situazione: il mio avversario tiene in cap i suoi P40. , hurricane P38 a 31.000 e i corsair, helcat a 36.000, il massimo che puo' fare dettato dalle nostre regole HR, questo perchè io vado in sweep a 31.000 con i tojo2C o A6M5c. Dove la contraerea non è micidiale io bombardo l'eroporto dellla sua base dove c'è cap a 2000 con gli helen2 senza scorta di solito passano al 90% e non vengono intercettati, se vengono intercettati è un massacro se non vengono è un bel bombardamento a terra con aerei morti a terra . se faccio la stessa cosa con i nick a 2000 , vengono sempre intercettati , essendo non esperti in air è un massacro. perché questa sostanziale differenza? sempre bombardieri sono, anzi i nick sono + veloci (340) degli Helen 2 quindi dovrebbero essere + veloci ad arrivare ed a scappare. che ne pensate ? cosa mi sfugge?
Non saprei, forse per il motore di gioco fa differenza il fatto che i Nick siano Fighter-Bomber mentre gli Helen siano Level Bomber...ma è soltanto una supposizione non suffragata da fatti.
Riesci a recuperare qualche report? Così si vede se è cambiato qualcosa in riferimento al meteo, radar, ecc o se invece i casi sono identici e allora è proprio una caratteristica dell'aereo.
questo non è capitato una volta sola ma almeno una 10ina nel corso della partita. quindi il meteo non centra niente penso . inoltre una volta gli helen2 sono partiti la mattina e i nick al pomeriggio dalla stessa base con destinazione stessa base nemica, quindi se il tempo non è cambiato da mattina a pomeriggio non è cambiato proprio nessun parametro.