Perdita aerei durante i trasferimenti

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 1 Dicembre 2014.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Sono japponese e quando traferisco gli aerei perdo spesso aerei anche se le distanze sono brevi e con tempo relativamente buono.
    mi è gia' capitato di avere squadriglie di 45 che dopo trasferimento sono solo + 42 , tre aerei persi con un morto ed un ferito, altre volte solo un aereo perso,
    in un turno che ho spostato una 10ina di squadriglie ho totalizzato 9 perdite.
    A voi capita come a me, è normale?
    il mio avversario mi ha detto che a lui non capitano quasi mai.
    che settaggio mettete voi quando trasferite?
    sono in attesa dei consigli

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    è normale che dopo il trasferimento gli aerei risultino danneggiati?
    Io fin'ora ho visto solo questo tipo di inconveniente.

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

le perdite per i trasferimenti mi davano l'impressione di essere eccessive in witpae, o forse ero io che che facevo trasferimenti su distanze eccessive, poi ho cominciato a stare attento a fare brevi ma numerosi voli piuttosto che pochi ma lunghi voli, ma se tu dici che ti succede con perdite così numerose anche su distanze brevi allora non è questo. come settaggi non saprei, io mi limitavo a ordinare il trasferimento senza curare l'altitudine, che credo non influisca

si è normale, danneggiato non vuol dire colpito in azione, può essersi danneggiato all'atterraggio (cosa non improbabile all'epoca, sopratutto con piloti non esperti) o può voler dire bisogno di manutenzione

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ma tutta la squadriglia?

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

tutta una squadriglia diventa danneggiata in trasferimento quando viene trasferita per ferrovia (gli aerei vanno rimontati)

• Informative Informative x 1
  6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    non sono stato preciso ricapitolo
    45 aerei in partenza
    dopo arrivo 40 operativi 2 danneggiati tre distrutti , tra i tre distrutti un pilota morto ed un ferito ed evidentemente una salvato

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

8. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    E' normale avere perdite durante i trasferimenti, la cosa fa incacchiare pure me ed ho provato tutte le altitudini, da quelle basse a quelle alte, con drop tanks e senza drop tanks, per evitarlo...senza alcun successo. L'unico modo che hai per contenere tali perdite è salvare il gioco prima di fare i trasferimenti ma, oltre a non piacermi come cosa (la trovo poco 'onesta'), è anche una gran rottura (salva, trasferisci, oooops...troppi morti, esci, ricarica il gioco, ricarica la partita, ritrasferisci...). Quindi mi turo il naso ed accetto quello che viene senza farci più caso, se ti impalli su queste piccolezze non ci levi più le gambe.

9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    pero' il mio avversario dice che non ne ha , come è possibile? le perdite di trasferimento le ha solo il giapponese? un baco?
    cosa ci raccontano gli alleati come duettoalfa ??

10. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Nella realtà si sono perse intere squadriglie durante i trasferimenti, per lo più a causa delle condizioni meteo incontrate a metà del percorso.
    Incide sicuramente molto l'esperienza e la fatica del pilota.
    Io prima io trasferirli li lascio sempre a riposare e non trasferisco piloti con poca esperienza. Anche la distanza del trasferimento e il meteo sulla partenza e sull'arrivo incidono parecchio.
    Tieni conto che nella guerra si sono persi più aerei e piloti in incidenti che in combattimento.

11. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ma figurarsi se non le ha l'alleato, non se ne sarà accorto...

• Agree Agree x 1
  12. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    ...o non la racconta giusta. MAI fidarsi degli USA e dei suoi amichetti. :)

13. blizzard

Ratings:
    +1.644
    ...per la serie : a pensar male si fa peccato ma spesso ci s'azzecca ;)

14. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    li ha l'alleato, ricordo che avevo portato volando di isola in isola dei caccia da pearl harbor in australia, un sostanziosa parte si è persa per strada...

15. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    I trasferimenti sono rischiosi e costosi per piloti ed aerei; io che ho fatto 210 turni come Alleato ne so qualcosa. Pertanto trasferisco per aria solo quando sono alle strette e per brevi distanze con piloti ben riposati; il giorno prima li tengo a terra. Da PH a Sidney non ci penso nemmeno a farli volare, li imbarco ma sempre su rotte lontane dalla ricognizione Jap. Quando ne dispongo ma sono molto rare li imbarco sulle AKV che essendo navi specifiche per il trasporto di aerei li sbarcano oggi e domani possono già volare.

• Informative Informative x 1
  16. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    confermo, ne ha anche l'alleato. anch'io procedo a balzi brevi e fra un balzo e l'altro lascio a riposo (no train) la squadriglia. la fatigue e la distanza credo siano gli unici parametri che influiscono sulle perdite da trasferimento. ci vuole un sacco di tempo ma l'alternativa è via nave con il pericolo sub.

17. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    COH!!! mi stupisco! e mi stupisco che qwerty non ti abbia già ripreso. un samurai tutto bushido e distintivo non fa queste cose.

18. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Anche gli alleati hanno le perdite dovute ai trasferimenti, ovviamente. Probabilmente sono minori rispetto ai jap per la maggiore resistenza degli aerei? Detto questo io ci sto parecchio attento, aspetto un giorno piuttosto che far volare dei piloti stanchi sulle grandi distanze (che variano a seconda della tipologia di aereo), tra Townsville e Cooktown me ne sbatto e li faccio saltare di qua e di là. Altra cosa che penso influisca è la dimensione dell'aeroporto di arrivo, se fai attraversare l'oceano a dei B17 e poi li fai atterrare sulla pista di un atollo...

19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    vero, influisce anche la dimensione dell'aeroporto in arrivo. e forse anche se è overstacked? qualcuno ha qche riscontro su questo?

20. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Il mio avversario alleato ha confermato che perde anche lui aerei , ma meno di me sembrerebbe.
    quindi tutto funziona.

Condividi questa Pagina