1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Il mitico Tor

Discussione in 'Off Topic' iniziata da StarUGO, 2 Dicembre 2014.

1. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    No,non ho dimenticato l'H,mi riferisco al Tor browser.
    Ho appena scoperto che esiste un deepweb,con zone darknet etc etc.,tutto un mondo che non si raggiunge con google o con i browser tradizionali.
    Quello che ho capito e' che per accedervi bisogna usare un browser dedicato,Tor appunto.
    Ora come ora,vorrei solo sapere se qualcuno ne sa di piu',se qualcuno ci bazzica e se usare Tor e' particolarmente pericoloso a livello di sicurezza per il proprio PC oppure i rischi sono li stessi che si corrono con i soliti browser.

2. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Devi comprare droga e/o armi? :D

• Like Like x 1
  3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Usare Tor è sicurissimo, è stato finanziato addirittura dal governo americano stesso, e collabora con organizzazioni come Mozilla. Serve proprio per rendere più sicura e anonima la navigazione, non c'è niente di hackeresco o pirata. Al massimo sei stato già schedato dalla NSA per aver cercato Tor su internet e averlo scaricato (e non esagero), ma ormai è fatta.

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    non è vero, in House of Cards dicono che è pericoloso, e io ci credo. Frank è il mio presidente!

scherzi a parte, se lo usi su una macchina virtuale scroccando la rete di un altro... :D

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    È pericoloso per Frank, che pensa che "Democracy is so overrated". :borg:

6. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Allora stiamo apposto (e lo dico da utente che fa uso di firefox, ma solo perchè sono troppo pigro per cambiare).

7. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    No, dico, da come la metteva starUGO sembrava che Tor fosse un prodotto di Anonymous, volevo tranquillizzarlo.

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    comunque... se ti servono armi... :whistle:

9. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Be',se per caso ero ancora illibato (visto che non l'ho scaricato) ma solo letto in giro,dopo i vostri commenti mi verranno sicuramente a cercare. :p
    Pero' non ho afferrato se qualcuno di voi lo usa come browser.

10. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2014
  11. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Non lo usa quasi nessuno perché appunto serve ad andare nel Deep Web, usarlo per venire su NWI è come usare un carro armato per andare a fare la spesa.

Non ci trovi certo solo contratti per sicari e AK47, ma anche tanta roba legale: rimane che probabilmente vieni 'attenzionato' dalle agenzie di sicurezza appena cominci ad immergerti.

La roba legale degli abissi dell'internet:
    http://motherboard.vice.com/it/read/un-tour-delle-meraviglie-legali-del-deep-web

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    e cosa ci sarebbe di male ? anzi, niente più problema di parcheggio e bagagliaio molto capiente :whistle:

13. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Che col carro armato che useresti te ci metteresti tre ore solo per andare al negozio sotto casa.

14. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ma quindi nel deep web l'articolo include anche le intranet universitarie e delle compagnie? La mia NAS no? Bah...

Edit: sono curioso e premetto che non me ne intendo, ma 'sto deep web esiste nei termini descritti dall'articolo o no? Perché a me puzza un po' di boiata, nel senso che mi sembra che l'articolista non sappia molto di quello che scrive ma va molto per sentito dire...

15. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Più che altro visto che TOR serve a navigare anonimi, andare a connettersi ad un qualsiasi sito su cui si è registrati leva l'anonimato e quindi non ha alcun senso usarlo per quelle attività.
    Indi per cui postare su NWI da TOR è un'azione da BB (Beati Beoti).

16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Oppure è un azione da ACHER! Hai rubato l'account, e lo usi, ma sei irrintracciabile al 99,999999% Oppure ti crei un altro account come sto facendo con StarUgo, che è il mio secondo alias su NWI :lol::lol:

17. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Esiste, sono semplicemente siti web non accessibili dai normali motori di ricerca, perché non si fanno indicizzare da Google e simili.

Creassimo un NWI che non viene trovato da Google sarebbe anche quello nel deep web, senza essere diverso da come è adesso.

18. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Esatto, devi avere gli indirizzi specifici per poter accedere ai vari siti non indicizzati dai motori di ricerca...ci sono alcune liste di indirizzi, tipo su HiddenWiki o su Torch, ma sono proprio misere...

19. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    E su quello d'accordo. Ma quando parla di database ed intranet anziendali, ma che cacchio c'entrano con il deep web? A parte l'inutilità di accedere ad un'intranet aziendale, non è che ti basta TOR o altro per accederci.
    Devi avere delle credenziali, non hai accessi pubblici altrimenti non sarebbero INTRAnet ma sarebbe tutto su INTERnet. Cosa c'entra con il WEB, deep o shallow? Sembra che l'abbia buttato lì come argomento per far sembrare il "deep web" come qualcosa di "enormemente più grande" del web a cui noi poveri sfigati accediamo senza TOR... Bah!
    Mi sfugge poi la citazione dei DB della National Geographic e simili: anche qui, ma che c'entrano? Anche qui, a meno di non rendere pubblico l'accesso al DB, non capisco che c'entri con il web...
    A questo punto, estremizzando il pensiero dell'autore, anche la mia rete domestica è un deep web secondo i parametri di quell'articolo...
    Ripeto, tu che hai provato TOR che hai trovato di diverso rispetto ad uno che usa Chrome, a parte una maggiore protezione dei dati personali nella navigazione?

E meno male, sennò qualunque pirla si scarica TOR e accede a siti illegali. Che tempo zero sarebbero eliminati, visto che è così semplice trovare le informazioni... Se ci riesce uno qualunque figuriamoci la polizia postale e similia.

20. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Quindi il deep web e il web normale sono un po' come le tasse,c'e' chi e' indicizzato e chi no :D

Condividi questa Pagina