200 piloti in tracom cosa farne?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 18 Novembre 2014.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    Come da titolo ora sono nel luglio 1943 ho circa 200 piloti della marina nel tracom , cioè piloti con > 80 esperienza.
    come posso utilizzarli al meglio?
    fino ad ora sono sempre stati nel tracom accumulati un po' per volta, ad agosto mi arriveranno i george1, posso riempire tre squadriglie e fare il culo a qualche helcat o p38 e p40. oppure contrastare i B24, per ora riesco abbastanza bene con i zero A6M5c .
    lasciarli in tracom?
    oppure qualche altro utilizzo che ora non mi viene in mente ?
    aspetto consigli.
     
  2. Clemenza

    Clemenza

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    Con tutti questi istruttori noti che i pivelli si presentano più cazzuti? Al tuo posto guarderei e curerei le squadriglie più bisognose di gente tosta.
    Al '43 non ci sono mai arrivato e non ho l'idea di cosa succeda in questo campo agli Alleati. Mi domando anche; siccome al TRACOM ci si va volontariamente come mai hai messo li tutta quella gente?
     
  3. cohimbra

    cohimbra Guest

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    Anch'io tendo ad infilare nel TRACOM più piloti che posso, ma non certo in funzione d'addestramento, bensì per poter disporre alla bisogna di piloti supercazzuti (mettendoli nel TRACOM li escludi dal pool Reserve, così non verranno assegnati alle squadrilgie nemmeno per sbaglio). La mia idea sarebbe di utilizzarli nelle battute finali della campagna, nelle battaglie che ritengo fondamentali oppure assegnarli alle future squadriglie coi migliori modelli aerei (migliori aerei + migliori piloti = risultato migliore) ma come Clemenza non sono mai arrivato più in là del '43 (nell'attuale pbem ci sto invece arrivando a passo spedito...). Tenderei ovviamente ad escluderli per le missioni kamikaze, ma non credo che @aldila.deisogni abbia quest'intenzione, sarebbe uno spreco imperdonabile. ;)
     
  4. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    I pivelli sono sempre pivelli, diciamo che se parti nel 41 con esperienza 35 , nel 43 potresti arrivare a 40 , io nella mia partita al massimo sono arrivato a 37 ma ho visto qualcuno con 40, quello che veramente aiutano è che accelerano l'uscita dei pivelli dall'accademia cioè ogin tanto 200 piloti saltano due mesi in avanti invece di uno alla volta, cioè magari un pilota in 9-10 mesi è fuori dall'accademia, cio' è molto importante perché risparmi una bel pò di HI che puoi così accumulare per tempi + duri cioè quando alleato ti bombarda le industrie in giappone.
    i 200 li ho messi piano piano, all'inizio i piloti sono sui 70-79 di esperienza appena uno supera i 81 lo metto in tracom ed inserisco uno da 45-55 di esperienza ed air 70 e difesa 60 .
    cio' comporta che all'inizio hai + perdite , ma poi hai piloti buoni da mettere su aerei corazzati. inoltre chi sopravvive dai suoi 45-55 diventa 70 e su aerei per esempio A6m5C fanno la loro sporca figura anche contro helcat, questa sono scelte di gioco.
     
  5. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    Be sprecone lo sono gia' che a luglio 1943 ho perso 13.000 aerei ma non così pazzo, e poi se volessi anche farlo, i kamikaze non posso usarli per ora.
    se poi si vuole avere ancora + piloti cazzuti per i caccia si possono prendere i piloti migliori da bombardiere e metterli in squadriglia di caccia ed addestrali in air e poi metterli in tracom. per fare cio' ci vogliono 3 mesi circa.
     
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    Io li userei adesso, più avanti il divario con gli aerei alleati si farà consistente mentre adesso possono darti un plus notevole su aerei alla pari o migliori.
    Contro i P51 o le ultime versioni del P47 non c'è nulla che puoi opporre all'altezza; dovrai per forza puntare sui numeri accettando molte perdite; sarebbe un peccato attendere quel frangente per impiegare questi piloti.
    Usali ora! Avrei solo l'accortezza di farli combattere solo su esagoni dove sono presenti anche tue truppe in modo da non avere MIA; quindi sweep su importanti esagoni contesi e CAP su basi di importanza critica (o sulle CV), e sempre e solo sugli aerei migliori, in modo da preservarli il più possibile buttando nel contempo sul piatto la loro esperienza.
     
  7. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    Se ascolto il tuo consiglio non ho molte scelte, solo una , metterli sui George1, ho quasi tutti piloti della marina pochi dell'esercito. solo che i george1 hanno service di 3 e non sono così efficienti nel recupero.
    oppure potrei metterli tutti sulle Cv e cercare lo scontro ma il mio avversario lo evita da tutta la partita (siamo ad agosto 19343)., una volta siamo arrivati a 2 esagono uno dall'atro e non è partito manco un aereo , ed il turno dopo ha messo il turbo e se l'è squagliata andando a finire 18 esagoni di distanza sotto la copertura dei suoi aerei. sono avanzato ma ho perso 200 aerei che hanno attaccato una tf di 4 trasporti in un suo aeroporto dove ha messo 200 caccia in cap, arrivando in piccole ondate è stato uno sterminio, ma alla fine sono morti i piloti + scarsi per mia fortuna .
     

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