RM - Mod WitPAE Map Editor & Modding

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da cohimbra, 9 Novembre 2014.

1. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Me ne bastavano un paio, così da cominciare a vedere se e quali differenze ci sono.

01/01/42

2. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
  3. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Ma dai, così tardi!!?? Pensa che l'Afrika Korps inizia ad arrivare in Libia nel febbraio del '41!!!

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    16°,17°19°,18°,21°,25° brigata australiana

poi,

questa (anche la 7th) :

ScreenHunter_02 Nov. 11 12.48.png

credo anche questa:

ScreenHunter_02 Nov. 11 12.51.png

queste penso tutte:

ScreenHunter_02 Nov. 11 12.54.png

questa nave arrivò dal mediterraneo al pacifico come è nell'immagine senza ricevere aggiornamenti, quindi se non mi sbaglio può essere copiaincollata nel nostro witm:

ScreenHunter_02 Nov. 11 13.06.png

in witp ae si può impostare una data successiva al 7 dicembre 1941, ma non precedente, per il momento per non riempirci con troppo lavoro a questa nostra prima esperienza di modder direi di partire dal primo gennaio 1942, così possiamo fare copia incolla dal witm per witp, poi potremo fare uno scenario che parte dal 7 dicembre 1940 ignorando il fatto che la data che spunterà in gioco sarà sempre un anno avanti.

• Agree Agree x 1
  5. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    Chiedo scusa ma potreste spiegarmi passo passo (qwetry lo fa così bene:)) cosa ci vuole e come installare l'editor per iniziare a creare le unità di terra?
    Io, se voi volete, posso incominciare a trovare dati relativi agli schieramenti italiani tedeschi e inglesi a partire da 1 gennaio 1942 e poi confrontarli con voi.
    Per le navi ed aerei, per il momento passo.....:) rimango comunque ai vostri ordini!!!!!

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    l'editor del gioco è nella cartella di witp ae, non è da installare a parte, è fatto dagli sviluppatori quindi è relativamente intuitivo da usare. l'editor da installare e complicato da usare è quello della mappa.

sei arruolato :) però mettiti d'accordo con cohimbra su cosa fare, io mi sto occupando (sto provando, occupare è un parolone) solamente della mappa al momento

7. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    Da parte mia, visto che non capisco un H dell'editor della mappa (ma posso sempre provarci se ho un po' di tempo) offro il mio aiuto per ricercare Oob e creare LCU, devices e robe varie...

@cohimbra
    nel pacifico arriva anche il 7 RTR che se non sbaglio ha partecipato all'operazione Compass (controffensiva inglese all'attacco di Graziani)

• Like Like x 1
  8. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    Pi
    Pickett, tu hai, come me, i giochi panzer campaign vediamo di tirar fuori un primo probabile obb... partiamo con gli italiani per il momento. HQ, Divisioni (con i relativi reggimenti - ricordiamoci della riorganizzazione avvenuta nel 1942 - e gruppi di artiglieria divisionali) ubicazione e nomi dei comandanti.... che cosa dimentico?:)

9. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    Agli ordini....
    Ho già provveduto a contattare il comandante Cohimbra.

10. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    Per me va bene, ma per gli italiani sarà un lavoraccio con gli organici incompleti e la carenza di armamenti...per gli alleati invece dovrebbe essere relativamente semplice, almeno per gli americani basterà copiaincollare i TOE e voilà

11. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    ho postato un link qualche posta fa.... mi sembra abbastanza esaustivo nella descrizione delle unità italiane in Africa, soprattutto nelle due fasi riorganizzative.
    Ma non so per gli alleati, soprattutto gli inglesi e le truppe del Commonwealth il problema sarà sapere chi arrivava e chi partiva, a partire dal 1 gennaio 1942... ma Tobruck ed El Alamein potrebbero aiutarci.
    Ps. dobbiamo trovare anche notizie sulle unità italiane in sicilia, ma qui ci può venire in aiuto Sicily...
    Ps1. poi magicamente l'otto settembre spariranno tutte.... hihihihih

per chi si occuperà degli aerei c'è nel link postato un ordine di battaglia completo che si riferisce alla data di entrata in guerra.

12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    MA CHE BRAVI CHE SIETE!!!!

