Il solito collega: "Perchè la Libia è vicina all'Arabia, mentre l'Italia è lontana." Io: "La Libia è 400km a sud dell'Italia, al di là del mare; non è così lontana." Collega: "Quindi anche voi siete vicini all'Arabia." Io: "No, anche la Libia è lontana dall'Arabia." Collega: "impossibile."
Se ne sentono tante, ma la più forte in assoluto è quella che gli americani hanno sconfitto i nazisti
"Il D-Day era il nome del giornale inglese che riportava la notizia della cattura di Mosca da parte dei tedeschi. Per questo il giornale fu censurato, perchè ciò non accade mai"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/01/milioni-uomini-uccisi-dai-cavalli/1185436/ Le perle di Jacopo Fo, un mirabile caso di cognome vivente. Tutto l'articolo è un simpatico delirio, ma la parte storica è fenomenale! La falange macedone a cavallo! Solo per questo dovrebbero nominarlo professore di storia ad honorem Ma anche Alessandro vincente perché buonista merita, eh. Ora, d'accordo che Alessandro e Bucefalo si amarono più di Romeo e Giulietta, ma mi pare che Alessandro sia stato uno dei condottieri più stronzi dell'umanità
"Usare il cervello sarebbe stato più utile che usare la frusta." Qualcun altro dovrebbe usare il cervello...
Immagino non sia opinione rara che se mr. falange a cavallo si fosse chiamato Jacopo Rossi non avrebbe avuto la stessa celebrità
Ma quando vanno a scrivere certe cose, le rileggono e si confrontano con qualcuno? O lo fanno così, tanto per...
Jacopo Fo, così come tre quarti dei blogger di quel giornalaccio, si ritiene superiore a tutti ed infallibile alla prima scrittura.
Tempo fa intrattenevo l'ennesima discussione sulla questione palestinese, passando come al solito per il comunista di turno. Dopo un po' di aria fritta il mio interlocutore mi dice che i palestinesi se ne devono andare, al che io gli domando dove mai potrebbero andare, risposta << I musulmani occupano tantissime terre nel mondo, possono anche lasciare la Palestina agli ebrei che non hanno terre, visto che tra l'altro quella è la terra promessa e gli arabi l'anno rubata, e voi europei avete anche fatto le crociate dove anzichè aiutarci avete ucciso ebrei. E comunque sai cos'è l'olocausto? Ignorante >>. Stavo per spiegargli che non esiste la "musulmania" ma ci ho riuninciato
Rimpiango il contadino medievale che era conscio della sua ignoranza e aveva pure un bagaglio di tradizioni e conoscenze popolari di tutto rispetto. Questi qua non sono niente, scarti d'intellettualità.