Per costruire un sub giapponese servono 33 punti cantiere , per costruire un DD jap ne servono al massimo 10-12 come mai tutta sta disparita'. e come tempi di costruzione sono simili una cv classe amagi (unryu) costa 61 , ok d'accordo che la costruzione dura anni ma secondo me non c'è proporzione. cosa ne pensate?
Anche secondo me, ancor di più se si considera il valore e l'utilità. Da quanto ho visto su internet per i sommergibili della classe B (sono quelli che costano 33) ci volevano 2 anni e mezzo di cantiere (nel gioco bastano 330 giorni), per un DD classe Akizuki (costo 13) ci voleva un anno e mezzo (nel gioco bastano 130 giorni).
ottenere le informazioni storiche per poter dare un costo x all'unità a e un costo y all'unità b non dovrebbe essere stato complicato per gli sviluppatori, intendo non con grande precisione, ma con valori verosimili, hanno fatto cose più ambiziose come ricostruire l'industria giapponese dando valori di produzione a singole regioni; mi fido dei costi in punti cantiere messi dagli sviluppatori, poi nella realtà un sommergibile era molto più complesso da costruire di un cacciatorpediniere, e i sommergibili oceanici giapponesi erano roba mostruosa
Concordo con Qwetry. I sub nella seconda guerra mondiale come oggi dovevano essere costruiti con tecniche speciali come le saldature elettriche, i vari reparti del sub che devono essere sia stagni da entrambe le parti (cioè che non debbano perdere in caso di allagamento e che non abbiano infiltrazioni) e la pressurizzazione dato che se non sbaglio molti sub gipponesi riuscivano ad arrivare a 150/170 metri di profondità... mentre la maggior parte delle navi di superficie era costruita ancora con l'imbullonatura a caldo... anche se i tedeschi avevano incominciato a usare le saldature elettriche anche sulle navi (vedi corazzate tascabili)
Beh alla fine è tutta una questione di fortuna: puoi aver costruito il sub più robusto del mondo con corazzature aggiuntive e placche anti bomba ma se ti beccano nel punto debole o se vieni colpito per più volte sono c***i amari...
questo è un altro discorso dici che non conviene proprio costruirli? come alleato ho avuto ogni tanto sommergibili di questo tipo davanti le coste californiane, erano fastidiosi, ma non ho esperienza da giapponese per valutare se è meglio costruirli o interrompere la costruzione
Qwe io credo che sarebbero da costruire solo se ti servisse avere SS del genere nel tuo sistema di gioco: un' arma viene costruita per uno scopo e anche un SS e' un'arma. Se li costruisci per disturbare i cargo sottocosta USA, chiediti se ti serve farlo oppure dove potrebbero essere piu' convenienti. Se i contro, nel tuo tipo di gioco, sono piu' dei pro allora lascia perdere, tanto se e' solo per silurare vanno bene anche i tradizionali SS. Discorso diverso se hai bisogno di occhi (leggasi un aereo imbarcato) vicino ai porti USA, cosi' da anticipare le mosse americane. In ogni caso dopo una certa data che tu abbia una spia o meno non e' cosi' importante: gli USA avranno cosi' tante navi di tutti i generi che sarebbe inutile rischiare un Sottomarino. Io la vedo cosi', non so se sbaglio.
dipende. gli RO è meglio stopparli sono cari e con raggio molto corto, potrai restartarli , se necessario, in futuro quando sarai nella M.. e ti difenderai vicino alle tue coste gli I-.... meglio costruirli alla fine sono cari ma nella partita avanzata sono gli unici a portare supply alle truppe isolate senza essere beccati . per fare meglio rifornimento ci sono gli SXX o STT non ricordo bene, che anche loro costano un fracco. poi dipende faccio un esempio lo scorso turno ho visto una tf di cv americana ho mandato ad intercettarla 3 sub , risultato 1 siluro sulla Lexington ed ha fatto danni 1 sub affondato 2 sub malconci che torneranno in porto e saranno fuori gioco 1 mese. ora la domanda ci ho guadagnato o perso??? in punti vittoria perso, un sub vale 10 punti contro zero della CV strategicamente ho vinto perché la cv sara' fuori per 3 mesi penso. ma dipende se potrò sfruttarlo a mio favore.
Ho letto in diversi Combat Report di AAR sul sito americano che spesso gli RO vengono individuati dal rumore e non fanno mai a tempo a lanciare. E' corretto? Di solito produco soltanto le classi B1/B2 e KD7 (questi ultimi sono 10 sub in tutto). Il resto lo gestisco a seconda delle necessità e della disponibilità di punti.
io con gli RO + volte ho silurato BB , ancora non danneggiate/ferite se poi fossero rumorosi non so..
Il problema dei sub nippo è che, dopo il 1942, specialmente se si usa il DBB mod, qualsiasi patrol boat alleata, anche la più miserrima, è in grado di fare Danni enormi. I DD poi, non ne parliamo. I DD americani dal 1943 in Avanti, affondano sottomarini con una facilità disarmante. Io personalmente costruisco unicamente un paio di glee-equipped subs e basta. Stoppo tutto il resto. Ho avuto qualche fortuna anche nel 1943 con I sottomarini, ma poca roba considerati I costi di costruzione. Molto meglio utilizzare quei naval points per accelerare DDs e CVs
quello che dici tu tutto ok. ma c'è anche da fare questa considerazione. costano un sacco ma quando vengono affondati valgono dai 8-10 punti vittoria se affondano un solo trasporto vale altrettanto se piccolo e se grande o petroliera vale 20 punti quindi per i punti vittoria basta che il sub nella sua vita affonda 2 navi e ci hai gia' guadagnato. dal fine 1943 in avanti se cerchi di attaccare una flotta cv o da battaglia i DD ti rasano semza speranza ma se attacci trasporti in india o nel pacifico qualche speranza c'è l'hai, a volte tu prima siluri e poi vieni affondato . di solito se è in trasporto basta un siluro per tirarlo giu' è per questo che anche se cari io li costruisco. quelli con raggio + lungo.