direttrici, nord le paludi, centro gli ex con le quattro badierine 2+2 e a sud dove c'e' lo stradone.
    molto saggio: ma è il materiale che gli difetta t34, su152, is2 e vari btr152, molta fanteria, aerei e cannoni non ne vedo.
    io da 1000 metri lo buco, lui mi rimbalza sulla corazza.
    comunque è peggio che sparare sulla Croce Rossa.
    Temo che questo scenario sia troppo sbilanciato a favore USA....

10. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    sembrano le formiche contro il san bernardo ... ... ma non ti darò vita facile ... ed è inutile che ti nascondi il campo è quello ... prima o poi finisce ...

11. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    ho abbattuto il mio primo m47 Immagine.jpg gli abbiamo sparato in 4 a distanza ravvicinata ... 2/3 salve a testa ... è stata dura ... ora ne mancano almeno altri 12 ... intanto il buon enrico scatena la sua artiglieria facendo ben pochi danni m40 al centro m37 e mortai da 4,2 al nord ... ( ribadisco la cartina sta finendo ... ora non puoi più nasconderti ...)

12. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Complimenti per quanto diamine siete veloci.
    Io sto aprendo adesso il turno di enrico che mi ha mandato oggi, e sono lì da 10 minuti a pensare cosa muovere per prima cosa XD

13. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Be',sei vuoi essere veloce come loro e' semplice decidere cosa muovere per primo....muovi il culo!!! :D (scherzo)

Beati voi che vi rafficate turni a go-go.
    @Prostetnico me la fa vedere meno di mia moglie.....:shy:

14. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Scriva :writer: scriva :writer: ,mi mancano le sue "prolisse" descrizioni :p

E' sbilanciato,ma qualche scelta nel campo cinese puo' aiutare,chieda a @Lirio anche se li' ,forse, il buon @huirttps ha peccato in qualche settore.....:whistle:

15. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Non e' che finiranno PRIMA i tank cinesi e POI la mappa?

16. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    Eh si, con la bellezza di 10 M46 e 5 M41 me la sono vista contro una 40ina tra IS-2 e T34.
    Appena @Lirio mi manda l'ultimo turno vedremo esattamente quanti ne ha comprati!

17. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    di mappa ne manca veramente poca .... di tank 1 o 2 me ne avanzano ....

18. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Apperol!
    Tu però avevi davvero poca roba

19. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    qui è inutile sparare i carri nemici non cadono ... fortuna che le formiche hanno il numero dalla loro ... il generale spera che gli americani finiscano le munizioni prima che lui finisca i carri ... altro turno finito ...

20. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    MMMhhhhhh, gli M46/M47 hanno parecchi colpi,difficile che li esauriscano.

Condividi questa Pagina