1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

EU 4 Art of War: Multi di Novembre

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Cantastorie, 12 Ottobre 2014.

1. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Io direi che possono benissimo stare tra i normali, non vedo che bisogno c'è di creare un gruppo di "nuovi" prima ancora di fare la prima sessione.

Mi raccomando: vedete di esserci la Domenica e di presentarvi su ts/steam/sottocasamia entro le 21:30 quando inizieremo tutto il meccanismo delle assegnazioni. I ritardatari, assenti, obiettori di coscienza perderanno la loro priorità acquisita (lol) nelle assegnazioni e saranno spostati di ufficio nel gruppo dei nuovi; vi toccherà scegliere gli avanzi degli avanzi degli avanzi europei quindi (l'asia come ho già detto è offlimit per tutte le prime scelte).

EDIT chiedo a chi di dovere di postare l'indirizzo TS che useremo (@Purfa ?)

2. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    Quindi sti gruppi quali sono? :wall:

PS:
    personalmente il gruppo nuovi per me e' sinonimo di: per questo multy e' meglio che non prendi una major.. quindi per chi conosce poco il gioco, per chi non ha mai fatto un multy o quasi, per chi non assicura presenza costante, per i quittoni, per i flammoni, etc etc

forse era meglio che decidavate in privato ( anche perche' se volete ancora il mio parere i miei gruppi sono molto diversi :rolleyes:)

3. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    Lo so che vuoi mettermi nei pro ma per il momento lascia perdere ;) XD

comq.... ma chi e quanti siamo???? possiamo postare un elenco?

4. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Canale TS: 37.59.29.108

5. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Provate ad essere su ts per le 9 che iniziamo il prima possibile. Se non ci siete per le 9:30 in ogni caso vi toccherà scegliere le briciole rimaste in Europa.

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Tutti saranno considerati nel gruppo normali, quindi primi a scegliere in ordine random.

PERO SE QUALCUNO NON E' SICURO DI ESSERCI CON COSTANZA O NON SA GIOCARE LO INVITIAMO A ACCODARSI E SCEGLIERA PER ULTIMO NEL GRUPPO NUOVI.

7. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    niente, ho provato a metterti in un gruppo a parte solo per te.. ma alla fine vai solo nei noob :contro:

8. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
  9. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
  10. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    dai dai gente...

11. Acciaio

Acciaio

Ratings:
    +67
    Mi unisco all'ultimissimo! Cosa è rimasto?

12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ci sono borgogna e austria e mammelucchi
    la prima è abbastanza stabile
    la seconda è da ricostruire
    i terzi sono praticamente nuovi

13. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Hannno la data di scadenza breve, però. ^_^

In questa situazione le cose più utili da fare sono l'Austria (che si modifica il save per farla rinascere dalla Stiria) e la Borgogna.

14. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    ieri avevo proposto di ricominciare.. ri-assegnando le nazioni a tavolino (il metodo random è stato un fallimento totale :wall:)

MA

se c'è un umano in borgogna (@Acciaio ?) e facciamo l'edit della stiria/austria (@gianandrea doria ) secondo me la situazione è ancora equilibrata e fattibile

secondo me anche looo Papa (@agent_45 ) potrebbe cambiare (mammelucchi? tunisi-new-cartago?).. in quanto in Italia tra io (Venezia, che ho rifiutato la collaborazione e lo ostacolerò) e tra Francia-Savoia e Castiglia-2-sicilie non mi sembra ci sia vita facile.. mi sembra un giocatore sprecato lì.

15. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    @agent_45 te la sentiresti da fare l'austria?

16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    IL leadger si può sbloccare editando il save.
    Appena ho tempo faccio.

Per le assegnazioni cmq , a me sembrano andate a buon fine, tranne appunto il Doria.

17. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    insomma..

borgogna e mammelucchi vuoti ma giocatori al brande e al papato..

o nazioni problematiche come l'austria a un giocatore inesperto e nazioni piu' semplici come portogallo e danimarca a giocatori esperti

a ogni modo, secondo me, siamo ancora in tempo a sistemare.. alla fine abbiamo fatto appena 10 anni

18. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Ok stamattina mi sento più allegro e potrei essere a favore di ricominciare col solito metodo, ossia il "master" (lo si decide) riceve in settimana le 3 preferenze dei giocatori e tenta di far combaciare il tutto, forzando però eventuali situazioni dove, esempio, l'Austria non è stata chiesta da nessuno se non da un nabbo. In tal caso il master piglia di forza il giocatore bravo che aveva richiesto il Portogallo e lo schiaffa in Austria, senza dover render conto a nessuno.

Comunque sono dell'opinione che non valga la pena ricominciare: basta levare @agent_45 dal papa e utilizzare @Acciaio e riempire i due buchi Borgogna e Austria. Per rimettere a posto l'Austria basta editare il save e dare alla Stiria i core su tutte le terre austriache e cambiare la sua forma di governo in arciducato.

In tutto ciò è ovviamente scontato che @gianandrea doria perda l'Austria e debba andare altrove. E' semplicemente una questione di giustizia.

19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Vedete voi , per me è uguale, se volete ricominciare con nazioni assegnate va bene.

20. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Anche io sono dell'idea che i forti dovevano essere obbligati a segliere nazioni hard.

Condividi questa Pagina