mi è successo la seguente cosa: ho tre tf di portaerei nello stretto tra sumatra e Tailandia, tutti gli aerei sono operativi e sani, anno tutte e tre le flotte destinazione Singapore con base Singapore. nel turno due raggiungono Singapore l'altra non ci arriva per due esagoni. ora compare la sorpresa : sulle portaerei ci sono un sacco di aerei scassati , diciamo squadriglie di 27 che erano sani ora sono 10 sani 17 scassati con tempo di riparazione di 7 giorni come massimo. alcune squadriglie sono sane altre no. che cosa è successo? erano tutte squadriglie a riposo tanto so che non ci sono cv in zona le ha tutte a giava. ora mi basta farli stare in porto 7 giorni e tornano sani, il problema è che l'americano è appena sbarcato a giava e voglio intercettare, se aspetto 7 giorni a giava sbarca l'intero esercito e la perdo. sapete cosa puo' essere successo? mai capitato ? a dire il vero mi era gia' capitato 6 mesi prima ma non ha influito perché non avevo urgenze ed ho aspettato mentre ho riparato le navi in porto.
Quando arrivi in un porto con le squadriglie al 100% in rest inizia in automatico la manutenzione dei velivoli più logori. PS ha fregato anche a me una volta questa cosa PS2: basta che lasci in cap o naval search il 10% degli aerei e la manutenzione automatica non parte
Sì, è una fregatura. Ci siam passati tutti.... è una di quelle "hidden features" che possono inficiare un'intera operazione aeronavale.
alla fine le cose si sono risolte bene per ora. sono avanzato ugualmente anche se gli aerei erano danneggiati in parte , stando a distanza ma facendomi vedere , e lui è scappato, ora gli aerei sono sani e le truppe sbarcate sono in trappola.. per ora..poi tutto puo' succedere.