MI TOLGO IL CAPPELLO, E ASPETTO UN BELLISSIMO MOD!!

13. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
  14. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    bene.... chi li legge tutti mi fa un riassunto?! :D... passando ad un'altro dubbio... ma se faccio le cose a spizzichi e bocconi ( uno fa questo, un altro fa quello...) come facciamo a mettere insieme tutto?

15. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    ci pensa qwetry.....:D

16. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Ragazzi...calma. Ci vuole ordine e raziocinio. Anzitutto dobbiamo ancora capire se ci riuscirà di lavorare sulla benedetta mappa, passo fondamentale per provare ad imbastire un discorso di qualsiasi tipo, serio o meno. Dopodichè dovremmo decidere il periodo, anche se resto dell'idea di @qwetry , cioè sfruttare al massimo il database del vecchio mod per WitP, date di inizio e fine comprese (che dite, provo a contattare il creatore per sentire che ne pensa? non credo ci siano problemi di copyright, chiamiamolo un gesto di cortesia...a proposito di violazioni di copyright, prendere le immagini degli aerei da EDtBR sarà considerato tale? Non credo, mi pare anche questi siano una mod, ma forse mi converrà anche qui contattare la Matrix...). Poi possiamo anche pensare di inserire altre unità, ma va compreso bene il funzionamento dell'editor, non tutte le slot possono essere utilizzate, non è così semplice come credete (modificare le unità esistenti è un conto, farle ex novo su slot inutilizzate è cosa potenzialmente delicata). Per adesso direi di non mettere troppa carne al fuoco, se volete cominciare a smanettare sull'editor* fate pure, impratichirsi può servire...ma limitiamoci a poche cose fatte bene, poi, forse, se la cosa prenderà piede, piano piano, un passo alla volta, possiamo anche pensare di metterci del nostro. Questa è la mia modestissima opinione. E ricordate...no map no party.

@qwetry :delle unità da te citate non c'è traccia su WitM.

* vi consiglio di fare una copia di WitPAE sul vostro HD, onde evitare casini micidiali: una la usate per i vs pbem, l'altra per giochicchiare con l'editor in maniera sicura.

• Like Like x 1
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2014
  17. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    Sono d'accordo sui piccoli passi, infatti sto solo cercando della documentazione che possa in seguito servire.
    Poi redigerò un foglio di testo per riordinare le informazione raccolte e/o che vorrete darmi e che condividerò con voi.
    Per il momento l'editor lo uso solo per capire cosa è!!!!:D
    Faccio tutto alla vecchia maniera, per adesso... carta e penna.

18. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    alt :stop: io ho un esame tra due settimane e poi una corsa per finire gli studi entro l'attuale anno accademico, il capo qui è il divino imperatore cohimbra, attualmente io mi posso occupare solo della mappa, se faccio quello non posso fare altro

il vecchio witm forse ha solo divisioni, quindi quelle brigate sono all'interno di divisioni in witm, oppure al primo gennaio 1942 erano già in viaggio verso l'oriente e quindi non ci sono (cosa probabile), in tal caso appena posso vedo di trovare altre unità

riguardo la mappa, con volontà ce la faremo a moddarla, ne sono sicuro, è tutto nelle istruzioni, c'è solo da studiarle avendo un minimo di basi informatiche (stringhe di bit, ram, ecc ecc), male che vada ci vorrà molto tempo per fare tutto il lavoro :approved:

riguardo il copyright, il creatore di witm ha scritto che si può usare il suo lavoro in qualsiasi modo, è corretto contattarlo ma per quello che ha scritto sarà d'accordo, e comunque lui sarà il più accreditato nel lavoro fatto da noi dato che partiamo dal suo lavoro.
    riguardo l'uso delle immagini di bombing the reich non lo so, ma se vengono da un mod allora non sono sotto copyright, ci limitiamo a chiedere il permesso ai modder, e se non rispondono ce ne freghiamo, tanto non sono sotto copyright.

• Like Like x 2
  19. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Già, un capo iracondo & ubriacone...quindi state attenti stentarelli...scherzi a parte, niente capi, stiamo solo raccogliendo idee in libertà, nulla di più per adesso.

20. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Che coraggio ragazzi! In bocca al lupo per l'impresa. Faccio il tifo!

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina