1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Stabilità del multigiocatore

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Djmitri, 21 Novembre 2014.

1. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +105
    Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa riguardo EU 4.
    Chiunque abbia giocato in passato in multiplayer ai giochi Paradox, è a conoscenza del pessimo netcode: desync, lag ecc ecc.
    Con EU 4 la situazione è migliorata? O bisogna sempre utilizzare programmini esterni (hamachi/gameranger ecc ecc)?
    Ovviamente ho tutto originale, compresi gli ultimi DLC.

Vorremmo intraprendere un multi con alcuni amici, ma prima volevamo sapere come era la situèscion... :D:D:D

Grassie a tutti :approved:

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Il multy parte domenica alle 21, VIENI!

Oggi è più stabile e con diverse future, non si usano più programmi esterni ma solo steam.

3. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +105
    Grazie Bacca, mi piacerebbe moltissimo partecipare, ma purtroppo non posso garantire una presenza costante e non vorrei fare il quitter di turno... :piango::piango::piango:

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Tranquillo , puoi sempre fare un elettore dell'hre o la svizzera, o altre piccole eventuali, oltretutto potrebbero esserci delle assenze e sostituti/subentranti sono sempre utilissimi

5. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    gli elettori dell'hre non sono proprio inutili...considerando che boemia e brandeburgo sono elettori ;)

6. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    Un multy che parte domani sera? con solo steam come software?
    mmmm.... se si potesse partire alle 21.15 farei volentieri la mia prima esperienza multy

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    si parte alle 21:15 , domani è la seconda sessione, se ci sei fatti vedere su steam e cerca i nostri nick

nazioni libere al momento in centro europa, in situazioni complicate ,magari, ma si può tranquillamente recuperare.

8. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    il multy è partito domenica scorsa quindi domani è la seconda sessione e si parte alle 21.15 quindi non hai scuse :) vai sul topi e registrati al multy!

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ragazzi, vi ricordo che c'è una sezione apposita del forum per organizzare e discutere di partite multigiocatore.

Condividi questa Pagina