come evacuare l'Australia?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blizzard, 6 Novembre 2014.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Se costruisci un AF fino al livello 9 puoi metterci dentro tutti gli aerei che vuoi senza limiti, e lui ne ha due Sidney e la città a NO di Sidney all'interno.
    Questi AF sono protetti da 100 caccia e da un paio e brigate AA (con 120 cannoni AA l'una).
    Ah tra l'altro sono fuori range per me.
    Lui ha i P40K che tengono testa ai Tojo e i P-38 che sono meglio. Non c'è una netta predominanza nell'aria.
    Ma tra quattro giorno inizio a produrre i N1K1J e dovrei riacquisire la superiorità.

2. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Tu sei un giocatore di poker!! :D
    Ovviamente le truppe che sono a ovest e a sud di Maryecc.. ci seguirebbero e per mettere in strat mod una divisione servono:
    - 3 turni
    - che non ci siano unità nemiche nell'esagono
    La vedo molto dura da realizzare prima che gli inseguitori arrivino...:)

Ultima modifica: 6 Novembre 2014
  3. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Bè, tre turni, giusto il tempo che gli occorre per percorrere le 46 miglia dell'esagono (corazzati esclusi, ma non penso li mandi avanti senza fanteria). Pensaci, non passare la mano!
    Parliamo di numeri allora: quanta roba dovresti tenere per non farlo entrare a Mary, e mettere tutto il resto in strat? Quante viaggi minimo, ottimizzando al massimo la capienza dei porti, avresti bisogno per portare via quasi tutto?

4. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Servono tre turni per metterle in strat + un turno per muoverle e mi sarebbero già addosso, già dal secondo se manda i carri in avanguardia e la fanteria dietro un turno (io lo farei).
    Voglio usare Bundaberg per lo strat mode perché ha un solo esagono di accesso da presidiare, Maryborough ne ha tre. Pensavo a due divisioni di presidio + un battaglione AT + 1 di heavy art.
    E intanto tutto il resto va a nord fino a Townsville, sono almeno una quindicina di esagoni, minimo 15 giorni per i suoi corazzati.
    Posso trasportare le divisioni a Port Moresby e Darwin. Se non faccio in tempo a prenderle tutte quelle rimaste le sposto ancora più a nord a Cairns terreno rough+forest def x 3) da cui le posso evacuare in modo anfibio.
    Edit :
    Se il presidio viene sconfitto intanto che si ritira , dovrebbe ripiegare in automatico su Bundaberg e quindi accelerare le operazioni di rientro dei superstiti :p

Ultima modifica: 6 Novembre 2014
  5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    penso che l'unica cosa che conviene conquistare in australia è la parte di darvin per rallentare l'avanzata sui campi di petrolio, poi magari mi sbaglio.

• Agree Agree x 1
  6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    che sto Tom era bravo si era gia' capito.
    be anche la tua KB se si avvicina troppo alla costa rischia un po' mancando 2 cv ed 1 cvl , quindi l'estrazione sara' + difficile.
    però nel conto dei punti vittoria per bombardamento strategico come sei messo ? io nella mia partita sono a 1100 punti avendo bombardato le industrie australiane e PH, in sto gioco si vince con i punti.

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    che c..o direi.... questo modo di accelerare..

8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ho anche la Akagi in cantiere da quasi un anno, si era beccata 2 siluri da un sub a inizio partita.
    Però stiamo giocando a RA, ho in più la CV Renkaku e 3CVL che hanno finito da poco la conversione da CS (Nisshin, chitose e chiyoda). Ho circa 580 aerei imbarcati, dovrebbero bastare.
    Il mio bombardamento strategico non é neanche iniziato :(
    A punti stiamo circa 30000 a 11000 per me

9. blizzard

Ratings:
    +1.644
    He he he rientro orizzontali in casse di larice... :lol:

10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    30000 a 11000 ci sta tutto gia' che non ha mai combattuto ma sempre retrocesso.
    come mai non hai cercato di prendere numea e altre isole in zona? e tagliare australia piuttosto che sbarcare in australia?
    io nella mia partita non ci sono riuscito per tre motivi
    1) paura di perdere roba
    2) si è barricato bene
    3) non avevo capito l'importanza di numea ed adesso è tardi

11. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Noumea é mia da un pezzo, ma non é servito a molto.
    L'Alleato può comunque far passare i convogli piú a sud, dalla NZ , ci mettono solo pochi giorni in piú.
    La verità é che é impossibile sigillare l'Australia, senza sbarcare nella zona a sudest che scatena i rinforzi automatici; la costa é troppo grande, tutta la parte sud non é controllabile e gli Alleati riescono comunque a sbarcare i rifornimenti ad Adelaide.
    Mi sono fatto l'idea che il blocco navale sia un utopia e la conquista pure.
    Forse l'unico modo é sbarcare subito a inizio 42 a Sidney se gli Alleati si dimenticano di portarci un paio di divisioni.

• Agree Agree x 1
  12. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    E chiuderla prendendo Noumea e la Nuova Zelanda?

13. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ci sarebbero due problemi:
    potrebbe comunque sbarcare i rinforzi ad Adelaide passando da capetown e tenendo una rotta molto a sud; anche se indubbiamente ci metterebbero qualche settimana in più ad arrivare.
    Ma il secondo problema é quello peggiore: sbarcare in NZ scatena l'arrivo di un sacco di rinforzi supplementari, a questo punto tanto vale sbarcare direttamente a Sidney :)

14. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Un sacco??? Ma se ci sono più pecore che altro in Nuova Zelanda!?! Dei rinforzi lo sapevo, ma non pensavo fossero così preoccupanti.
    Per Cape Town-Adelaide poco da fare, anche se prendi Sydney quel problema rimane. Prendere Perth per rendere difficoltoso il transito con delle TF da far navigare in zona e la NZ, io l'ho sempre visto quello il modo per cercare di isolare l'Australia. Pericoloso, molto pericoloso, ma se fosse facile ora useremmo gli yen a Sydney...

15. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Eh già e i Maori dove li metti? :lol:
    A parte gli scherzi arrivano più di 3 divisioni più un sacco di squad\devices per rinforzare quelle che hai già:
    Qui ci sono tutti gli elenchi:
    http://witp-ae.wikia.com/wiki/Emergency_Reinforcements
    Certamente la tua idea é buona, anche se probabilmente costerebbe un sacco di fuel e metterebbe le STF a rischio agguati dalle CV americane (credo ti riferisca a questo per il rischio).
    Un fatto che dobbiamo considerare é che il gioco non gestisce la politica, anche se isoli e affami l'Australia non c'è un governo che si può arrendere, devi comunque sbarcare e conquistare fino all'ultimo villaggio.;)

Ultima modifica: 7 Novembre 2014
  16. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Il problema più grande sarebbe tenere rifornite e coperte (cielo e mare) certe zone. A mio avviso è impossibilie, e ho sempre considerato sconsiderate (ahah) questo tipo di azioni...guadagnerai qualche settimana ma i costi in termini navali, aerei, di supplies e fuel sono potenzialmente davvero ingenti. Di solito (quando riesco...non sempre) prendo il perimetro storico più il nord australiano e mi fermo li. Utilizzo tutte le risorse per fortificare al massimo il perimetro Formosa-Filippine-Mariane-Bonin-Kurile-Hokkaido; al limite Singapore-Sumatra-Java ma senza troppi sforzi, a parte Singapore ritengo Java e Sumatra indifendibili con le poche truppe a disposizione.

17. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    blizzard non riesco a consigliarti, l'unica cosa che mi sembra di capire è che i tuoi uomini in australia hanno un piede nella fossa, io al posto del tuo avversario dannerei l'anima di ogni mio sottoposto pur di bloccare i tuoi uomini in australia

il tuo avversario sarà bravo, ma in modo disonesto IMHO, io non ci vorrei mai giocare contro, ritirarsi da ogni posto toglie ogni realismo alla partita e la rende noiosissima

• Disagree Disagree x 1
  18. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Gioca per vincere nel 44 ......... non per far divertire avversario e penso sia la strategia giusta .
    è vero che la partita è noiosa per i primi 6 mesi ma non lo è + per tutta la partita. altrimenti in una partita normale come intendi tu ci sono 6 mesi noiosi a meta' partita dove jap non avanza e americano non avanza ma si rafforza. quindi non cambia molto, ma sicuramente non è realistico.

• Agree Agree x 1
  19. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Qualcun
    Io invece sono fiducioso di riuscire a salvare la maggior parte delle truppe :) magari mi sbaglio, presto lo scopriremo.

Non credo assolutamente che sia disonesto, non viola nessuna HR, si limita a applicare il senno di poi che anche i JAP usano a piene mani ad es. quando sbarcano a Mersing o in mille altre occasioni.
    Non mi ha regalato nulla, gli aerei olandesi o i brewster non si sono immolati per darmi facili vittorie.
    Lui gioca per vincere nel '44, ha ragione @aldila.deisogni . Quando ha postato la ricerca dell'avversario in effetti ha specificato chiaramente che cercava qualcuno che non si deprimesse o annoiasse facilmente (ma confesso che non avrei mai immaginato una fuga così completa con tutto quello che é riuscito a sbloccare da restricted).

In altre partite che ho fatto e in cui l'avversario ha combattuto , dopo 5 mesi é subentrato lo stesso periodo di stasi e mi sono lanciato comunque in avventure sconsiderate :D

20. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Aggiornamento della situazione:
    L'evacuazione delle truppe a NO di Toowoomba verso la costa é completato.
    Toowoomba ha evacuato 5 unità di supporto, restano due divisioni che sono a 4 miglia dalla costa.
    Poi tutte le unità procederanno verso l'hex a SO di Bundaberg dove é già in atto il roadblock.
    27 AK e AK-t si stanno riunendo nel mar dei coralli, decine di xAP e xAK confluiscono verso Townsville.
    La KB e mini KN sono schierate, vediamo se Tom tira fuori qualche coniglio dal cilindro!
    aggiorn austr.JPG

Condividi questa Pagina